Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 20:39   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
topic "situazione"

scusate il titolo

dunque nell'ultimo anno ho iniziato un corso di specializzazione per aggiungere qualcosa al curriculum, visto che saccenti datori di lavoro richeidono una specializzazione che non sanno nemmeno cosa riguardi.

In questo corso ci sono persone over 30 che più o meno demoralizzano la mia situazione...c'è un ragazzo di 37 anni che va avanti a lavoretti saltuari. Uno di 30 anni che non riesce a sposarsi e andare via con la donna perchè non trova uno straccio di lavoro. Uno di 35 anni sposato che lavorava in provincia, cacciato insieme al suo gruppo per mancanza di fondi e ora frequenta il mio stesso corso più un altro serale. Un ragazzo di 34 anni che stufo di lavoretti traballanti si è iscritto alle industriali per prendersi un secondo diploma e nel mentre frequenta il mio stesso corso.

Io ho solo 22 anni, lavori in nero,stagionali 1 concorso vinto e scaduto e ora un lavoretto come collaboratore, pagato a contratti. Sempre detestati, ma qualcosa ogni mese la devo far entrare, non accetto soldi dai miei genitori.

Sto analizzando la situazione intorno a me e sono alla ricerca di un lavoro nel settore informatico, settore carentissimo. La maggior parte dei negozi presenti in zona truffano i nabbi che sanno a malapena accendere il pc. Il capoluogo è pieno di negozi, ma non assumono o solo part-time ecc. Cagliari sarebbe la meta giusta, parco tecnologico, aziende ecc...ma sia andare là che fuori dalla sardegna con gli stipendi e gli affitti attuali non durerei 2 mesi.

Cosa mi consigliate di fare? nel corso è presente pure uno stage, ma da come ne parlano praticamente sarà un "guardate ma non toccate" e finirà lì, nessuna assunzione. Sto quasi pensando di andare a chiedere in questi fantomatici negozi di pc, ma dovrei truffare anch'io per non essere licenziato. Stavo pensando di aprire un'attività ma non ho la minima idea di come iniziare e soprattutto non trovo assolutamente prestiti interessanti (fondo perduto ecc) quindi zero...
Old 06-05-2008, 21:21   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Sarò ripetitivo... se puoi lascia questo paese

Oppure prova a vedere in questi negozi di pc... magari cerca di fargli capire che lavorando in modo onesto aumentano i clienti...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:22   #3
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

eh...non ho ancora raggiunto quella maturità tale da mollare tutto...anche se ci sono giorni in cui lo farei...ma ho anche un po di terrore di partire e trovare le stesse cose, solo con una lingua diversa
Old 06-05-2008, 23:16   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
sono praticamente nella tua situazione, solo che invece di iscrivermi ad un corso come te ho pensato bene di iscrivermi a lingue e letterature straniere pur continuando a lavorare (come collaboratore e ad orario ridotto con conseguente paga ridotta) ora sono fuoricorso e sono quasi a metà degli esami..la vedo lunga per la laurea, non so che altro mettermi a fare e ho sempre paura di cambiare in peggio...
per cui almeno nel mio caso ho scelto lingue proprio per andarmene via..
pero' valuto continuamente anch'io l'apertura di un attività, magari in società con qualcuno, bisogna informarsi bene, i contributi europei a fondo perso per noi giovani ci sono, l'unico problema è il terrore di fallire dopo qualche mese visto che bisognerebbe partire con esperienza di marketing pari a zero..boh non so cosa dirti, ultimamente trovano tutti lavoro in banca, non so come sia possibile, me non mi hanno preso anche se ero iperraccomandato..
cmq ho seri dubbi che all'estero la situazione sia la stessa solo con una lingua diversa sai, specie nelle grandi città le possibilità sono continue, perchè a quanto pare la meritocrazia in paesi come inghilterra e svezia esiste, ho amici che lavorano li e ne parlano solo bene, anche come stipendi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 15:14   #5
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Guarda io a 26 ho già cambiato 5 lavori e sto veramente perdendo il senso della realtà.
Sai quante vlte me l'hanno detto di scappare finchè sono in tempo?non so veramente cosa mi trattenga ancora in questo posto del menga.
La realtà è che sono un semplice dilomato con nessuna specializzazione in niente quindi anche all'estero non so realisticamente cosa potrei trovare.
Ora sto valutando se valga la pena di prendermi una certificazione Cisco per diventare Sistemista di rete e almeno "specializzarmi" in qualcosa,e poi magari fuggire.
La situazione non è buona.
Old 07-05-2008, 22:44   #6
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Non ti consiglio di metterti in proprio io ci ho provato e dopo 10 mesi sto chiudendo.
Troppe tasse poi nel mio caso abito in un paesino di 2500 anime dal quale vorrei andarmene.
Sto pensando anch'io di iscrivermi all'uni alla facolta di lingue e abbandonare completamente il settore informatico che fino ad adesso non mi ha portato a nulla.
Old 07-05-2008, 23:26   #7
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Non ti consiglio di metterti in proprio io ci ho provato e dopo 10 mesi sto chiudendo.
Troppe tasse poi nel mio caso abito in un paesino di 2500 anime dal quale vorrei andarmene.
Sto pensando anch'io di iscrivermi all'uni alla facolta di lingue e abbandonare completamente il settore informatico che fino ad adesso non mi ha portato a nulla.
no non pensavo di mettermi in proprio,almeno non all'inizio,che macello

Edit: non era per me chiedo venia

Ultima modifica di Neo_ : 07-05-2008 alle 23:43.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 05:34   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
è la stessa cosa che mi ha detto mia madre...prima iniziare da dipendente da qualche parte poi se proprio voglio provarci si può...il problema è che oggi dipendente vuol dire schiavo -_-
Old 08-05-2008, 09:47   #9
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è la stessa cosa che mi ha detto mia madre...prima iniziare da dipendente da qualche parte poi se proprio voglio provarci si può...il problema è che oggi dipendente vuol dire schiavo -_-
Infatti è proprio per non fare lo schiavo che mi sono messo in proprio.
Io fossi in te mi manterrei disocuppato per un altro po' in modo da poter accedere ai vari corsi per i disoccupati, in questo periodo nei ho visti molti in varie citta italiane del centro-nord, al sud come al solito niente (vedi su infojob).

Ultima modifica di Molex : 08-05-2008 alle 09:55.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:13   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

sto già facendo un corso...ma è dato in mano a degli incompetenti e quindi è una bestemmia continua...persino i docenti si sentono degli scemi per come vengono trattati
Old 08-05-2008, 15:18   #11
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
non ti consiglio di metterti in proprio...il mio ex-datore di lavoro e mio caro amico...dopo 5 anni di sofferenze è miseramente fallito a 33 anni ora si trova con 2000 mila buffi.
Inoltre riusciva a malapena a guadagnare 1000€ al mese...e molte volte mi pagava dopo settimane perchè non aveva i soldi è stato bello lavorare con lui...ma cazzo mi faceva una tristezza assurda..c'erano pomeriggi che non veniva neanche un cliente
Ah negozio di vendita/assistenza computer
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian