|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
dvd recorder lg rh255
raga volevo sapere che modifica posso farci oltre al op4 per l masterizzazione diretta su dvd..... mi hanno detto per renderlo free region e per registrare in dvx è vero ? se si mi fa piacere se mi speigate come grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora per renderlo region free ci sono diversi metodi: quello che sicuramente funziona è modificare OP6 da "24" a "04". Diversamente puoi provare una di queste procedure:
1) Tasto "Setup" sul telecomando; 2) andate sull'icona del lucchetto; 3) premete sette volte il tasto 0; Se volete tornare al codice regionale 2 ripetete l'operazione. oppure: 1) Open 2) Setup 3) Vedi fino all'icona del lucchetto, ma non entrare nel submenú 3) Digita: 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0 4) Apparirà un messaggio: "Congratulations, your unit is now region-free" oppure: 1) Tasto "Setup" sul telecomando; 2) andate sull'icona del lucchetto; 3) premete 1 1 6 6; 4) Apparirà un messaggio: "Congratulations, your unit is now region-free" oppure (ma non so se si trova ancora in giro): cerca sul web la patch per il region free lgtripod. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho fatto tutti e 3 ma niente ...come faccio a vedere se ha funzionato?non mi sn usciti messaggi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Entra nel menù dove appare la versione del fw, lì dovresti anche trovare il codice regionale. Se non ti vanno le procedure, devi modificare OP6.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho modificato l'op tutto ok!!! per il fatto del op per i dvx per caso hai saputo qualcosa?non riesco ad accedere a quelli del pc
Ultima modifica di songuid : 07-05-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La board è down da domenica.
Comunque, teoricamente, dovresti modificare OP6 a 05. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se faccio a op5 poi nn è piu free ragion? ....mi consigli di farlo o meglio aspettare per evitare guai?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Siceramente non ho compreso la domanda.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
volevo dire se modificasse op5 a 05....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se cambio op6 e non funziona rischio qualcosa? perche a me non è rh177
il prog non ho capito a cosa serve,.. Ultima modifica di songuid : 08-05-2008 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti aiuta a capira che funzione hanno i singoli bit di ogni OP.
Nel programma scegli OPwizard, poi nei menù a tendina la serie che Ti interessa (nel Tuo caso la rh2xx) e l'OP che vuoi esaminare. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho fatto ma non è che ci ho capito....dice 1 MPEG4 recording: on(1)/off(0) quindi da come ho capito supporta la registrazione in dvx ma non ho capito come....
cmq ho messo 05 ora vedo come va... come si vede se registra in dvx? nel menu non mi dice come devo registrare? ps ho notato che quando spengo si spegne totalmente cioè non compare l'orologio di standby...almeno penso sia positivo hehe Ultima modifica di songuid : 08-05-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se c'è la possibilità di registrare in mpeg4, dovrebbe comparirTi un apposito menù nel setup, dove puoi attivarla / disattivarla.
Se Ti è sparito l'orologio in stand-bye, significa, molto probabilmente, che quel bit sul rh255, serve ad attivare il modo "PowerSaveMode", che nella serie rh1xx è su OP4. Perché, mano mano che sperimenti i bit, non modifichi il file di configurazione su OPlab (clicchi sopra alla descrizione della funzione del bit, modifichi, e poi salvi)... così potresti "mappare" gli OP proprio per l'rh255. A questo punto, ben potrebbe il bit dell'mpeg4 trovarsi in un altro OP. Chissà! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uhm capito non vorrei rompere qualcosa...cmq il fatto che è scomparso l'orologio è perhce avevo attivato il risparmio energetico....da quel programma mi diceva che se mettevo 05 doveva usci attivarsi la reg mpeg...mi consigli di rimettere o4?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se non Ti appare l'opzione per l'mpeg4, rimetti pure il valore originale.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi esce nel menu ...mpeg bitsream o ymyoyy ecc piu o meno cosi e se scelgo la seconda cosa si vede piu chiaro....mi sembra strano l'rh177 è simile al 255
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao novita'?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
dvd recorder lg rh255
Scusatemi, sono nuovo e non ci capisco molto.
gentilmente, vorrei sapere se c'è modo di aggiornare il software o i codec del dvd recorder lg rh255....il problema è che alcuni file non li legge. Se c'è un sistema potete anche spiegarmi come si procede? Grazie . |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
raga il mio lettore non riesce a leggere piu i dvd!! aiutatemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.