Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 17:03   #1
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
eleganza d'altri tempi.

mercedes - benz 190 bauletto 1959

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7. frecce d'argento

8.

scusate il numero e grazie per i consigli che vorrete darmi.

ciao a tutti.

edit:

Ultima modifica di urugg : 06-05-2008 alle 17:23.
urugg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:19   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Mi ricordano le foto della Poesche che fece Angelodinenne.
Belle!
Perchè nella 4 hai tagliato il paraurti?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:22   #3
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Belle!
Perchè nella 4 hai tagliato il paraurti?
xchè sono r...c...nito....

grazie per avermelo fatte notare
Old 06-05-2008, 17:23   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Belle, 3 e 5 bellissime!

bye!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:27   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
xchè sono r...c...nito....
Rinconigliito... o rincoglionito?
Old 06-05-2008, 17:29   #6
monocilindro
Junior Member

L'Avatar di monocilindro

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Matrix
Quote:
ma chi minkia è stu angelodienne,
deve fare delle foto belle se te le ricordi dopo un anno

p.s. quanti cilindri ha la macchina?
Old 06-05-2008, 17:31   #7
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
sono io Monocilindro!

URG, le foto sono molto belle, tutte con tagli azzeccati ed accattivanti,
l'unica appunto te lo faccio sulla 4, dovevi scattare + dal basso.
Old 06-05-2008, 17:35   #8
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
sono io Monocilindro!

URG, le foto sono molto belle, tutte con tagli azzeccati ed accattivanti,
l'unica appunto te lo faccio sulla 4, dovevi scattare + dal basso.
9.

ce l'ho!
grazie comunque
Old 06-05-2008, 17:36   #9
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Quote:
la II che hai detto!
Old 06-05-2008, 17:41   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da monocilindro Guarda i messaggi
ma chi minkia è stu angelodienne,
deve fare delle foto belle se te le ricordi dopo un anno

p.s. quanti cilindri ha la macchina?
Se mi ricordo bene gli dissi che erano noiose perchè non riprese un particolare adrenalinico che fosse uno!
Tira tu le conseguenze...o tu che hai il limitatore a 4000 giri!
Old 06-05-2008, 17:43   #11
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Tutte belle, gran bel soggetto, in particolare mi piace la 1, appunto "elegante" e dal filo conduttore macchina/palazzo d'epoca, poi mi attira l'inquadratura dinamica della 6 col vialone in prospettiva, complimenti!!!
Old 06-05-2008, 17:45   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Se mi ricordo bene gli dissi che erano noiose perchè non riprese un particolare adrenalinico che fosse uno!
grazie eh....
ma io che c'entro
Old 06-05-2008, 18:00   #13
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
caro urugg, ho pensato la stessa cosa guardando le foto, i migliori consigli te potrebbe dare il tuo compagno di banco.....i tagli di quelle foto erano fantastici .....invece la 8 mi ha ricordato la giuglietta di Radeon.

Per me nella prima un filino di saturazione non guasterebbe, la 2 è forse troppo scuretta.

I bn sono tutti SPECIALI!!! bei tagli belle conversioni, complimentissimi. La 6 troppo Ganza bellssima!!!!

5 e 7 due bei dettagli, rischiavi facilmente di cadere nel banale, invece mi piaciono, ma il volante tagliato sopra e sotto non mi sconfiffera.

8?? BELLA!!
Old 06-05-2008, 18:02   #14
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Bel servizio

Provo a darti qualche considerazione, molto "a pelle", da prendersi quindi con il beneficio d'inventario
1. e 2. Possibile sia solo io a vederle cosi'? Mi sembrano sottoesposte, la 2 sopratutto. Comunque belle inquadrature.
3. Strano bokeh Mi disturba un po' la parte di sinistra cosi' evidentemente fuori fuoco. Forse potevi, per sfruttare piu' efficacemente lo sfocato, riprendere il frontale ancora piu' di profilo. Mi piace il bn
4. Gli altri ti hanno gia' cazziato
5. Il soggetto e' evidentemente il volante... e tu me lo tagli???
6. E' quella che mi piace di piu', insieme alla 1. Non so pero', auto a sx e muso rivolto a sx con la strada dietro... E' come guardare un ritratto senza aria nella direzione verso cui il soggetto guarda: i guru non dicono che e' male?
7. mi piace piu' della 8. Anche qui (7) noto una leggera sottoesposizione.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:17   #15
federicotito
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao,

Le foto tutte molto belle e ben curate!!! Le mie preferite 1,2,6.

Cosa altro dire: quando diventerò monsignore me la compro anch'io una così!!!!

Ciao fratello reverendo urugg......
federicotito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:55   #16
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Ora provo a commentarle tutte a una a una... assegnandoli un voto (o almeno ci provo )

1. Bella foto di presentazione... degna di una copertina (bello il bianco della macchina che risalta con il resto della foto molto scura) 8

2. Ben fatta, ma non mi convince assai... 6

3. Bello il punto di vista, ma avrei preferito tutta la macchina a fuoco e lo stemma che risalti di più rispetto allo sfondo... 7-

4. Bellissima... bella la macchina, bello lo sfondo, dritta e perfetta (MA KE SONO QUEI PARAURTI TAGLIATI ) 5

5. Carina, ma mi disturbano i bordi della portella e del finestrino 5.5

6. Spettacolare... 8.5 / 9

7. Bella l'idea e la realizzazione (ma perchè lo stemma sfocato?) 6.5

8. Non l'ho capita... n.c

9. Ah ok, questa va bene... 7.5

Orlando

P.S.: Non sono un bravo maestro di fotografia e non voglio giudicare nessuno... Comunque mi sono piaciute tutte e trovo che hai fatto un bel lavoro.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:32   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ciao!
Le foto di macchine non sono propriamente il mio genere (le trovo mediamente "fredde" e descrittive, ma va a gusti!). Però devo dire che hai realizzato una bella serie.
Provo a dirti qualche impressione:

1 - bella ed equilibrata vista d'insieme. Bei colori. Dà un'idea di opulenza. L'avrei provata anche avvicinandomi ulteriormente alla macchina (vero soggetto), mantenendo il punto di ripresa basso, per farla "giganteggiare" maggiormente rispetto al contesto architettonico. Solo un'idea!
2 - bella anche questa. Bella composizione, bei colori. a me la sottoesposizione non disturba.
3 - avrei chiuso un po' il diaframma per avere più profondità di campo. E' brutto in questa composizione avere un "occhio" a fuoco (neppure il più vicino all'osservatore) e l'altro no!!
4 - paraurti tagliato, ma te l'hanno già detto!
5 - volante tagliato! Te l'hanno già detto.. peccato, perchè qui anche la profondità di campo era davvero appropriata!
6 - bella fuga prospettica. Tutto sommato a me l'idea dell'auto che "esce" dal fotogramma in basso a sinistra sembra abbastanza dinamica e non dispiace! L'avrei provata anche con l'auto girata nell'altra direzione.
7 - stesso discorso della 3, con la differenza che questa inquadratura è più studiata ed esce dal genere "descrittivo". Dunque mi piace di più!
8 - mi dice poco, ma tecnicamente è ben realizzata.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:38   #18
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:

Bravo Urugg, hai esaltato sia i particolari di questa spettacolare auto che l'insieme (la location la trovo veramente azzeccata!)

Avrei preferito magari una coerenza nella scelta colori/bn, preferendo sicuramente l'ultima opzione.

La 7, imho, la più bella.
Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:56   #19
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
avevi ragione: villa spettacolare ma la 6 lo è altrettanto.

[marialilia
le mie foto
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:29   #20
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Bel servizio

Provo a darti qualche considerazione, molto "a pelle", da prendersi quindi con il beneficio d'inventario
1. e 2. Possibile sia solo io a vederle cosi'? Mi sembrano sottoesposte, la 2 sopratutto. Comunque belle inquadrature.

ottimo occhio, volutamente sottoposte di 2/3, per esaltare un po' il cielo..senza pola mi veniva chiaro e li preferisco più carichi.

3. Strano bokeh Mi disturba un po' la parte di sinistra cosi' evidentemente fuori fuoco. Forse potevi, per sfruttare piu' efficacemente lo sfocato, riprendere il frontale ancora piu' di profilo. Mi piace il bn

è vero, queste son fatte col 50, di cui non padroneggio ancora la luminosità, ma alla fine l'effetto lo trovo gradevole, ma solo perchè ogni scarrafone...

4. Gli altri ti hanno gia' cazziato
che scemo sono e il peggio è che è proprio la foto ad essere sbagliata...
5. Il soggetto e' evidentemente il volante... e tu me lo tagli???
hai ragione! cseduto sul sedile posteriore col 50 mm..di più non potevo e col 18-55 del kit col cacchio che ho quella PDC, devo avere un buon grandangolo...uffi.

6. E' quella che mi piace di piu', insieme alla 1. Non so pero', auto a sx e muso rivolto a sx con la strada dietro... E' come guardare un ritratto senza aria nella direzione verso cui il soggetto guarda: i guru non dicono che e' male?
l'ho voluta, volevo darle la senzazione che fuggisse via ed esaltare il viale di cipressi.

7. mi piace piu' della 8. Anche qui (7) noto una leggera sottoesposizione.
sei l'unico a cui è piaciuta. la 7 è più scontata.

grazie per i tuoi commenti dattagliati, son proprio contento.

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ora provo a commentarle tutte a una a una... assegnandoli un voto (o almeno ci provo )

1. Bella foto di presentazione... degna di una copertina (bello il bianco della macchina che risalta con il resto della foto molto scura) 8

2. Ben fatta, ma non mi convince assai... 6

3. Bello il punto di vista, ma avrei preferito tutta la macchina a fuoco e lo stemma che risalti di più rispetto allo sfondo... 7-

4. Bellissima... bella la macchina, bello lo sfondo, dritta e perfetta (MA KE SONO QUEI PARAURTI TAGLIATI ) 5

5. Carina, ma mi disturbano i bordi della portella e del finestrino 5.5

6. Spettacolare... 8.5 / 9

7. Bella l'idea e la realizzazione (ma perchè lo stemma sfocato?) 6.5

8. Non l'ho capita... n.c

9. Ah ok, questa va bene... 7.5

Orlando

P.S.: Non sono un bravo maestro di fotografia e non voglio giudicare nessuno... Comunque mi sono piaciute tutte e trovo che hai fatto un bel lavoro.
addirittura i voti!!! bello! grazie davvero, neanche io sono esperto, poi sono tutto istinto perciò spesso cado in errori tecnici madornali...(vedi paraurti!!!)

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Ciao!
Le foto di macchine non sono propriamente il mio genere (le trovo mediamente "fredde" e descrittive, ma va a gusti!). Però devo dire che hai realizzato una bella serie.
Provo a dirti qualche impressione:

1 - bella ed equilibrata vista d'insieme. Bei colori. Dà un'idea di opulenza. L'avrei provata anche avvicinandomi ulteriormente alla macchina (vero soggetto), mantenendo il punto di ripresa basso, per farla "giganteggiare" maggiormente rispetto al contesto architettonico. Solo un'idea!
2 - bella anche questa. Bella composizione, bei colori. a me la sottoesposizione non disturba.
3 - avrei chiuso un po' il diaframma per avere più profondità di campo. E' brutto in questa composizione avere un "occhio" a fuoco (neppure il più vicino all'osservatore) e l'altro no!!
4 - paraurti tagliato, ma te l'hanno già detto!
5 - volante tagliato! Te l'hanno già detto.. peccato, perchè qui anche la profondità di campo era davvero appropriata!
6 - bella fuga prospettica. Tutto sommato a me l'idea dell'auto che "esce" dal fotogramma in basso a sinistra sembra abbastanza dinamica e non dispiace! L'avrei provata anche con l'auto girata nell'altra direzione.
7 - stesso discorso della 3, con la differenza che questa inquadratura è più studiata ed esce dal genere "descrittivo". Dunque mi piace di più!
8 - mi dice poco, ma tecnicamente è ben realizzata.
grazie tanto per i tuoi preziosi consigli, purtroppo più vai avanti e cominci a capire qc più hai voglia di avere attrezzature per poter ottenere esattamente (o quasi) quello che hai in mente, per ora il 18-55 e il 50 f1.4 poi chissà...accontentiamoci, mi piace fare un passo alla volta

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi

Bravo Urugg, hai esaltato sia i particolari di questa spettacolare auto che l'insieme (la location la trovo veramente azzeccata!)

Avrei preferito magari una coerenza nella scelta colori/bn, preferendo sicuramente l'ultima opzione.

La 7, imho, la più bella.
Ciao
eh già...il BN con quell'oggeto c'azzecca. grazie rad

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
caro urugg, ho pensato la stessa cosa guardando le foto, i migliori consigli te potrebbe dare il tuo compagno di banco.....i tagli di quelle foto erano fantastici .....invece la 8 mi ha ricordato la giuglietta di Radeon.

al mio compagnone son piaciute e non è uno che si sbilancia...son contento

Per me nella prima un filino di saturazione non guasterebbe, la 2 è forse troppo scuretta.

I bn sono tutti SPECIALI!!! bei tagli belle conversioni, complimentissimi. La 6 troppo Ganza bellssima!!!!

5 e 7 due bei dettagli, rischiavi facilmente di cadere nel banale, invece mi piaciono, ma il volante tagliato sopra e sotto non mi sconfiffera.

8?? BELLA!!

grazie per i commenti precisi e puntuali, Jess

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
avevi ragione: villa spettacolare ma la 6 lo è altrettanto.
quello della 6 è il viale di accesso al retro della villa...
che onore paragonare un mio scatto a una villa del Buontalenti!

ciao a tutti.

Max
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian