Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 16:08   #1
rare
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
assistenza asus...che vergogna

Ciao a tutti,
Parlare dell'assistenza asus è molto difficile,anzi,non è facile trovare gli aggettivi giusti per definirla....la mia odissea ha inizio con i primi difetti del mio asus a6q00va,ogni tanto nn si accendeva,o meglio tutto restava spento tranne la ventola.Dopo varie telefonate al numero a pagamento asus senza alcun risultato,mi sono convinto a spedirlo al centro assistenza anovo Italia di saronno.E qui inizia il bello....anzi il brutto!!!
Dopo alcuni giorni dell'arrivo del mio notebook al centro assistenza,consultando lo stato di riparazione,mi accorgo che hanno individuato il problema:ram guasta e quindi sostituita e aggiornamento bios.Passano ancora tre giorni e lo stato di riparazione è sempre fermo al problema individuato con l'aggiunta che manca il via dell'ufficio contabile x il pagamento dell'assicurata.Dopo varie telefonate mi sento dire che passeranno ancora altri giorni perchè a loro nn risulta il mio bonifico,alla mia banca si!!!! Il massimo è stato raggiunto quando dopo quindici giorni mi sento chiudere il telefono in faccia da parte di una scortese addetta al call center di anovo italia....rimango senza parole!!! Finalmente dopo tre settimane il notebook torna a casa,lo accendo,ma il problema c'è sempre!!!!
Non voglio spendere ancora altri soldi a telefonate all'asus o al centro assistenza anovo italia,cercherò di farlo riparare a mie spese.
Un mio consiglio?Evitate di comprare asus e di appoggiavi ai suoi centri assistenza,sono scandalosi.
Grazie x lo sfogo!!!!
rare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:44   #2
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
mi dispiace tanto rare, purtroppo ci sono casi anche documentati da parte di
AD-CONSUM, se cerchi su internet troverai un video in cui hanno avuto un'esperienza simile, forse anche peggiore, in ogni caso è il motivo per cui ho preferito DELL a ASUS nonostante i suoi prezzi favorevoli e l'assicurazione casko.. infatti mi sa che se si guasta il portatile conviene tirargli una martellata e farselo sostituire con la casko vista la situazione
Cmq asus presenta casi assurdi, ma temo non sia l'unica, se non erro c'è anche un caso di HP sul forum, io ho avuto una bruttissima esperienza con sony, in cui l'assistenza telefonica, anche se sotto garanzia, era a pagamento, e le operazioni di riparazione erano parzialmente a carico del cliente, robe assurde... ti parlo di 3anni fa, spero che le cose almeno per sony siano cambiate.

Grazie per la testimonianza,

bisogna farsi sentire, lamentarsi, altrimenti le cose rimarranno sempre uguali,
la gente continua a comprarsi notebook ASUS e se l'80% non ha problemi di malfunzionamenti, quel restante 20% non si fa sentire contribuendo a mantere le cose come stanno.
LAMENTATEVI!!
Old 08-05-2008, 07:43   #3
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
mi dispiace tanto rare, purtroppo ci sono casi anche documentati da parte di
AD-CONSUM, se cerchi su internet troverai un video in cui hanno avuto un'esperienza simile, forse anche peggiore, in ogni caso è il motivo per cui ho preferito DELL a ASUS nonostante i suoi prezzi favorevoli e l'assicurazione casko.. infatti mi sa che se si guasta il portatile conviene tirargli una martellata e farselo sostituire con la casko vista la situazione
Cmq asus presenta casi assurdi, ma temo non sia l'unica, se non erro c'è anche un caso di HP sul forum, io ho avuto una bruttissima esperienza con sony, in cui l'assistenza telefonica, anche se sotto garanzia, era a pagamento, e le operazioni di riparazione erano parzialmente a carico del cliente, robe assurde... ti parlo di 3anni fa, spero che le cose almeno per sony siano cambiate.

Grazie per la testimonianza,

bisogna farsi sentire, lamentarsi, altrimenti le cose rimarranno sempre uguali,
la gente continua a comprarsi notebook ASUS e se l'80% non ha problemi di malfunzionamenti, quel restante 20% non si fa sentire contribuendo a mantere le cose come stanno.
LAMENTATEVI!!

il mio è in assistenza da quasi TRE MESI. E' entrato il 13/02 e dopo varie lettere, telefonate e fax mi hanno proposto una sostituzione con un modello nuovo ma dalla scheda grafica meno performante e ho rifiutato. Ma adesso che devo fare? Andare per vie legali? Dico ma c'è un limite di tempo che devono rispettare per legge?
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 10:17   #4
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Avevo intenzione dii prendere un eeepc di asus, ma dopo aver letto questo ennesimo episodio di mala assistenza di asus e i suo centri di assistenza (e su questo forum sono davvero tanti quelli che si lamentano a ragion veduta), davvero me passata la voglia nache se costa solo 399 euro nell'offerta tim che comprendere anche la chiavetta usb hsdpa a 7,2 mega.

Il consiglio che vi do' se non riuscite a brogliarvi da tutte queste situazioni assurde, e di trovarvi un buon avvocato, oppure rivolgersi ai servizi legali delle associazioni dei consumatori (previa iscrizione), e andarci giu prima di raccomandata A/R, scritta di pugno dall'avvocato, e su carta intestata del suo studio, oppure il giudice di pace in prima istanza, e nei casi tosti, rivolgersi in sede civile.

A sto punto, l'unico modo di farsi rispettare come consumatori rimangono solo i colloqui tra avvocati.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:34   #5
katodb
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
A me oggi hanno proposto questo:

MODELLO : ASUS F3KA

LCD : 15,4 WXGA Glare

CPU : AMD TRTL58

RAM : 2 Gb

HDD : 160 Gb

VGA : ATI HD2600 512 MB

ODD : S-Multi Dual Layer

CONNETTIVITà : WL 802.11abg, Gigabit LAN

BATTERIA : 6 celle

WEBCAM : 1.3 Megapixel

O.S. : VISTA PREMIUM;
katodb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian