|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
only for chitarristi
ciao a tutti, spero possiate farmi luce su alcune questioni.
ho comprato stamane al Gbl guitars di Milano una OVATION APPLAUSE AE 247-4 NATURAL a 340€ come consigliatomi da un amico per iniziare a suonare del blues. il suono è ottimo e anche i materiali sembrano di prima qualità... sono rimasto scioccato nel constatare che la suddetta è made in China... non volevo crederci, mi sembra assai strano data la marca e soprattutto è una chitarra col numero seriale e con il manuale originale ... cioè potete farmi luce su sto mistero? sono stato fregato bellamente oppure è possibile sto fatto? non riesco a capirlo da me perchè : 1 il suono mi piace 2 non è una chitarra molto comune e molto venduta qui da noi... grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
ormai quasi tutti i grandi produttori delegano la produzione degli strumenti di fascia economica in china, niente di strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
non è un problema perchè la chitarra non È cinese ma è FATTA in Cina, ben diverso.
L'unica cosa che non va è il prezzo proprio per il fatto che sia stata fatta in Cina da schiavetti sottopagati.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il tuo prezzo mi sembra parecchio bassino... sicuro che non sia una sottomarca\imitazione della Ovation ? Non sono informatissimo sulle Ovation, non voglio quindi sindacare sul prezzo, sia chiaro ![]() P.s. Però una Ovation per il blues... no no no! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() fatta in Cina = prezzo giusto -> 50€ il blues è nella testa e nelle mani ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Allora potremmo benissimo usare un multistrato della Lidl e montare su 6 fili di lenza da pesca. ![]() Scherzi a parte, se è vero che la musica (e ti correggo, non solo il blues), sta nella testa, nelle mani e - aggiungo - nell'anima, è anche vero che alcuni manufatti hanno sonorità più adatte ai generi per i quali vengono creati. Ma forse andiamo OT, tanto la chitarra è già stata acquistata (e le Ovation sono comunque degli strumenti di buona qualità, sia chiaro) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.