Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2008, 12:43   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Caso Europa7 vs Rete 4: Oggi udienza finale

Quote:
Europa 7, l'Avvocatura copia Mediaset


di Marco Travaglio - 6 maggio 2008
Oggi il Consiglio di Stato, dopo nove anni di battaglie legali in Italia e in Europa, decide di quanto lo Stato debba risarcire Europa7 per la mancata assegnazione delle frequenze e se consentirle finalmente di trasmettere su scala nazionale.



Nella causa il governo è rappresentato dall’Avvocatura dello Stato. La quale sorprendentemente è stata incaricata dal ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni di respingere le richieste dell’editore Francesco Di Stefano e di difendere lo status quo: cioè la legge Gasparri e il diritto di Rete4 a occupare le frequenze anche senza concessione (perduta da Mediaset e vinta da Europa7 nel 1999).
Un fatto già abbastanza singolare: l’Unione aveva promesso di abrogare la Gasparri e il 31 gennaio la Corte Europea di Giustizia ha sostenuto i diritti di Europa7 contro quelli di Rete4. Ma non basta. Per difendere Rete4, l’Avvocatura dello Stato che rappresenta il governo Prodi copia, nella sua memoria, intere pagine da quella degli avvocati Mediaset. Non per citare le loro tesi tra virgolette. Ma per farle proprie, senza nemmeno precisare da dove sono tratte. Il gruppo Berlusconi ufficialmente non è parte in causa: Europa7, per la mancata assegnazione delle frequenze, ha citato lo Stato tramite il ministero delle Comunicazioni e l’Autorità garante delle Comunicazioni. Ma Mediaset è intervenuta ugualmente con una memoria, ben sapendo che, se fossero assegnate le frequenze a Europa7, a perderle sarebbe Rete4. E l’avvocato dello Stato Maurizio Di Carlo che fa? Il copia-incolla dalla memoria Mediaset, senza nemmeno tentar di camuffare quest’autentica privatizzazione delle istituzioni al servizio del Biscione. Il tutto, ancor prima che Berlusconi torni al governo per la terza volta. Leggere e confrontare la memoria dell’Avvocatura dello Stato (55 pagine) e quella di Mediaset (78),pubblicate integralmente su www.voglioscendere.it. È un tragicomico gioco di società: «Trova le differenze». La più evidente è che lo Stato difende Rete4 addirittura con più passione di Mediaset. Per il resto, pagine e pagine trapiantate pari pari dagli atti dell’azienda berlusconiana. Qualche esempio. Pagina 9 dell’Avvocatura: dieci righe (da 7 a 17) copiate da pagina 49 della memoria Mediaset (righe 1-15). Le pagine 5 (da riga 20) e 6 (fino a riga 18) dell’Avvocatura sono identiche alle pagine 60 (da riga 3), 61 (tutta) e 62 (fino a riga 11) di Mediaset. Le pag. 17 (da riga 7) e 18 (fino a riga 13) dell’Avvocatura sono uguali alle pag. 60 (da riga 3), 61 (tutta) e 62 (fino a riga 22) di Mediaset. La pag. 35 (righe 4-23) dell’Avvocatura è plagiata dalle pag. 39 (da riga 9) e 40 (fino a riga 5) di Mediaset. A pag. 35 (righe 27-31) dell’Avvocatura, stesse parole di pag. 47 (righe 17-22) di Mediaset. E così via. Una volta manca un «quindi». Un’altra c’è «In proposito» al posto di «In primo luogo». Tutto il resto, compresa la punteggiatura sbagliata (molte virgole tra il soggetto e il verbo), è identico. Idem per le
conclusioni, con esiti talvolta comici. Per l’Avvocato dello Stato, se Europa7 non ha avuto le frequenze, è colpa sua: avrebbe dovuto «acquisirle anche di sua iniziativa» (e dove? e come? armi in pugno?), visto che lo Stato «non aveva l’attuale disponibilità dell’oggetto» (per forza: ha consentito che lo conservassero Telepiù nero e Rete4, prive ormai di concessione). E comunque * aggiunge Di Carlo - disapplicare la Maccanico e la Gasparri spegnendo Rete4 sul terrestre non comporterebbe il trasferimento automatico delle frequenze a Europa7 (e a chi,di grazia?).
Insomma, lo Stato ignora la recente sentenza della Corte europea di Lussemburgo, sollecitata dallo stesso Consiglio di Stato, secondo la quale le normative comunitarie «ostano a una normativa nazionale la cui applicazione conduca a che un operatore titolare di una concessione si trovi nell’impossibilità di trasmettere in mancanza di frequenze assegnate sulla base di criteri obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati». Dunque basta con il «regime transitorio istituito a favore delle reti esistenti» a scapito di Europa7, previsto dalla Meccanico, dalla Salva-Rete4, dalla Gasparri e dal ddl Gentiloni (mai divenuto legge). Tutte leggi che andrebbero disapplicate. Non solo: «la libera prestazione di servizi» tutelata dalle norme comunitarie * scrive la Corte europea - «esige non solo la concessione di autorizzazioni alla trasmissione, ma altresì l’assegnazione di frequenze», se no «un operatore non può esercitare i diritti conferitigli dal diritto comunitario per l’accesso al mercato televisivo». Sentenza alla mano, gli avvocati Grandinetti e Pace che seguono Europa7 chiedono al Consiglio di Stato le frequenze e i danni subiti. Il «danno emergente», cioè i soldi fin qui spesi per gl’investimenti richiesti dalla legge a chiunque vinca una concessione (oltre 120 milioni di euro). E il «lucro cessante», cioè i mancati utili della tv mai nata (oltre 2 miliardi di euro). Semprechè il Consiglio condanni lo Stato ad assegnarle finalmente le frequenze. Altrimenti Europa7 morirebbe per sempre e Di Stefano avrebbe diritto al valore dell’intera azienda. Il governo dell’Unione,
tramite l’Avvocatura, parla in playback: testi e musiche di Mediaset. Niente risarcimento. Niente frequenze. Viva la Gasparri. Rete4 sine die. Tutto come prima, come sempre. Berlusconi non avrebbe saputo fare di meglio.
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/4642/78/

Quote:
Europa 7, udienza finale

Alle 11 di questa mattina è fissata davanti al Consiglio di Stato l’udienza finale per la vicenda Europa 7. Abbiamo sentito ieri sera al telefono l’editore di Europa 7, Francesco Di Stefano. Dopo nove anni di battaglie giudiziarie e forte del verdetto favorevole della Corte Europea, Di Stefano è fiducioso. In gioco ci sono un consistente risarcimento economico (pagherà il contribuente, per ripianare abusi e leggi su misura che hanno giovato a Mediaset) e l’assegnazione delle frequenze necessarie a trasmettere “la tv che non c’è”. L’udienza si apre all’insegna dell’ultimo paradosso: le tesi dell’Avvocatura dello Stato sono ricalcate da una memoria difensiva Mediaset. Stato e Bottega coincidono, anche quando è il Centrosinistra a governare. Ricostruisce il caso questo articolo di Marco Travaglio sull’Unità di oggi.
Sentiremo Di Stefano nel pomeriggio per un’intervista telefonica. E appena possibile la metteremo on line.
http://www.pieroricca.org/
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:45   #2
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
E mo so' cazzi.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:48   #3
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Secondi voi c'è qualche speranza di vedere finalmente in onda questa Europa7?
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:53   #4
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Nessuno ha alcun interesse,sorpattutto a sinistra,ad arginare il conflitto di interessi di Mrb.
Fino a quando esisterà una situazione tanto paradossale quanto scaborsa,tutti,a sinistra,saranno al riparo da qualunque valanga di merda.
Fino a quando ci sarà un ombrello come quello di B. a parare la sx da ogni loro porcata,non arriveremo mai ad una soluzione definitiva.
Il conflitto di interessi è più conveniente per la sinistra che non per berlusconi stesso.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:58   #5
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Secondi voi c'è qualche speranza di vedere finalmente in onda questa Europa7?
ne dubito... staremo a vedere comunque
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:04   #6
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
EDIASET - Decisione contro Europa 7
Websim - 06/05/2008 09:12:12
FATTO
L'Avvocatura di Stato ha respinto le tesi di Europa 7 in merito alla concessione che ottenne nel 1999, ma che non ha mai operato, ed ha presentato richiesta di risarcimento. Oggi ci sarà l'udienza davanti al Consiglio di Stato.

EFFETTO
Le tesi sostenute dall'Avvocatura sono simili a quelle sostenute dal gruppo di Cologno Monzese per sostenere la legittimità dell'abilitazione di Rete4, in discussione sempre davanti al Consiglio di Stato. Pertanto è presumibile che non ci saranno problemi nemmeno per Rete 4.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:11   #7
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Io mi chiedo se a sinistra si sono completamente bevuti il cervello.

In ogni caso, la sentenza arriva molto tardi ( diverse regioni hanno cominciato lo switch off dell'analogico terrestre ).
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:33   #8
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
lo stesso berlusconi a radio uno era sereno..
tanto entro il 2012 tutto sarà sul digitale, quindi il problema non ci sarà più

tanto la multa la paghiamo noi..
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:38   #9
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
lo stesso berlusconi a radio uno era sereno..
tanto entro il 2012 tutto sarà sul digitale, quindi il problema non ci sarà più

tanto la multa la paghiamo noi..
2012
Come se altri 4 anni di monopolio rai-mediaset non sono una pugnalata alla pluralità di informazione e quindi alla democrazia
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:40   #10
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
lo stesso berlusconi a radio uno era sereno..
tanto entro il 2012 tutto sarà sul digitale, quindi il problema non ci sarà più

tanto la multa la paghiamo noi..

Da quello che ho letto su un documento ufficiale, la provincia di torino spegnerà il segnale analogico ad aprile-maggio 2009
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:55   #11
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Da quello che ho letto su un documento ufficiale, la provincia di torino spegnerà il segnale analogico ad aprile-maggio 2009
mmmm forse allora ricordo male io... ora vedo se c'è lo storico di radiorai
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:05   #12
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Nessuno ha alcun interesse,sorpattutto a sinistra,ad arginare il conflitto di interessi di Mrb.
Fino a quando esisterà una situazione tanto paradossale quanto scaborsa,tutti,a sinistra,saranno al riparo da qualunque valanga di merda.
Fino a quando ci sarà un ombrello come quello di B. a parare la sx da ogni loro porcata,non arriveremo mai ad una soluzione definitiva.
Il conflitto di interessi è più conveniente per la sinistra che non per berlusconi stesso.
Beh, allora Berlusconi che aspetta a risolvere il conflitto di interessi infliggendo in questo modo una stoccata mortale alla sinistra?
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:28   #13
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Da quello che ho letto su un documento ufficiale, la provincia di torino spegnerà il segnale analogico ad aprile-maggio 2009
A beh....per me possono staccarlo anche da domani, tanto le rai, da me, non si vedono neanche adesso.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:32   #14
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Beh, allora Berlusconi che aspetta a risolvere il conflitto di interessi infliggendo in questo modo una stoccata mortale alla sinistra?
ehm....umh....ah.....ma veramente devo risponderti ?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:41   #15
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Secondi voi c'è qualche speranza di vedere finalmente in onda questa Europa7?
Assolutamente no , anche nel caso del tutto improbabile in cui la corte decidesse di spedire Rete4 in orbita tra due giorni ci sarà un nuovo governo pronto a fare qualsiasi cosa per evitarlo .
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:52   #16
fracarro
Senior Member
 
L'Avatar di fracarro
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Secondi voi c'è qualche speranza di vedere finalmente in onda questa Europa7?
Al posto di rete4? Ma non scherziamo. Probabilmente la corte assolverà mediaset e se gli girano farà arrestare Di Stefano per eccesso di spiritosaggine.
__________________
Notebook: MBP 15 i7 Retina, (Mid 2014)
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:50   #17
kaysersoze
Member
 
L'Avatar di kaysersoze
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Messaggi: 146
ma ancora non è arrivata nessuna notizia in merito alla sentenza????

E' passata sta sentenza o ancora sono in camera di consiglio?!?!??!!

__________________
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:11   #18
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
lo stesso berlusconi a radio uno era sereno..
tanto entro il 2012 tutto sarà sul digitale, quindi il problema non ci sarà più

tanto la multa la paghiamo noi..
Perfettamente
Al governo ci sarà zioSilvio quindi prepariamoci ad acquistare "volontariamente"
il decoder digitale terrestre dove frà l'altro ci sarà non solo ReteFour ma anche
i canali del parente che importa ogettistica "puro made in china"
Mediashopping1 mediashopping2 media direct from burundi... ecc. ecc.

PROBLEMA RISOLTO !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:01   #19
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Nessuno ha alcun interesse,sorpattutto a sinistra,ad arginare il conflitto di interessi di Mrb.
Fino a quando esisterà una situazione tanto paradossale quanto scaborsa,tutti,a sinistra,saranno al riparo da qualunque valanga di merda.
Fino a quando ci sarà un ombrello come quello di B. a parare la sx da ogni loro porcata,non arriveremo mai ad una soluzione definitiva.
Il conflitto di interessi è più conveniente per la sinistra che non per berlusconi stesso.
quoto ogni parola
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:03   #20
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
ma sti cazzi della televisione...e di tutte quelle stronzate che ci propongono ogni minuto(naturalmente farcite da chilogrammi di publicità) qua il conto come al solito lo dobbiamo pagare noi poveri stronzi con le tasse
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v