|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Conviene delinquere o sbaglio?
Giustizia lenta, rapinatori liberi
Brescia, avevano assaltato ville Quattro presunti responsabili di alcune rapine in villa messe a segno l'anno scorso nelle province di Brescia e di Bergamo sono stati scarcerati per decorrenza dei termini. In carcere erano finiti prima due kosovari e un romeno, poi altri due kosovari. Dei 5 arrestati uno ha patteggiato, gli altri 4 sono tornati in libertà. La Procura di Brescia non avrebbe chiesto, al momento, né il rinvio a giudizio né la proroga delle indagini per i quattro. Le rapine erano avvenute tra il 25 e il 30 aprile del 2007 a Coccaglio (Brescia), Lonato (Brescia), Credaro (Bergamo), e Cologno al Serio (Bergamo). Colpi compiuti con particolare ferocia, anche prendendo in ostaggio le vittime per costringerle a consegnare somme di denaro. Ad arrestare i presunti responsabili erano stati i Carabinieri della compagnia di Chiari dopo una rapina in villa a Lonato, nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio. Ora la banda delle rapine in villa è tornata a piede libero. tgcom Con la pena di morte il problema non si poneva
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Delinqui tranquillamente; e se ti serve un "palo" chiamami pure.
Ci arricchiamo, ci facciam 2 mesi dentro e poi usciamo più ricchi di quanto osavamo solo sognare. Grazie ai giudici e ai magistrati di questo splendido paese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dura da sostenere in Italia. Detto questo non e' una gran notizia. La decorrenza dei termini puo' capitare, il non rinvio a giudizio e' piuttosto grave, sarebbe giusto pubblicare i nomi di chi giudicando il caso si permette di non dargli seguito. Come con i pedofili.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
E che c'entra la pena di morte se qua non si è arrivati nemmeno al processo, a meno che tu non intenda il linciaggio in piazza o l'esecuzione sul posto, quello che manca completamente in Italia è uno stracazzo di sistema giudiziario che funzioni, così come NON è giusto che questi siano usciti dal carcere, NON è nemmeno giusto che un INDIZIATO resti in galera UN ANNO INTERO senza nemmeno essere processato, e se fosse innocente?????
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() piu' che "grazie ai giudici", visto che delegittimare l'operato non serve certo a migliorare il funzionamento, occorre aumentare fondi e organico a disposizione della giustizia.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io darei la pena di morte a chi ti entra in casa e ti ruba, non contento ti massacra di botte, e ancora non contento ti stupra moglie e/o figlia.
Darei in questo caso 20 anni di carcere a chi ha permesso che cadesse in prescrizione. E' ora di finirla con questa feccia, l'itaglia e' un'enorme calamita di malviventi e feccia varia
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Fossi uno di quelli rimessi in libertà, querelerei immediatamente il TgCom.
Ma come si permettono di dire che uno rapinava le ville ("Brescia, avevano assaltato ville") senza almeno una sentenza di primo grado che lo condanni? Prima parlano di "presunti responsabili" e poi finiscono l'articolo con un bel "la banda della rapine in villa è tornata a piede libero"... e questo lo chiamano giornalismo? "Presunzione d'innocenza" non è una specie di mantra senza significato da ripetere ossessivamente in difesa dei propri amichetti mafiosi...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
denuncino anche uilk tg5 allora visto che ieri dicevano le stesse cose. Certo se c'era la condanna di primo grado, mancava quella di secondo, se c'era quella di secondo mancava quella di terzo, e bla bla bla. Per questa gente vivere in Itaglia deve essere un inferno, invece si stendono i tappeti rossi al loro arrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
boh sono anni che dicono che vogliono inasprire le leggi , cmq sta sicuro che se una persona normale va a delinquere si fa i suoi 20-30 anni di galera , se invece un farabutto cattivo delinque dopo pochi mesi è libero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
I fondi? Che fondi? Guarda che i delinquenti li prendono, ci arrivano in carcere. Solo che poi li rimettono in libertà. Ma di che parliamo? Meno ferie e processi più rapidi; in un paese in cui una causa civile viene rinviata di anno in anno che ci può aspettare mai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
D' altra parte se a fare le leggi è gente che non vuole giustizia , come pretendi che le leggi siano giuste ? In questi ultimi 15 anni si è portato avanti un progetto di distruzione sistematica della giustizia da parte della politica , ti lamenti adesso che i ladri escono di galera subito ? Quando c' era da votare la maggioranza degli italiani ha scelto di mandare al governo quello che vuole impedire ai magistrati di mettere in galera i delinquenti , però poi si lamentano quando i delinquenti tornano a delinquere , schizofrenia ?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
appena ruberò una caramello o scaricherò un mp3
mi farò 20anni di carcere...
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
I tappeti rossi se li sono stesi, con molta cura, i nostri delinquenti seduti in parlamento: gli altri li trovano già pronti e ne approfittano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ma con tutto il degrado urbano che c'è non sarebbe meglio convertirli per lavori socialmente utili? certo, poi la sera te ne torni in carcere, ma durante il giorno vai a spaccarti la schiena. come quei ragazzi che hanno ucciso per una sigaretta a verona, a quelli a spalare la merda li manderei. sai quanti campi ci sono da concimare?
per loro la morte potrebbe essere una soluzione, e invece no, devi vivere e soffrire, così ci pensi 10000 volte a quello che hai combinato.
![]() |
#16 |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
I magistrati non fanno le leggi,al limite subiscono l'ingolfamento della giustizia per arrivare ad una prescrizione di imputati politici o amici dei politici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
A parte che è la costituzione che regola l'apparato legislativo, quindi casomai cambiamo il bersaglio ![]() Una causa penale dura 10 anni, una civile 7...scherziamo? Ok, non diciamo di chi è la colpa ma perchè appena ci si permette di toccare il sistema giuridico (come fece Castelli) son subito critiche e condanne? Una casta ben protetta cui la separazione delle carriere avrebbe fatto bene. Una casta come quella politica e imprenditoriale. E lo sapete anche voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Oppure chi indaga per mafia e massoneria (comitati d'affari). Mai che si mandino gli ispettori dove servono. Chissà perchè.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() i fondi per gli stipendi di nuovi giudici, di nuovi impiegati, di nuovi dipendenti. la macchina della giustizia e' ingolfata anche perche' mancano i soldi per nuovo personale. vuoi un esempio?, un solo esempio trovato googlando in tre secondi, leggi qua. Quote:
pero' a una parte politica fa piu' comodo lanciare accuse contro i magistrati; e chissa' che agli stessi magistrati non vengano negati i fondi anche per avere piu' occasioni per gridare loro addosso grazie a episodi come questo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.