|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Dilemma...cambio lavoro o no????
Ragazzi è da qualche giorno che un dilemma mi tormenta:
attualmente sono occupato presso un'azienda a 35 km dalla mia città, faccio un lavoro che adoro (export manager) con possibilità di carriera decisamente evidenti... Qualche giorno fa mi è arrivata lettera di assunzione dal gruppo Mps per un vecchio concorso che feci tempo fa...si tratterebbe di partire all'inizio come sportellista per poi iniziare, magari, una scalata in termini di mansioni...le zone dove potrei essere assunto possono essere regione campania, basilicata o calabria. Ovviamente tra chi mi ha consigliato c'è stata la classica divisione: - fai il lavoro che adori e che, probabilmente, ti darà carriera e stipendi migliori. - "accontentati" di un lavoro più monotono ma anche più sicuro, visto che un'azienda può sempre chiudere mentre il Mps darebbe un'altra sicurezza... Voi cosa fareste???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Imho resta dove sei
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
MpS senza dubbio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
evviva già due pareri contrari gli abbiamo dato
sarà che a me il lavoro dello sportellista mi sembra una palla ![]() inoltre economicamnete sarebbe un salasso se dovesse spostarsi di regione, se adesso ha la casa di proprietà dove stare "gratis"
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il mio è un ragionamento prettamente utilitaristico.
quello al MpS sarà forse più palloso ma è un lavoro sicuro al 100% e tendenzialmente chi lavora in banca dopo un periodo fuori casa torna sempre all'ovile. Lavorando presso un privato non avrà mai la stessa sicurezza di mantenere il posto ed in Campania non è così facile trovare un lavoro simile se dovesse perdere quello.... se fosse stato a Milano sicuramente il ragionamento sarebbe stato diverso, ma in questa situazione preferirei scegliere la sicurezza per la vita alle prospettive di carriera nel privato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se è in affitto o ha la casa di mammà la banca è cmq una sicurezza. Clas ti evito una battuta kattivissima sulla tua valutazione del lavoro di sportellista. Aneddoto Mi sono licenziato per un lavoro (più sicuro) da 500€ in MENO al mese Tutti a dirmi che non capivo un c@zzo L'azienda ha chiuso Tutti a dirmi che sono un genio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma c'e' anche un fattore importante da considerare, ovvero la soddisfazione personale. se cambiare per una banca vuol dire per te svegliarti con fatica al mattino e andare scazzato e controvoglia al lavoro, insomma se per te e' piu' una tortura a lungo termine che un'opportunita', forse non e' la scelta migliore... scegli "di pancia" piu' che con la testa
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Ero sicuro ci fossero pareri discordanti...
Qualche dettagli in +: attualmente vivo in una casa di proprietà...e il 24 mi sposo...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io sono in una situaizone simile, adesso faccio un lavoro a tempo indeterminato che non mi piace e ho ricevuto una proposta per un lavovo con contratto interinale di 1 anno più 1 anno, con stipendio di 200€ al mese in meno ma è un lavoro fantastico, con moltissime possibilità di carriera (dove sono ora sono già all'apice
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Sezione sbagliata, no?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
oltre al classico stipendio
valuta anche il discorso benefits , tipo i dipendenti bancari hanno la possibilità di prendere il mutuo al 3% da non dimenticare io andrei di corsa in banca sono 10 anni che faccio il consulente
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.