|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Richiesta banale?
Salve a tutti. Sono nuovo e molto imbranato con i PC. Ho pensato di rivolgermi a voi del forum di hwupgrade per ricevere alcuni consigli sulle mie scelte in campo informatico, sperando che la banalità delle mie domande non vi tedi oltremodo.
Il mio cruccio è il seguente: nei prossimi mesi (uno o al massimo due) avrei intenzione di comprare un nuovo PC fisso. Attualmente dispongo di un PC fisso con procesore Pentium 4 da 3.00 GHz, con RAM da 512 MB, hard disk da 120 GB, monitor LCD Philips e una stampante Canon Pixma iP2000. Avrei intenzione di rinnovare le "interiora" del mio attuale PC oppure comprare un nuovo PC, ma senza cambiare il monitor, le casse e la stampante, dacché questi componenti non mi danno problemi. Volendolo rinnovare internamente, desidererei prendere innanzitutto un processore dual core: posso montarlo sulla mia attuale scheda madre (tenete presente che tra quattro mesi il mio PC compie quattro anni)? Dovendolo comprare nuovo di zecca, il PC che vorrei prendere è un Dell Inspiron 530s. I materiale che non ho intenzione di cambiare (monitor, casse, stampante) è compatibile con quel PC Dell? Come faccio a sapere se lo è o meno? Chiedo scusa se la mia domanda è così banale, ma come detto, non sono un asso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Prima cosa: molto probabilmente tu hai una scheda madre socket 478, dunque non è possibile montarci sopra un processore dual core di quelli nuovi. Per quanto riguarda le periferiche che vorresti tenere non dovrebbero esserci particolari problemi (la stampante dovrebbe essere USB e il monitor avere l'ingresso DVI, giusto?). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.