Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2008, 13:38   #1
akylle
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
PROBLEMA CON MOBO ASUS P4P800S-X

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum, o meglio, nuovo poichè mi son registrato adesso, ma spesso vengo qui a sbirciare i vs preziosi consigli
ma veniamo al mio problema: ho da poco comprato una scheda madre ASUS P4P800S-X e oggi ci ho montato sopra un P4 1.7GHz, 2 bachetti di ram ddr400 da 1Gb l'uno, un hard disk da 20 Gb credo lettore dvd e masterizzatore.
collego l'alimentazione,accendo l'interruttore dell'alimentatore e il led verde della scheda madre si accende. premo il pulsante di accensione del pc ma nulla parte!!! nn si avvia nessuna ventola, nè quella del dissipatore nè quella dell'alimentazione, nn parte proprio nulla!
ho provato di tutto: cambiare alimentazione, usando un alimentatore da 500w invece del primo a 350w, usando solo 1 Gb di ram, poi senza ram, poi cambiando la batteria, poi cambiando i jumpers sulla mobo....ma nulla di nulla
nella confezione della scheda madre c'è una mini guida ma nn riesco a trovare la risoluzione del problema lì, su internet il manuale pdf di tale scheda nn esiste! sembra essere stata prodotta su marte e sulla terra nn la conosce nessuno.
c'è qualcosa, nn so, qualche passaggio che io nn faccio, e ke è determinante ai fini del buon funzionamento di tutto?
essendo tutto nuovo nn c'è il problema polvere. ho notato cmq una cosa, ke quando spengo l'alimentatore col suo tastino è come se arrivasse un impulso elettrico alla ventola del dissipatore, ke gira x un nanosecondo.
nn so ke pensare, oggi pomeriggio proverò con altri due P4 ke ho, magari forse è la cpu ke nn va bene.
aspetto cmq i vs preziosi consigli
grazie a tutti

akylle
akylle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:51   #2
pes5pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1100
Ciao,
anch'io ho questa scheda; purtroppo ho cercato due anni fa di fare un piccolo upgrade del pc, ma quando montai alcuni componenti nuovi mi si presentò questa tua stessa problematica (i pezzi nuovi erano assolutamente funzionanti ).
Decisi di cambiare tutto il sistema, ma la scheda ce l'ho ancora. Qualche giorno fa provai a fare delle altre prove, ma il risultato non è cambiato .

Aspettiamo delle opinioni da parte di qualche esperto.
__________________
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:41   #3
akylle
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
up
ragazzi aiutatemi please!!!
akylle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:47   #4
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2261
Ciao...scusami ma hai provato a farla partire a "strappo"?
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 07:55   #5
akylle
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
ieri pomeriggio ho provato con altre 2 cpu, cambiando anke il dissipatore....ma nulla...il problema deve essere altrove.
scusa mendoncino, ke significa farla partire a strappo?
akylle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 08:15   #6
opendoor
Senior Member
 
L'Avatar di opendoor
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Messaggi: 5827
Nel sito asus c'é il manuale.
Per farla partire prova così:
-monta cpu,dissipatore,ram,scheda video.
-fai un clear cmos
-connetti l'ali, sia il 20 poli che il 4.
-connetti lo speaker
-falla partire.

Come ram, ti consiglierei di provare un solo banchetto da 256 o 512, meglio se pc 2700 o 2100, ne hai?

Al tentato avvio, lo speaker emette qualche beep?
La mobo ha per caso qualche jumper per selezionare il fsb?
__________________
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c
VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net
HWProject su hwbot Bench per cpu Retroclocking
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 11:37   #7
akylle
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
ti correggo: nel sito asus NON c'è il manuale
ho provato a fare come dici tu: alimentatore collegato, sia il 20 che il 4 pin, un banchetto di ram da 1 gb pc3200 (non ne ho altri per fare prove e la scheda supporta benissimo tali ram), nessuna periferica IDE collegata, solo la scheda video AGP, CMOS clearato e nulla. accendo l'alimentatore tramnite il suo pulsantino e il led verde sulla scheda madre si illumina...cerco di accenderla e nada!!! non parte, non si mette in moto nulla, quindi è impossibile che emetta dei beep, no?

per evitare che mi diciate: avrai sbagliato ad inserire il connettore del tasto di accensione, vi anticipo che non l'ho ancora inserito, ma accendo tramite un jumper con la linguetta lunga e che quindi inserisco sui due pin di accensione
akylle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:08   #8
salsero39
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da akylle Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum, o meglio, nuovo poichè mi son registrato adesso, ma spesso vengo qui a sbirciare i vs preziosi consigli
ma veniamo al mio problema: ho da poco comprato una scheda madre ASUS P4P800S-X e oggi ci ho montato sopra un P4 1.7GHz, 2 bachetti di ram ddr400 da 1Gb l'uno, un hard disk da 20 Gb credo lettore dvd e masterizzatore.
collego l'alimentazione,accendo l'interruttore dell'alimentatore e il led verde della scheda madre si accende. premo il pulsante di accensione del pc ma nulla parte!!! nn si avvia nessuna ventola, nè quella del dissipatore nè quella dell'alimentazione, nn parte proprio nulla!
ho provato di tutto: cambiare alimentazione, usando un alimentatore da 500w invece del primo a 350w, usando solo 1 Gb di ram, poi senza ram, poi cambiando la batteria, poi cambiando i jumpers sulla mobo....ma nulla di nulla
nella confezione della scheda madre c'è una mini guida ma nn riesco a trovare la risoluzione del problema lì, su internet il manuale pdf di tale scheda nn esiste! sembra essere stata prodotta su marte e sulla terra nn la conosce nessuno.
c'è qualcosa, nn so, qualche passaggio che io nn faccio, e ke è determinante ai fini del buon funzionamento di tutto?
essendo tutto nuovo nn c'è il problema polvere. ho notato cmq una cosa, ke quando spengo l'alimentatore col suo tastino è come se arrivasse un impulso elettrico alla ventola del dissipatore, ke gira x un nanosecondo.
nn so ke pensare, oggi pomeriggio proverò con altri due P4 ke ho, magari forse è la cpu ke nn va bene.
aspetto cmq i vs preziosi consigli
grazie a tutti

akylle
Salve ragazzi.
Siccome possiedo la stessa scheda madre, e fatalità ieri sera ho fatto alcune prove.
Sono riuscito a farla ripartire, dopo parecchi mesi ( messa da parte ).
Secondo me il problema è sul connettore da 20 pin che collega l'alimentatore, magari un difetto un falso contatto non sò, magari è una fatalità ma tentar non nuoce.
Ciao.
salsero39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:17   #9
opendoor
Senior Member
 
L'Avatar di opendoor
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Messaggi: 5827
Per accenderla, nn mettere un jumper, ma sfiora i due pin con qualcosa di metallico, tipo la punta di un cacciavite
__________________
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c
VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net
HWProject su hwbot Bench per cpu Retroclocking
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 13:27   #10
opendoor
Senior Member
 
L'Avatar di opendoor
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Messaggi: 5827
Il manuale c'é, in inglese, tedesco e cinese.
La mobo dove l'hai comprata?
La ram nn è detto sia compatibile.
Attacca lo speaker, almeno ci avvisa con i suoi beep.
Se nn emette rumori, la mobo è rotta
__________________
S fss gtt m, se fss cn b, s fss trd....c
VENDOoo -cerCOOO-hwproject.net
HWProject su hwbot Bench per cpu Retroclocking
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:55   #11
Mendocino89
Senior Member
 
L'Avatar di Mendocino89
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Messaggi: 2261
Nel caso non ti parte ancora prova a cortocircuitare il cavo verde e uno nero nel bocchettone dell'aliment.
In questo modo obblighi l'alimentatore a partire.
Nel frattempo che girano le ventole premi il pulsante di accensione.
Se la causa del malfunzionamento è un Bjt o un condensatore fuso a quel punto la mobo neanche parte e quindi la puoi buttare.(intendevo questo per a strappo...)...
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:10   #12
akylle
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 38
ma se cortocircuito l'alimentatore poi lo devo buttare?
cmq ci sono dei jumpers i quali regolano lo "usb+5V" e lo "usb+5vsb" o qualcosa del genere. sono in tutto 4 jumpers. se li cambio di posizione quando spengo l'alimentatore dal tastino la ventola della cpu nn fa più quel giro ke invece fa quando spengo l'alimentatore e con i jumpers a posto.
sulla quick guide c'è scritto ke se questi jumpers nn sono configurati corettamente la mobo nn parte! c'è scritto kiaro e tondo. ma nn riesco a trovare sto maledetto manuale ke opendoor dice di aver trovato. gentilmente mi posteresti il link? io proprio nn lo trovo.
grazie a tutti
akylle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 22:34   #13
pes5pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1100
Ciao,
qua c'è il link per scaricare il manuale

http://support.asus.com/download/dow...odel=P4P800S-X

Eventualmente vai su asus.com, come linguaggio scegli "global", poi products, motherboards, intel socket 478, e da li scegli il chipset 848p; come prima scheda ti darà la p4p800s-x
__________________
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:36   #14
pes5pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1100
Novità?
__________________
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v