|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
router per connessione a VPN
Ciao, ho una connessione AEMCOM (tipo fastweb) su fibbra ottica. Durante l'installazione mi hanno montato 2 dispositivi: uno converte da fibbra ottica a RJ-45 e l'altro (con ingresso RJ-45) divide il segnale fra il PC (rj-45) e il telefono.
Al pc quindi arrivo con un RJ-45 nella scheda di rete (con ip fisso) e da questo mi autentifico tramite "connessione a VPN" per avere l'accesso a internet. Avendo l'esigenza di connettere piu dispositivi contemporaneamente ora accendo il PC, mi connetto e poi condivito la connessione a internet facendo una connessione "ad hoc" fra i vari dispositivi wireless. La domanda e': esiste una specie di router/access point in grado di autentificarsi e "dividere" il segnale assegnando ad ogni dispositivo un ip locale? (tanto per spiegarmi: come fa un qualsiasi router con modem integrato, solo al posto del modem avere un ingresso RJ-45 che automaticamente a periodi schedulati si autentifica (ho la flat serale)) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quindi vuoi un router senza modem che possa collegarsi alla vpn (li sai i parametri di configurazione?) che non è altro che la connessione vera e propria. vero?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, so username, password e indirizzo del server a cui connettersi. altri dati non mi hanno dato, se non l'ip che devo avere.
il router dovrebbe avere un indirizzo ip statico e connettersi con username e password come faccio io manualmente con "connessione a VPN". |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
In linea di massima devi prendere un router (meglio un firewall "puro") che in WAN abbia la porta RJ45 e come tipo di configurazione devi impostare PPTP (che è poi quella che usi con windows) come WAN appunto con username, password e ip del server che già sai..
Byez p.s. fammi sapere se ti serve altro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.