|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Ubuntu 8: non riesco a fare il boot
Salve a tutti. Ho già fatto ricerche su google, purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema. In pratica ho installato con il cd alternate l'ultima distro di Ubuntu. Quando avvio il pc si blocca a questo punto:
* Running local boot scripts (/etc/rc.local/) Ho provato a premere alt-ctrl-f1, mi sono loggato e ho digitato "startx": mi dice che non trova il monitor. Che devo fare? Ho guardato su google ma non ho capito nulla purtroppo. C'è da dire che la versione precedente di ubuntu è sempre andata sul mio notebbok, un Acer Aspire 1353lm con chipset km400 su cui si dovrebbe basare la scheda video, che windows mi vede come una VIA/S3 Unichrome igp. Please help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non sei l'unico, anche a me non funziona (con errori diversi) ed ho rimediato facendo l'aggiornamento dalla 7.10. Qualcuno ha detto che bisogna masterizzarla su un supporto non RW, ma non so se questo può influire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Credo sia una bufala il discorso del cdrw, comunque non è questo il problema. Il cd è masterizzato benissimo, è invece un discorso legato alla scheda video o qualcosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
rc.local é uno script di inizializzazione quasi sempre vuoto! di solito si usa x aggiungere manualmente comandi all'avvio...non é ke hai scritto dentro qualke comando strano? controlla poi ke sia eseguibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ho fatto assolutamente nulla. Ho solamente installato il sistema operativo. Comunque è un problema comune anche ad altri utenti, su google è molto presente. Purtroppo non ho capito come risolverlo
Edit: per la precisione il * Running local boot scripts (/etc/rc.local/) lo esegue, perché la riga termina con [OK]. Perciò è un problema di qualcosa che parte dopo questo script. Non so più che fare Ultima modifica di robur : 05-05-2008 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi se ti può essere utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo visto anche io, purtroppo ho una connessione wireless con protocollo wpa-psk, quindi non posso usare apt. Comunque credo che non sia la soluzione giusta per me... Grazie lo stesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.