|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Configurare firewall su Hamlet HRDSL512W
buondì!
ho giusto messo questo router da una settimana e funziona bene.. ho anche abilitato il virtual server per non avere problemi con emule e simili.. volevo provare dunque ad attivare il firewall interno, però ho dei dubbi dato che 1. nel manuale non c'è uno straccio di indicazione; 2. nella pagina di setup non dice granchè (solamente attiva/disattiva); 3. non sono esperto. quindi mi rifaccio a voi ;-) Essenzialmente mi servirebbe una roba basilare, che funzioni internet, posta e p2p.. grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il firewall è la NAT che è attiva di default di solito ed è proprio perchè la NAT è attiva che hai creato le regole nel VirtualServer per aprire le porte di emule
![]() quindi non c'è da fare nulla di più di quanto hai fatto. ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 05-05-2008 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aspetta, perchè devo capire:
io ho fatto quel lavoro e va bene. Però alla voce "firewall" del setup del router, il segno è su disattiva. Cioè secondo lui non è attivo (qualunque cosa sia..). cioè io credevo che fosse una roba tipo outpost, da configurare ogni applicazione (firefox, thunderbird) con le porte rispettive e via così. Se ci penso in effetti ho fatto proprio quello per emule e bittorrent - però perchè prima mi davano ID basso e ora è risolto con questo lavoro.. La domanda è: se spunto la voce "attiva" all' opzione firewall che succede? Cambia qualcosa? Se è come dici te non so che pensare perchè da un lato dovrei averlo, dall' altro no.. boh? Mi si blocca tuttto? un' ultima cosa: la DMZ c'entra qualcosa con tutto questo? Ora è disattivata. La lascio così? grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
credo sia un errore del firmware che stai usando perchè nel manuale non compare, ad ogni modo puoi chiedere nel thread già aperto in networkin su questo router:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492222 non avendo il manuale da visionare non so che altro dirti ![]() il manuale l'ho preso qui: http://www.hamletcom.com/ProductDeta...ProductId=3584 link diretto al download delpdf in italiano: http://www.hamletcom.com/Repository%...2W_MAN_ITA.pdf
Ultima modifica di xcdegasp : 05-05-2008 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda, col firewall ho fatto prima: l' ho abilitato! E sembra che funzioni!!
ho fatto una visita su pcflank.com, testato in tutti i modi e passati tutti a pieni voti. quindi son contento così ;-) ancora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
meglio così
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.