Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 08:51   #1
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Scheda madre nuova, reinstallare windows, ma prima come salvare i dati?

Spiego per esteso il problema sintetizzato nel titolo:

di botto il pc si è spento... l'ho portato in assistenza, era la scheda madre, me ne hanno messa una nuova e me l'hanno ridato, ora il pc è di nuovo sano ma mi hanno detto che devo reinstallare windows.

Il problema è che prima di reinstallarlo ho assoluta necessità di salvare dei file contenuti anche nella stessa partizione in cui è caricato windows.

Windows ora non viene caricato, come posso fare a salvarmi tutti questi file su un hard disk esterno e poi procedere alla formattazione-reinstallazione?

Vi ringrazio
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:18   #2
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
hai 2 possibilità:

1. usare un cd di boot: il migliore e' senz'altro il bartpe CD, ma anche live
cd linux possono andar bene

2. smontare il disco e collegarlo ad un'altra macchina
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:34   #3
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Spiego per esteso il problema sintetizzato nel titolo:

di botto il pc si è spento... l'ho portato in assistenza, era la scheda madre, me ne hanno messa una nuova e me l'hanno ridato, ora il pc è di nuovo sano ma mi hanno detto che devo reinstallare windows.

Il problema è che prima di reinstallarlo ho assoluta necessità di salvare dei file contenuti anche nella stessa partizione in cui è caricato windows.

Windows ora non viene caricato, come posso fare a salvarmi tutti questi file su un hard disk esterno e poi procedere alla formattazione-reinstallazione?

Vi ringrazio
potresti in alternativa ai consigli dati dall'utente che mi ha preceduto, provare ad eseguire il ripristino (non il ripristino con la console di ripristino).
altro non è che una reinstallazione del sistema operativo "sopra" quello esistente, con il vantaggio di riavere il desktop cosi' com'era prima...
Old 05-05-2008, 09:46   #4
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
potresti in alternativa ai consigli dati dall'utente che mi ha preceduto, provare ad eseguire il ripristino (non il ripristino con la console di ripristino).
altro non è che una reinstallazione del sistema operativo "sopra" quello esistente, con il vantaggio di riavere il desktop cosi' com'era prima...
Quindi se metto dentro il cd di windows e lo reinstallo nella stessa partizione e directory non perdo i dati? sicuro? perchè alcuni file che non posso permettermi di perdere sono proprio sul desktop, nella cartella documenti e alcuni preferiti dell'explorer
Old 05-05-2008, 09:53   #5
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Quindi se metto dentro il cd di windows e lo reinstallo nella stessa partizione e directory non perdo i dati? sicuro? perchè alcuni file che non posso permettermi di perdere sono proprio sul desktop, nella cartella documenti e alcuni preferiti dell'explorer
il sistema che ti ho detto, l'ho usato milioni di volte. se non ti senti sicuro pero' ti consiglio di smontare il disco e di procedere alla copia dei dati su altro pc...
il ripristino è semplicissimo comunque, una volta inserito il disco di xp, accettate la condizioni con F8, il sistema fara' un controllo per verificare l'esistenza di un'installazione precendente. se la trova, basta premere "R" e il sistema verra' reinstallato sopra al vecchio. non è complicato, ma se sbagli rischi di mandare all'aria tutto.
Old 05-05-2008, 10:23   #6
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

se non vado errato però rischi di sovrascriverti la cartella utente in c:\documents and settings io opterei per il live CD, una bella masterizzata a tutto e poi via con tutto nuovo
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:54   #7
ajalro
Senior Member

Dunque... per non correre nessun tipo di rischio ho scelto la strada del bartpe CD, sto procedendo in questo modo: mi sto copiando tutte le cose che mi sono importanti da C (dove è installato anche windows) a E (un altro hard disk, sempre interno, ma un altro, non una partizione di C), così facendo quando reinstallo windows su C formattandolo non avrò problemi, corretto? o siccome è stata cambiata la scheda madre anche E sarà formattato e perderò tutto???

c'è una cosa che non riesco a salvare, qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi quali sono i files che contengono i dati del calendario di outlook?

Vi ringrazio per l'aiuto
Old 07-05-2008, 00:17   #8
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

se non vado errato tutti i dati inseriti in outlook sono memorizzati all'interno di un file con estensione pst, generalmente si chiama outlook.pst
Old 07-05-2008, 05:55   #9
ajalro
Senior Member

in C:\Document and settings\user\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
non c'è... eppure mio padre (il pc è il suo) dice che usava il calendario di outlook...

tra l'altro con bartpe non ho trovato una funzione cerca per poter vedere se questo pst fosse da un'altra parte, ma sul mio pc ho visto che è in quella directory... può essere che usasse una versione di outlook diversa?
Da lui in quella directory ci sono solo 4 file con queste estensioni
.dat
.fav
.nk2
.srs

li ho presi, gli ho installato l'office 2003 e ho copiato quei file in quella directory ma il calendario rimane vuoto... che mi consigliate?
Old 07-05-2008, 11:16   #10
ajalro
Senior Member

nessun consiglio.....?
Old 07-05-2008, 11:31   #11
ajalro
Senior Member

nuova info... mio padre dice che l'outlook 2003 gli sembra più recente, quindi sicuramente prima usava un office precedente al 2003, che evidentemente salvava i dati del calendario in uno di quei 4 file lì (o in un altro...? in che directory?)

stando così le cose, come faccio a far accettare al calendario dell'outlook 2003 le info contenute in quei file lì? (ricordo che con bartpe non mi fa lanciare outlook per tentare varie operazioni di importa-esporta)
Old 13-05-2008, 08:10   #12
ajalro
Senior Member

Ragazzi nessun aiuto?

please...
Old 13-05-2008, 08:43   #13
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

mi sembra che per la posta tu abbia dimenticato un pezzo nel path in cui la cerchi perchè dovrebbe essere
Codice:
c:\Documents and settings\[nome utente]\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook
P.S.
ricordati di far mostrare ad explorer le cartelle e i files nascosti. e sotto un posto dove vedere bene come si organizza i files il buon Outlook

Codice:
http://www.msoutlook.it/faq/FilesDiOutlook.asp

Ultima modifica di i&s_drums : 13-05-2008 alle 10:06. Motivo: sempre io e l'italiano scritto... prox volta lo fo in inglese magari riesce meglio
Old 14-05-2008, 10:21   #14
ajalro
Senior Member

ti ringrazio molto, il pst era proprio là, sbagliavo directory outlook

grazie!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian