|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come eliminare unita' cd virtuali?
Ciao sul mio pc non riesco piu' a far funzionare il masterizzatore dvd penso perche' sia in conflitto con delle unita' virtuali, in risorse computer ne ritrovo due oltre al masterizzatore:
UNITA' DVD-RW (E UNITA' DVD (F UNITA' DVD (G Se vado in proprieta' mi dice per entrambe: Tipo di periferica Unità DVD/CD-ROM Produttore (Unità CD-ROM standard) Ubicazione Bus Number 0, Target ID 0, LUN 0 (la prima unita') Bus Number 0, Target ID 1, LUN 0 (la seconda unita') Ho gia' provato a disinstallare Alcohol 120% e Nero, ho disinstallato i driver di queste due periferiche ma quando riavvio il pc me le ritrovo in risorse del computer... Il masterizzatore lo vede ma se inserisco un disco continua a lampeggiare il led e non legge nessun disco. Come posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ma non avevi già affrontato e risolto questo problema tempo fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1168659.html Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, si e' vero e svevo risolto ma questa volta il problema sembra piu' difficile!!
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le unita' virtuali sono finalmente sparite seguendo la procedura qui' sotto ma rimane pero ' il problema che il masterizzatore non funziona.....non legge nessun disco.
La procedura che con me ha funzionato è la seguente : 1) Disistallare Alcohol 2) Da gestione periferiche rimuovere : a - l'unita cd/dvd virtuale b - Il controller scsi A347SCSI c - il Plug and Play Bios Extension 3) Riavviare Aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Immagino fosse possibile disabilitare le periferiche virtuali senza disinstallare il software, ci sarà sicuramente qualche opzione a riguardo.
Per quanto riguarda il masterizzatore non riesci a provarlo su un altro PC? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao avevo provato a disinstallare il masterizzatore ma non e' cambiato nulla, in risorse del computer lo vedo ma quando metto un disco continua a lampeggiare e non legge nulla, ricordo che ieri sera ho provato a inserire il cd di installazione di Xp all'accensione del pc in modo da verificare se da bios il lettore funziona, il masterizzatore pero' con il disco inserito continuava a lampeggiare senza far partire l'installazione di xp e il pc si e' avviato normalmente ha fatto in pratica il boot da hard disk e non ha considerato il masterizzatore.
Qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao ora sul canale IDE secondario ho come master L'hard disk e come slave il masterizzatore (che non riesco a far funzionare), ho notato che nelle proprieta' del canale IDE secondario si possono settare vari parametri tipo Ultra dma , word dma dma 5 dma 2 etc etc quali valori devo impostare per L'hard disk e per ilmasterizzatore?
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ultra DMA dovrebbe andare bene per entrambi.
Ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao ho provato a settare per il canale secondario Ultra dma 100 ma dice che non e' possibile e me lo setta a ultra dma 3 se ricordo bene, lapiattina delsecondario e' a 40 poli. la piattina del primario e' dicolore giallognolo ma non hocontato se e da 80 poli.
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se è da 40 poli non puoi superare UDMA2 (33 MB/s), con 80 poli si va a UDMA4/5/6 a seconda di controller e dispositivo.
Ciao
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao, aggiornamento, allora ieri sera ho potuto fare un po' di prove e allora sul primario la piattina e' da 80 pin sul secondario e' da 40, ho tolto il masterizzatore e messo il lettore DVD e quest'ultimo funziona, avevo gia' provato a cambiare la piattina da 40 con una nuova ma il masterizzatore non funzionava lo stesso, ora il pc e' cosi' configurato:
1) Primario Hard disk 120 giga con xp (master) + H disk 80 giga (slave) Ultra dma 5 2) Secondario Hard disk 160 giga (master) + Lettore dvd (slave) ultra dma 2 Penso che acquistero' un masterizzatore esterno usb. Se mettessi una piattina da 80 pin anche sul secondario aumenterei la velocita' dell'Hard disk giusto e il lettore dvd funzionerebbe ancora? Ora la mia idea iniziale era di fare un pc per videoediting (per acquisire dalla scheda di acquisizione analogica interna) e volevo installare un altro xp e solo il programma di videoacquisizione sull'hard disk da 160giga in modo che la cpu sia piu' libera possibile permettendomi di limitare i frame persi durante l'acquisizione, Consigli? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i consigli direi sia meglio aprire un'altra discussione, poiché questa è intitolata "Come eliminare unita' cd virtuali?" Ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.