|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Avidemux e xmms su ubuntu 8.04 - ma perchè?
Come immagino molti ubuntiani abbiano fatto, anche io ho installato l'aggiornamento a ubuntu 8.04. però...
la nuova versione di avidemux non da più la possibilità di mostrare nella finestra principale (nè in anteprima) il video con i filtri scelti, quindi è diventato praticamente inutile (a meno che non esista un esperto di magia nera in grado di spiegarmi...) xmms è stato reso improvvisamente obsoleto. xmms era ottimo molto simile a winamp ma ancora più leggero, perchè non lo posso più usare?? voi che dite? sono solo io che ho accusato il colpo? Per altri aspetti ubuntu è migliorato sia inteso....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non so, anche a me non va xmms. Peccato che aveva anche parecchi plugins per i formati più strani.
Adesso uso Audacious, che è simile anche lui a Winamp e carica anche i file mod e sid.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah! Appena installato audacious! bello. Esattamente quello che volevo! Grazie!!
![]() C'e' nessuno che usa regolarmente avidemux che ha riscontrato lo stesso seccante problema con avidemux?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
uso avidemux e va benissimo, ma su diverse versioni di mandriva. Sarà un problema di stabilità ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
io non riesco a finire la compilazione
mi spiegate bene il procedimento per piacere ??!?!?!? sto andando nel panico non ce la faccio più uffy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ErmesDJ, credo che hai sbagliato post.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
hai provato a disabilitare compiz? io avevo un problema simile con smplayer (che mi piace un sacco e lo installo anche se è in QT): apro un video sento l'audio ma il video resta nero allora portavo ad icona il programma, lo riaprivo e magicamente tutto funzionava! disattivando compiz vedevo che andava perfettamente invece. Ho risolto mettendo x11 di default in uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
No ha ragione mic.ele, in effetti manca quella funzione anche a me su avidemux gtk+, (8.04) mentre è presente su avidemux qt (ma la qt manca di tante altre funzioni, una su tante i filtri audio).
Andate a cercare sotto "view" nelle due versioni di avidemux e noterete che su avidemux gtk+ manca la funzione "preview", con la quale è possibile mettere a confronto la anteprima con i filtri applicati e quella senza i filtri,mentre nella versione qt c'è invece. Io non la utilizzavo prima e non mi secca che manca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() dopo aver impostato tutti i filtri eccetera aiutandosi con la preview statica, nell'immagine, di fianco a calcolatrice clicca il tasto input e metti output (o le visuali affiancate o sovrapposte o separate se hai una cpu potente) poi schiaccia play. Ultima modifica di essential__60 : 06-05-2008 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ecco sapevo che non era possibile che avessero eliminato una funzione cosi utile! grazie! Problema risolto!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ma come mai le distro stan abbandonando xmms appoggiando audacious?
Anche debian ha eliminato dai repo di testing xmms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.