|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Macchina virtuale su Linux
Buongiorno a tutti!
ho un tablet pc, il tx2025el dell'Hp. Premetto che in tema di macchine virtuali sono un pò ignorante... Dato che ho un piccolo problema con la stabilità della mia release di Windows Vista, pensavo di installare un sistema operativo linux, magari Ubunto o qualche altra distro...il problema si pone con i driver... secondo voi li posso trovare per poter utilizzare tutte le funzioni del mio tablet? E se per caso facessi girare una macchina virtuale su linux e installassi vista, i driver funzionerebbero o no sulla macchina ospite? Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Io ho installato Vista in una VM e gira dignitosamente, ma niente a che vedere con XP, che almeno nel mio caso gira perfettamente. Ah scordavo, niente 3d nelle VM. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh penso che lui ha un tablet pc , quindi suppongo che vuole saper se gli funzionano sotto macchina virtuale, touch screen, il riconoscimento della scrittura ecc (cioè tutto quello che si fa in un tablet)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
se non sono periferiche usb (che io sappia) non c'é modo che la VM le riconosca come tali.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Attenzione, questo non è sempre vero. Ad esempio Xen, che è un sistema di paravirtualizzazione, utilizza l'hardware fisico della macchina. Anche VMWare dovrebbe funzionare press'a poco nello stesso modo anche se ti consente anche di emulare tutto l'hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.