Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 20:47   #1
stefano marcucci
Member

L'Avatar di stefano marcucci

Iscritto dal: Mar 2007
Città: ravenna
consiglio tra 9800gtx/8800gt/8800gts 512....

ciao a tutti, x me è arrivato il momento di cambiare la scheda video nel mio nuovo pc... io avevo un ATI X1950gt 512mb @685mhz (l' ho gia venduta a 90€ a un tipo e sono senza skeda video)e un giorno mi è venuta la brillante idea di vedere come si giocava a crysis a 1400x900 tutto su "higt"...massimo mi faceva 5-6 frame ma mi sono innamorato della sua grafica... ho circa 300 euro spendere (xo meno spendo meglio è) e inizialmente ho pensato alla 9800gtx, poi mi è venuto il dubbio per la 8800gts 512mb o la 8800 gt ... voi cosa proponete di comprare con 300 euro???(se avete altre idee da proporre oltre a queste 2 skede video meglio!!!)
oppure se faccio il crossfire con delle ati?
intanto per facilitarvi le cose vi dico ke la mia sk.madre supporta il crossfire...
inoltre mi si è bruciato un banco di ram da 2 gb (quindi ho rimasto 2gb..),per voi è molto meglio averne 4gb?
stefano marcucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:52   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Prenditi una 8800gts da 512 mb e vivi felice
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:57   #3
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
considerata la tua configurazione e considerando che i driver della 9800 non sono maturi, io dico prendi questa benedetta 9800 gtx che in futuro con driver + maturi ti darà delle belle soddisfazioni
Old 04-05-2008, 21:19   #4
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
presumo ke la metterai sulla config ke hai in sign, quindi non hai problemi di alimentazione, i 4gb sono inutili....se poi non usi vista x64 sono proprio insensati completamente.....visto ke xp e vista 32bit non li indicizzano tutti....se sei rimasto con una sola barretta da 2gb perdi però perkè non hai il dual channel...

per la skeda ti consiglio la 8800gts 512....170 euro....la 9800gtx è una gts overclockata....e nn vale certo 60 euro in + (230 vs 170)
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:01   #5
stefano marcucci
Member

ma se prendo la 9800gtx sarò limitato dalla cpu(a default e con overclock a 3,8ghz) oppure sarò ancora limitato dalla sk.video?
Old 08-05-2008, 22:20   #6
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da stefano marcucci Guarda i messaggi
ma se prendo la 9800gtx sarò limitato dalla cpu(a default e con overclock a 3,8ghz) oppure sarò ancora limitato dalla sk.video?
limitato??? in cosa???

la skeda video non sarà certo limitata dal processore...hai un quad core...già a default è ottimo e nn se ne parla proprio di limitare....poi a 3.8ghz figuriamoci....

la skeda video cosa dovrebbe limitare ??? qst nn l'ho proprio capito....

cmq lascia stare la 9800gtx....ti ho già detto ke non vale quei 50/60 euro in + della 8800gts 512.....
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:29   #7
stefano marcucci
Member

ho preso la 9800gtx solo perche questa sera ho vinto l' asta su ebay a 187€ e mi sembrava un buon prezzo,spero ke m dia sddisfazioni!!! CMQ GRAZIE DELLE INDICAZIONI!!!
Old 08-05-2008, 22:32   #8
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
sei limitatissimo
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:40   #9
stefano marcucci
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
sei limitatissimo
CIOE' ?
Old 08-05-2008, 22:50   #10
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
CIOE' ?
scherzo ovviamente..cpu-limited lo si è con un pentium 4
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL