|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema spegnimento pc
Ciao ragazzi sto impazzendo vi spiego il mio problema :
ogni volta che gioco x tipo 2 orette mi si spegne il pc di botto magari non esatte 2 ore a volte 2 a volte 3 o 4 non lo so puo essere anche 1 cmq fatto sta che non so da dove deriva questo problema aspetto vostre risposte al piu presto spero grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molto probabilmente hai qualche problema con la temperatura di qualche componente del pc .
I componenti da controllare sono il processore , la scheda grafica e l' alimentatore . Controlla comunque prima di tutto se l' aerazione del case e sufficente per raffreddare il tuo sistema . Per verificare le temperature ci sono programmini appositi come pcprobe . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per vedere l'aereazione cosa intendi poi se potete mi scrivete dei programmi che fanno vedere le temperature cmq l'ali è nuovo 620 watt enermax nn penso sia quello
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come è già scritto pcprobe,io mi trovo bene con everest.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a forse dico forse e la cpu xkè ogni volta che mi si spegne di botto e lo riaccendo mi dice in inglese risetta il clock della cpu ... bo !
Oggi guarda se nn ce + pasta termica...vedremo .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda le temperature prima di smontare il pc
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quando gioco a juiced 2 mi sale fino a 70 gradi la temp dell cpu è tanto?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla cpu,in idle quanto sta?
E il resto dei componenti? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la vga sta sui 55 ed e giusto max 60 ...anche la mobo e altri componenti erano apposto cosa vuol dire in idle?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Idle significa al minimo cioè senza applicazioni aperte tranne quelle vitali in background. Come la macchina accesa senza accellerare.
Controlla le temp poi: 1) Pasta termica su CPU 2) RImuovi polvere 3) Controlla che circoli aria e metti delle ventolazze sul case se non le hai (tosi è estate fra poco e il pc scalda) 4) Controlla che il pc soddisfi i requisiti e che l'alimentatore non sia sottodimensionato o scrauso. 5) Deframmenta e tieni pulito winzozz che tante volte scatta perché si intasa da solo.
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ah cosa anche importante quando gioco dopo un po se metto a icona il game se spegne oppure nn si spegne ma rimane skermata nera come se fosse solo acceso e basta
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
skeda video potrebbe?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fai quello che ha detto Lupin
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.