|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Usa, preghiere contro caro-benzina
L'aumento vertiginoso del prezzo dei carburanti negli Usa sta contribuendo, incredibile ma vero, a far crescere la fede dei consumatori: stanno infatti nascendo gruppi di preghiera che, invece di sgranare il rosario in chiesa, lo fanno davanti alle pompe di benzina per chiedere a Dio di calmierare i prezzi. E' il caso del gruppo fondato a Washington da Rocky Twyman: "Facciamo appello a Dio perché intervenga", spiega.
"La scorsa settimana in questa stazione il gallone (3,78 litri) costava 3,51 dollari - ha dichiarato Twyman di fronte ad un distributore di Washington - . Ora è a 3,60, nove centesimi di aumento in una settimana!". Tanto è bastato ad alcuni fanatici consumatori, secondo cui la preghiera è la risposta a tutti i problemi. "Noi facciamo appello a Dio perche' intervenga nella vita di queste persone egoiste e avide che fanno lievitare i prezzi", spiegano i seguaci del singolare esercito di credenti. Con un pugno di "fedeli" la scorsa settimana Twyman è stato a San Francisco dove il gallone è arrivato a costare quattro dollari. Ora, davanti alla stazione di servizio di Wasghinton il gruppo prega ad alta voce, alcuni in ginocchio. "Signore onnipotente vieni a noi e dacci la forza perché riusciamo a far abbassare il prezzo della benzina, troppo caro", declama Twyman, cui i "fedeli" - tra essi una ex Miss Washington, un piccolo imprenditore, due che mangiano alla mensa popolare - rispondono "Amen". "Dio mio, a questa pompa i prezzi sono cresciuti rispetto alla settimana scorsa. Sappiamo che tu sei capace, che tu hai tutti i poteri del mondo", incalza Twyman mentre i suoi accoliti intonano con convinzione il canto finale: "Avremo un ribasso della benzina, avremo un ribasso della benzina!". http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo412005.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se funziona in USA prevedo l'importazione in Italia... In fondo siamo ben più vicini a Dio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
surreale
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
dicono che costera sui 200 .
Io prevedo tante persone in bici |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se vengono in Italia e confrontano i prezzi gli viene un infarto a sti qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
pazzesco!
lol! penso ad una cosa se gli ameriani avessero i NOSTRI prezzi alla pompa credo che si vedrebbe gente gridar pentitevi ! la fine dei giorni è arrivata!l'apocalisse è iniziata! asdasd lol troppo surreale davvero (son credente premetto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ahh.. gli americani...
![]() sembra una barzelletta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Io questi li farei bannare dal mondo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
minchia che ammasso di idioti che ci sono a sto mondo
li spedirei su marte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
una volta "qualcuno" trasformava l'acqua in vino
chissà che non ripeta il miracolo anche a favore delle pompe di benzina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ritengo la cosa blasfema
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In America non sono rare a trovarse forme di religiosità che a noi può apparire un pò strana ma solo perchè non ci siamo abituati.
![]() http://uk.youtube.com/watch?v=c4tg4C...eature=related |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
un branco di scoppiati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, questo non è nulla.
io conosco un popolo di trogloditi superstiziosi che accorre a venerare un cadavere semidecomposto e che va in visibilio quando un presunto liquido corporeo si liquefà.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Se vogliono pregare, che preghino...
![]() PS però in effetti un pò scoppiati sembrano... ![]()
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W ![]() Ultima modifica di usa9999999999 : 04-05-2008 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non dobbiamo darne una accezione negativa e nemmeno a quelle forme paculiari di religiosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.