Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2008, 13:11   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Al Quaeda rivendica attacco all' ambiasciata italiana nello Yemen

Terrorismo: al Qaeda rivendica attacco ad ambasciata italiana
03 mag 17:51 Esteri

SANAA (Yemen) - Arriva una rivendicazione di al Qaeda per l'attacco di mercoledi' contro l'ambasciata italiana a Sanaa. Su un sito vicino alla rete di Osama bin Laden, si legge che "l'Organizzazione di al Qaeda nella Penisola arabica-Brigate dei soldati dello Yemen rivendica la responsabilita' per l'operazione benedetta" condotta "il mattino di mercoledi' 30 aprile 2008" contro "l'edificio dell'ambasciata italiana a Sanaa", colpita da "due proietti di mortaio". (Agr)

corriere.it
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 15:37   #2
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Il comunicato: «Cacciamo gli infedeli dalla penisola arabica, luogo sacro dell'Islam»


Al Qaeda: «Volevamo colpire gli italiani»
Sul web la rivendicazione dell'attentato (fallito) contro l'ambasciata di Roma a Sanaa, nello Yemen

ROMA - «L'organizzazione di Al Qaeda nella penisola arabica - Brigate dei soldati dello Yemen», un gruppo affiliato ad Al Qaeda ha rivendicato con un comunicato diramato su Internet un fallito attacco a colpi di mortaio, il 30 aprile scorso, nella capitale yemenita Sanaa, affermando che il bersaglio era l'ambasciata d'Italia.

«CACCIAMO GLI INFEDELI» - Il gruppo - afferma il testo diffuso su un sito di area integralista - «rivendica la responsabilità dell'operazione benedetta... la mattina di mercoledì 30 aprile 2008, (contro) l'edificio dell'ambasciata italiana a Sanaa, (compiuto) con due proiettili di mortaio». L'attacco - aggiunge il testo - mirava a cacciare gli infedeli dalla penisola arabica, dove si trovano i luoghi più sacri dell'Islam. Poco dopo le 7 di mattina, mercoledì scorso, due proiettili di mortaio si erano abbattuti all'esterno del muro di cinta dell'ambasciata d'Italia a Sanaa, senza causare vittime nè danni. I due colpi erano caduti nel cortile dei vicini uffici della dogana. Nella stessa zona vi sono anche la sede di alcuni partiti, l'ambasciata saudita, e il ministero delle finanze. L'ambasciatore d'Italia a Sanaa Mario Boffo aveva affermato che «gli interessi occidentali sono potenziali obiettivi». Ma «questa volta - aveva aggiunto - non credo volessero colpire noi, perchè i colpi sono esplosi a una distanza tale che non credo si sia trattato di un errore di mira».

I PRECEDENTI - Lo scorso 18 marzo un analogo attacco a colpi di mortaio aveva preso di mira - secondo una rivendicazione dello stesso gruppo - l'ambasciata Usa a Sanaa, centrando invece una vicina scuola femminile e uccidendo un agente e una studentessa. Il 6 aprile, tre razzi erano stati lanciati contro un complesso residenziale abitato soprattutto da americani, senza causare vittime. Due giorni dopo, Washington aveva ordinato al personale non essenziale della propria ambasciata di lasciare lo Yemen, paese d'origine della famiglia di Osama Bin Laden.

VIAGGI SCONSIGLIATI - La Farnesina già da tempo sconsiglia i viaggi in Yemen, se «non determinati da motivi di effettiva necessità», perchè in tutto il Paese è presente «un elevato rischio di atti terroristici» che includono il rapimento di turisti. Lo scorso 18 gennaio due belghe e due yemeniti morirono nell'attacco contro una comitiva di turisti nello Yemen orientale, rivendicato da Al Qaida, come quello del luglio 2007 in cui rimasero ucciso quattro spagnoli. Il paese è tormentato anche da un'endemica guerriglia interna condotta da tribù sciite. Venerdì un sanguinoso attentato in una moschea a Saada, nello Yemen nord occidentale, ha causato 18 morti e decine di feriti. Le autorità ne hanno attribuito la responsabilità ai ribelli, che però hanno smentito.



Corriere.it
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v