|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Cambiare hard disk al mio notebook Ausu a6k....thanks!!!
Ciao ragazzi, avrei delle domande da farvi!!
Ultimamente l'hard disk del mio notebook Asus a6k non vuola andare più. Sono passati 2 anni, e tra botte e sovraccarichi penso sia arrivata l'ora di cambiarlo. Prima di fare un acquisto (e di sbagliarlo ![]() Il mio dovrebbe essere un ata/ide da 80GB(HITACHI), ne vorrei compare uno con almeno il doppio di capacità. Cosa mi consigliate?Che tipo?Che modello? Scusate ma cercando in giro o visto che ci sono modelli SATA,ATA/IDE,IDE/PATA...non so quale devo comprare. Grazie dell'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa dirmi niente??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ciao, sono nella tua situazione (ho l'hard-disk del mio notebook che temo stia per partire e vorrei sostituirlo).
Se quello che hai è IDE, allora devi sostituirlo con uno dal formato identico. PATA, IDE, EIDE, ATA sono la stessa cosa e nient'altro che sinonimi dello stesso formato. Devi solo fare attenzione a non comprare un SATA (Serial ATA), quello è da evitare assolutamente se non vuoi fare un acquisto errato. Altra cosa: il tuo disco è un 4200rpm? Perchè se è così è meglio passare ad uno più performante 5400rpm (giri/minuto). Per i modelli direi che hai ampia scelta: Hitachi, Seagate, Samsung, Western Digital, sono tutte marche affidabili. Io onestamente non ho voglia di spendere molti soldi per un portatile che ha già 4 anni, per cui mi basta che abbia alcune caratteristiche (160gb, 5400rpm, IDE), la marca non la ritengo fondamentale. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 08-05-2008 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille.
In effetti la penso come te e non ho voglia di spendere molti soldi!! Comunque ho trovato un hard disk della Samsung, 160GB 2.5" IDE 5400rpm 8MB, a 54€. Che ne pensi?? Lo prendo anche perchè oltre a migliorare di prestazioni migliora anche di capacità rispetto al vecchio visto che è il doppio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Dire che va benone e migliori sicuramente le prestazioni. L'hai trovato in un negozio oppure on-line?
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.