|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
wifi e lan
abito in una residenza dove, in ogni camera, c'è la connessione a internet via LAN.
vorrei sapere se esiste un access point che si possa collegare alla LAN e che mi dia quindi la possibilità di collegarmi WIFI spero di essere stata abbastanza chiara!! =) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuta nel forum
![]() chiara? direi chiarissima, comunque la risposta è: certamente. Però se non sai come la rete è gestita, non ti consiglio un normale ap, bensì un router wifi. Perchè? semplicemente se gli apparati che comandano la rete non ti forniscono più di un indirizzo ip, la gestione con l'ap si fa noiosa... Se prendi il router, assegni a quest'ultimo un unico ip e poi lo stesso router pensa a creartene quanti te ne pare... quindi non sei assolutamente legata alle limitazioni imposte (senza rubare nulla)
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 05-05-2008 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi il router può essere collegato anche a valle di una LAN...pensavo di no..
ma poi le configurazioni tipo criptaggio (si dice così???) per evitare che utilizzino l'accesso anche le ragazze delle altre stanze, le faccio normalmente come quando lo utilizzavo a casa (ossia direttamente collegato al cavo del telefono)?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cavo del telefono?
aspetta... il router che intendo io non ha il modem! Esistono i modem/router/wifi e i router/wifi.... a te il modem non serve assolutamente in pratica il router/wifi è un ap con un router integrato. sappi anche che quando una persona dice router... non dice modem! sono ben diversi
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah..ok..
si effettivamente faccio parecchia confusione..io il router l'ho sempre associato al modem.. cmq il dubbio resta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.