|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema Disco Maxtor 80GB
Da un pò di tempo ho il seguente problema:
l'hard disk emette un breve tichettio e successivamente a questo risulta che il mio pc è bloccato; provo a riavviare il computer quindi, ma l'hd non viene più rilevato. Dopo 2 giorni che provo ad accendere il pc, l'hd viene rilevato nuovamente e sembra funzionare. Provo a formattare a basso livello e mi compare la scritta che "l'hd sembra essere danneggiato". Provo a riformattarlo ancora e la formattazione va a buon fine e il disco sembra funzionare normalmente. Cosa potrebbe causare questo problema? Preciso che il tichettio avviene casualmente ma si è verificato più spesso quando faccio una copia di molti dati nell'hd. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Penso si possa fare ben poco....
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'altra cosa....c'è qualche test che permette di verificare il corretto funzionamento della meccanica? Giusto per riprovare a vedere se il problema si ripresenta (dato che non mi accade spesso) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Prova a metterlo sotto stress con i test di hdtune
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.