|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Disperato...che mobo scegliere?
Salve a tutti ragazzi.Ho un gran problema perchè non so assolutamente che scheda madre comprare.Ero orientato per una STRIKER II FORMULA,ma ho capito che è davvero problematica per CPU INIT!
• CPU: Intel core quad qx6700, 2.66ghz, 6MB CACHE • Scheda video: Nvidia Geforce 9800 GX2, 1Gb memoria, PCI Express 2.0 • Memoria ram: Corsair Dominator 2x2Gb, 1066 MHz (PC2-8500) CL5 • Scheda audio: Creative sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1 • Hard disk: Seagate Barracuda, 7.200 rpm, 500Gb, 32MB CACHE • Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1,GRIGIO • Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser,NERO • Case: Coolermaster Cosmos S,NERO • Masterizzatore: Pioneer 215d/layer,20x,SATA,NERO • Alimentatore: Enermax 1000 watt |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
cmq i chipset intel al momento stanno andando una meraviglia a confronto di nvidea io ti consiglierei un chipset intel e non nvidea poi io solo un consiglio ti sto dando poi ognuno prende i componenti in base alle sue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ragazzi è meglio una xfx o una evga entrambe con chipset 780i?Inoltre volevo sapere se posso montarci sopra senza problemi la geforce 9800 gx2.Inoltre in futuro posso aggiungere un'altra gpu in sli oppure la 9800 gx2 può essere messa solo in quad sli?Rispondete presto vi prego!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora il discorso è questo:io volevo prendere una mobo 780i solo perchè in futuro se ce ne fosse stato bisogno avrei aggiunto un'altra scheda video.Di sicuro io non la metterei da subito nè a breve.L'avrei messa quando (magari tra 2-3 anni) usciranno giochi ancora piu potenti che magari non riescono a girare con singola 9800 gx2.Il discorso è insensato?Per favore aiutatemi perchè sono un eterno indeciso...Sarebbe meglio se mi prendessi una mobo a gpu singola?
I nuovi giochi può darsi che richiederanno un chip completamente diverso da quello della 9800 gx2 e quindi con un quad sli non potrei comunque giocarci o sbaglio?Aiutoooooo!!!Rispondete vi prego... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
quindi non so quanto ti converrebbe prendere una scheda madre con sli per il fatto del chip della scheda video non penso che sia piu per quello che un domani tra 2 o 3 anni non potrai piu giocarci ma per la potenza della scheda video o per i supporti ad es gli shader model o le directx poi pure facendo conto che il processore c'è la faccia benissimo a reggere i giochi nuovi e tu inserisci una scheda video in piu le prestazioni video non è che aumentano di molto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.