Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 10:54   #1
inoky
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Stranissimo problema: lo avete mai incontrato?

Salve a tutti.
Ho trovato un problema davvero particolare, e per me nuovo, nel computer di un amico. Navigando su internet tramite Internet explorer (sia il 6 che il 7) capita che quando si aprono le pagine si apre simultaneamente un'altra pagina internet il cui indirizzo è

Codice:
"http:// ff0000&color_border=ffffff&ad_type=text&frm=1&ga_vid=2889791537435823000.1209736803&ga_sid=1209736803&ga_hid=815586853& flash=9.0.124.0&u_h=1024&u_w=1280&u_ah=964&u_aw=1280&u_cd=32&u_tz=120&u_his=1&u_java=true"
è palese che questo sia una porzione di codice HTLM, ma non ho capito da che è dovuto, né come isolare il problema. Lo strano è che se apro l'homepage (o quando si apre il programma di navigazione o utilizzando l'apposito tasto del browser) il problema non si verifica; se immetto io un indirizzo internet a volte si verifica e a volte no. Se invece clicco su un link della pagina internet si verifica sempre.

Vi è mai capitato un problema simile? e avete qualche consiglio da darmi? premetto che il computer era farcito di barre di ricerca (yahoo, virgilio, google, qualche traduttore...), le ho tolte tutte, ma non è cambiato niente. Aveva i'Internet Explorer 6, gli ho messo il 7, ma idem. Dall'analisi tramite HijackThis tutto pareva a posto. Ho fatto una analisi dei programmi in esecuzione, ma non mi sembra di aver trovato anomalie. Non so che cosa fare. Voi che mi consigliate?

Ultima modifica di xcdegasp : 03-05-2008 alle 11:16.
inoky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:00   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
con firefox lo fa?
Old 03-05-2008, 11:17   #3
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione

e controlla i dns:
start -> esegui:
scrivi: cmd
e batti invio, nella schermata che si apre scrivi:
ipconfig /all

e file hosts:
C:\WinNT\System32\drivers\etc\
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:50   #4
inoky
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
con firefox lo fa?
Non ho avuto modo di provare, non potevo smanettare troppo sul PC. ma, come ho già detto, ho provato con due versioni di explorer. Avessi potuto avrei fatto una ricerca più approfindita con i software che mi si consiglia nella guida. Per dirla tutta, poiché è un intervento "aggràtisse", volevo solo avere una idea del problema, da cosa poteva essere causato.
Da una analisi grezza mi è parso che poteva essere un bug del plugin Java, ma non posso dirlo con sicurezza, anzi, è solo una ipotesi buttata là.
Old 03-05-2008, 15:00   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

in tal caso dinsinstalla la java e reinstallala magari è obsoleta
Old 03-05-2008, 20:07   #6
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Dovrebbe essere semplicemente un problema del plugin di flash. Vai sul sito adobe.com (che ricordiamo ha rilevato macromedia) e aggiorna/installa flash player.
Vedrai che poi va a posto; ovviamente facci sapere com'è andata, e nel caso non avesse risolto segui i consigli (e le richieste) di xcdegasp.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 23:58   #7
inoky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Dovrebbe essere semplicemente un problema del plugin di flash. Vai sul sito adobe.com (che ricordiamo ha rilevato macromedia) e aggiorna/installa flash player.
Vedrai che poi va a posto; ovviamente facci sapere com'è andata, e nel caso non avesse risolto segui i consigli (e le richieste) di xcdegasp.

E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente: ho installato il flash player dal sito della adobe, ma niente, il problema persiste. Proverò a disinstallare anche il java, e vediamo che succede. Comunque grazie a tutti.
Old 04-05-2008, 10:13   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

se dovesse restare il problema prova magari a usare l'unistaller di flash scaricabile dal loro portale e poi reinstallare flash
 Rispondi

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Xiaomi 18 Pro e 18 Pro Max, i nuovi flag...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian