|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
imac 24' per grafica?
Mi duole disturbarvi ma proprio non riesco a trovare un risposta precisa alla mia domanda generica
Il mio approccio al mondo apple è abbastanza lieve dato che più di un macbook e un paio di ipod non ho Ora mio padre vorrebbe un imac da 24' per guardare le immagini in alta risoluzione quindi molto pesanti in modo semplice e pulito. Secondo voi basta un imac per guardare in modo scorrevole (quindi senza attendere troppo tra l'apertura da una img all'altra) e con una buona qualità immagini molto grandi? Quali sarebbero i requisiti fondamentali? Sto forse sbagliando ad acquistare questo splendido prodotto o è adatto per un lavoro "amatoriale" di grafica? so che è il modo più pigro per avere risposte ma proprio non so più a chi chiedere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
si ti basta tranquillamente, seleziona 4 GB di ram nella configurazione e controlla che l'hard disk da 320GB ti basti per l'archivio delle immagini senno prendi un modello più capiente ( al prezzo che propongono il 500Gb è una scelta migliore)
scheda video Ati 2600 e processore base del 24" (il 2.8) ti vanno più che bene per la manipolazione di immagini, la scheda video alterativa Nvidia 8800 ti è utile solo in ambito videogiochi se sei uno studente usa lo store/sconto educational per risparmiarci qualcosina Oh, per " molto grandi " e per "lavori amatoriali di photoshop " io intendo foto di 12-14 mpixel, scattate in formato Raw da 20-30Mb ciascuna per successive elaborazioni con photoshop/aperture/lightroom o similari.. se l'utilizzo che ne fa tuo padre è diverso dalla mia concezione di " lavori amatoriali " allora specifica meglio
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 03-05-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io sul 24" (2.8, 2 gb di ram e 500 gb di hdd) per adesso ho solo giocato con immagini raw di una nikon d200.. effettuando il browsing da dvd via photoshop non ho avuto problemi di lunghe attese per aprire, editare e salvare su hdd le immagini.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Tranquillo con qualsiasi versione dell'iMac... io mi occupo di grafica e fotografia da oltre 10 anni e con l'iMac bianco (la versione precedente a quella attuale) con 2GB di ram lavoravo senza problemi (ora sono senza workstation per problemi di spazio
).
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il 24" va benissimo, anche se io la ram la prenderei a parte.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Per l'uso che ti proponi è una macchina super adatta, forse se avesse avuto lo schermo opaco sarebbe stata perfetta! Comunque ho visto i miei scatti con questo schermo e, se non hai luci parassite alle spalle, hanno una resa fantasmagorica. Il pannello usato è un IPS, quindi molto adatto alla grafica con angoli di visione molto ampi. Il pannello del 20" è rimasto un TN quindi meno adatto, anche se comunque sufficiente.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
fantastico! era proprio quelloche mi serviva sapere!
Grazie ancora a tutti!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
L'iMac, come detto da tutti, se la cava alla grande, io ho la penultima versione, con 4gb di ram, e rulla
La ram e l'hd non prenderlo dallo store, la ram prendila da essedi, da crucial, chiunque venda la ram a un prezzo dignitoso, e affianca al mac un bell'hd esterno usb o firewire da 1TB, e sei apposto per un paio di anni Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

).