Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2008, 08:47   #1
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10156
Nuovi accordi per iTunes e film

da www.repubblica.it

ROMA - All'inizio è stata la musica, con l'ecosistema musicale iTunes-iPod che ha contribuito ad abbattere e ricostruire il mercato della musica registrata. Oggi è la volta del cinema: la Apple ha annunciato giovedì che ha raggiunto un accordo con tutti i principali studios hollywoodiani per offrire in download su iTunes i film di recente produzione, lo stesso giorno in cui arriveranno sul mercato le versioni in Dvd.

Già da diversi anni negli Stati Uniti le case cinematografiche hanno scelto la via del download, attraverso siti come CinemaNow e Movielink (gestito da Blockbuster) ma la novità portata dalla Apple è quella dell'integrazione con milioni di lettori portatili che sono già nelle tasche degli utenti, gli iPod e gli iPhone. Sono questi ultimi (ed i Touch) ad essere infatti i corrispettivi degli iPod per la musica, con i loro schermi ampi, adatti alla visione di programmi televisivi e di film.

La memoria di un iPhone o di un Touch consente infatti di mettersi in tasca fino a un massimo di sedici film, nella stessa macchina che usiamo per telefonare, ascoltare musica, collegarsi ad Internet o fare fotografie. "La Apple farà crescere il mercato, e questa è un ottima cosa per un industria che è alla ricerca di ulteriori canali di distribuzione per i film", ha dello il presidente della Universal Home Entertainment Craig Kornblau, "crediamo che questo potrebbe davvero cambiare le regole del gioco". L'acquisto di film sul web rappresenta oggi poco più dell'uno per cento di un mercato che, negli Stati Uniti vale circa 36 miliardi di dollari, e dovrebbe salire quasi al 5 per cento nei prossimi due anni.

Ad aver firmato l'accordo con la Apple sono stati la Universal, 20th Century Fox, Walt Disney Studios, Warner Bros., Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Lions Gate Entertainment Corp, Image Entertainment e First Look Studios. Tra i film disponibili per il download ci sono "Juno", "American Gangster" e "Io sono leggenda". I titoli "novità" verranno messi sul mercato a 14.99 dollari (9.70 euro) quelli di catalogo a 9.99 dollari (circa 6 euro e 50).

La Apple aveva iniziato a offrire film in download e in noleggio all'inizio di quest'anno, ma la selezione di titoli era limitata, soprattutto rispetto ai concorrenti UnBox di Amazon, Movielink e Cinemanow (quest'ultimo con 7 mila film, masterizzabili), via Internet. Negli Usa è possibile prendere i film direttamente dalla Tv, grazie a scatolotti come l'AppleTv, Tivo (associata ad Amazon) e alla console Xbox 360. Un set top box di questo tipo sta per arrivare da Blockbuster: anche il colosso dell'home video ha colto il potere di Internet, che permette di noleggiare e acquistare film senza dover uscire di casa.

In Italia gli accordi non sono stati ancora firmati, ma si attende l'arrivo dell'iPhone per un offerta completa anche in campo cinematografico su iTunes.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:25   #2
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
al lancio hanno parlato di "accordi in Europa entro fine anno".
Io non vedo l' ora ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v