|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Marsala
|
Exchange 2003 Enterprise - Posta esterna
Salve a tutti.
Nella azienda dove lavoro mi hanno chiesto di mettere su un server exchange 2003 per la posta interna ed esterna ma non avendolo mai fatto ho qualche difficoltà. La versione che possediamo non è la sbs, ma la enterprise. Ho creato gli utenti su AD e verificato il funzionamento della posta interna. Tuttavia non riesco a capire come impostare quella esterna. L'azienda ha un dominio registrato e delle caselle di posta create su di esso. Come faccio ad impostare la ricezione delle email del dominio su exchange e la successiva distribuzione alle caselle locali dei vari utenti? Ho letto qualcosa sui connettori pop3 che però mancano nella versione enterprise. Cambierebbe qualcosa con la nuova versione di exchange 2007 in termini di impostazione posta esterna? Grazie a tutti per le risposte che mi vorrete fornire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
La versione Enterprise di windows 2003 server, a differenza della SBS, non mette a disposizione il connettore POP3.
So che esistono dei connettori di 3e parti, oppure dovresti registrare un dominio che punti all'indirizzo IP (statico e visibile dall'esterno)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Marsala
|
Grazie per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.