Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 01:28   #1
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Come si guadagnano €4.272.000 l'anno ??

Apprendo da vari quotidiani che il Comico/Guru Beppe Grillo ogni anno guadagna circa €4.272.000. , mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona così altruista ed impegnata che si occupa principalmente del benessere del nostro adorato paese guadagni così tanti soldi.

Questa mia curiosità è un po' interessata visto che io sono solo un pezzente lavoratore precario e se possibile vorrei anche io intraprendere questa carriera, a quanto pare molto proficua.

Quote:
VIP - Attraverso la pubblicazione su Internet, infatti, era possibile conoscere una serie di dati importanti: la categoria prevalente di reddito, l'ammontare del reddito imponibile, l'imposta netta e (per chi ce l'ha) l'ammontare del reddito d'impresa. Come rivelato sempre da «Italia oggi», ad esempio, nel 2005 un industriale come Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, contro i 4.272.591 del comico Beppe Grillo ora diventato celebre per i V-day o i 3.580.995 di euro del più celebre Roberto Benigni. Il reddito non sembra tenere conto della fama: una celebre attrice come Sabrina Ferilli dichiarava un reddito di 423.829 euro decisamente inferiore ai 1.824.084 euro di una comica tv, allora più di nicchia, come Luciana Litizzetto.
http://www.corriere.it/economia/08_a...4f02aabc.shtml

Ultima modifica di nemodark : 03-05-2008 alle 01:40.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:38   #2
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Semplice, se sei un comico di livello e riempi le sale dei teatri. Non mi viene in mente altro.

Non voglio apparire come il difensore di Grillo, ma secondo te una persona che coniuga il benessere della gente col proprio lavoro è da impiccare ?
Cosa dovremmo dire di Berlusconi o dei politici (coi soldi) in generale allora ?

Per la cronaca..., non ho mai comprato un articolo di Grillo.
Old 03-05-2008, 01:40   #3
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Apprendo da vari quotidiani il Comico/Guru Beppe Grillo ogni anno guadagna circa €4.272.000. , mi domandavo tra me e me come sia possibile che una persona così altruista ed impegnata che si occupa principalmente del benessere del nostro adorato paese guadagni tanti soldi.
beppe grillo non è una persona altruista che si preoccupa del benessere del suo paese. è un comico. fa spettacoli da comico. guadagna per fare il comico. totti guadagna molto di più e tira calci ad un pallone

aggiungo... meno male che beppe grillo dichiara tutti quei soldi, vuol dire che le tasse ce le paga...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:43   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Cosa dovremmo dire di Berlusconi o dei politici (coi soldi) in generale allora ?
Son cambiate le cose? I politici coniugano il benessere della gente con i loro stipendi?

Old 03-05-2008, 01:43   #5
nemodark
Senior Member

Ma siete sicuri che faccia il comico, non mi parevano tanto divertite tutte le persone che si accalcavano per partecipare ad i vari V-Day...
Old 03-05-2008, 01:44   #6
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grillo guadagna con spettacoli,vendita di DVD, libri

http://grillorama.beppegrillo.it/negozi/

se VUOI paghi il biglietto dello spettacolo o compri i suoi DVD e libri, a differenza dei politici non DEVI.
Non vedo cosa ci sia di male a guadagnare tutti quei soldi, anche i calciatori guadagnano parecchio, i piloti...
E' da esempio il fatto che li abbia dichiarati e che ci paghi le tasse.

P.S.:
mi avete anticipato
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:44   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
E' da più di 15 anni che gira l'Italia periodicamente con i suoi spettacoli riempiendo i palazzetti, in più aggiungici dvd e merchandising vario....non vedo come il suo reddito possa essere in contraddizione con le cose che dice (alcune condivisibili, altre meno) e le battaglie semipolitiche che porta avanti.
Continua a farmi strano che venga posto sotto i riflettori il 740 di Grillo, mentre si passi sopra al fattto che dirigenti di aziende multinazionali dichiarino un quarto rispetto ad un giullare.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:46   #8
nemodark
Senior Member

Quindi se faccio pure io un Dvd in cui dico cose che non vanno nella mia vita voi comprerete i mie DVD ???

A tranquilli pure a me va bene l'offerta libera.
Old 03-05-2008, 01:46   #9
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
beppe grillo non è una persona altruista che si preoccupa del benessere del suo paese. è un comico.
E' un comico, ma se già nel 2005 guadagnava quella cifra, poteva benissimo sbattersene della gente e continuare a fare spettacoli senza inutili V-day e senza farsi tutti nemici.

Ah già, ovviamente è la sua avidità a farlo comportare così. Che stupido che sono, viviamo in un mondo privo di valori, il furbo disonesto è più intelligente dell'onesto, già.
Old 03-05-2008, 01:49   #10
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Quindi se faccio pure io un Dvd in cui dico cose che non vanno nella mia vita voi comprerete i mie DVD ???

se sei bravo!

Credi sia facile? Fallo! Tanto nessuno te lo vieta...
Old 03-05-2008, 01:50   #11
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Son cambiate le cose? I politici coniugano il benessere della gente con i loro stipendi?
Dovrebbero farlo, ma alla fine pensano solo ai loro interessi. Lo stipendio, anche alto, andrebbe loro dato se facesssero il loro lavoro in modo pulito ed onesto oltre che efficiente.

Quote:
Ma siete sicuri che faccia il comico, non mi parevano tanto divertite tutte le persone che si accalcavano per partecipare ad i vari V-Day...
Ti ricordo che il reddito che hai visto è del 2005. Allora c'erano i V-day ?

Quote:

Se sei bravo, forse. Di sicuro non avrai i miei soldi e di sicuro Grillo non ha portato migliaia di persone in piazza grazie ad una magia.
Old 03-05-2008, 01:50   #12
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
E' da più di 15 anni che gira l'Italia periodicamente con i suoi spettacoli riempiendo i palazzetti, in più aggiungici dvd e merchandising vario....non vedo come il suo reddito possa essere in contraddizione con le cose che dice (alcune condivisibili, altre meno) e le battaglie semipolitiche che porta avanti.
Continua a farmi strano che venga posto sotto i riflettori il 740 di Grillo, mentre si passi sopra al fattto che dirigenti di aziende multinazionali dichiarino un quarto rispetto ad un giullare.
Ma guarda che €4.272.000 li ha guadagnati in 1 anno, non in 15... perché parlarne ??? in quanto è un contribuente come tanti, poi è un personaggio famoso quindi che male c'è.
Old 03-05-2008, 01:52   #13
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Dovrebbero farlo, ma alla fine pensano solo ai loro interessi. Lo stipendio, anche alto, andrebbe loro dato se facesssero il loro lavoro in modo pulito ed onesto oltre che efficiente.
Da come l'avevi scritto all'inizio pensavo che le cose fossero cambiate!
Old 03-05-2008, 01:54   #14
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ma guarda che €4.272.000 li ha guadagnati in 1 anno, non in 15... perché parlarne ??? in quanto è un contribuente come tanti, poi è un personaggio famoso quindi che male c'è.
Infatti, dai un occhiata al numero di date che ha fatto nel 2005.....

Quote:
Tour 2005 - "Beppe Grillo.it"

G E N N A I O 2 0 0 5
Mercoledì 26 - PORDENONE - Palasport Forum
Giovedì 27 - TREVISO - Palaverde di Villorba
Sabato 29 - TRIESTE - Palatrieste
Domenica 30 - UDINE - Palasport Carnera

F E B B R A I O 2 0 0 5
Martedì 01 - BASSANO - Palasport
Mercoledì 02 - BELLUNO - Palaghiaccio
Giovedì 03 - UDINE - Palasport Carnera
Venerdì 04 - VERONA - Palasport
Sabato 05 - ROVERETO (TN) - Palasport
Lunedì 07 - BOLZANO - Palasport
Martedì 08 - PADOVA - Palasport S.Lazzaro
Mercoledì 09 - PADOVA - Palasport S.Lazzaro
Giovedì 10 - FERRARA - Palasport
Venerdì 11 - MODENA - Palapanini
Sabato 12 - RAVENNA - Pala De Andrè
Martedì 15 - FABRIANO (AN)
Mercoledì 16 - PORTO S.GIORGIO (AP) - Palasport
Venerdì 18 - URBINO - Palasport
Sabato 19 - PIACENZA - Palabanca
Lunedì 21 - PARMA - Palasport B.Raschi
Martedì 22 - LA SPEZIA - Palsport
Mercoledì 23 - PAVIA - Palaravizza
Lunedì 28 - CUNEO - Palasport

M A R Z O 2 0 0 5
Mercoledì 02 - BIELLA - Palasport
Giovedì 03 - MONTICHIARI (BS)
Sabato 05 - CASALE MONFERRATO (AL) - Palasport P.Ferraris
Lunedì 07 - TREVIGLIO (BG) - Palasport
Martedì 08 - BELLINZONA - Palasport
Giovedì 10 - MILANO - ASSAGO Forum
Venerdì 11 - MILANO - ASSAGO Forum
Sabato 12 - MILANO - ASSAGO Forum
Lunedì 14 - CANTU' (CO) - PalaOregon
Mercoledì 16 - ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) - Palasport
Giovedì 17 - BENEVENTO - Palasport
Sabato 19 - ANDRIA (BA) - Palasport
Lunedì 21 - TARANTO - Palamazzola
Mercoledì 30 - TREVIGLIO (BG) - Palasport
Giovedì 31 - BOLOGNA - Paladozza

A P R I L E 2 0 0 5
Venerdì 1 - BOLOGNA - Paladozza
Sabato 2 - BOLOGNA - Paladozza
Martedì 5 - PERUGIA - Palasport Evangelisti
Giovedì 7 - LIVORNO - Palasport
Venerdì 8 - FIRENZE - Mandela Forum
Sabato 9 - FIRENZE - Mandela Forum
Domenica 10 - FIRENZE - Mandela Forum
Martedì 12 - NAPOLI - PalaPartenope
Mercoledì 13 - NAPOLI - PalaPartenope
Sabato 16 - CATANIA - PalaCatania
Domenica 17 - PALERMO - Palasport
Martedì 19 - MESSINA - PalaRescifina
Mercoledi 20 - RAGUSA
Giovedì 21 - REGGIO CALABRIA - PalaPentimele
Sabato 23 - EBOLI (SA) - Palasele
Lunedì 25 - LATINA - PalaBianchini
Mercoledì 27 - ROMA - Palalottomatica
Giovedì 28 - ROMA - Palalottomatica
Venerdì 29 - ROMA - Palalottomatica
Sabato 30 - ROMA - Palalottomatica

M A G G I O 2 0 0 5
Domenica 1 - FOLLONICA (GR) - Palagolfo
Lunedì 2 - MONTECATINI (PT) - Palasport
Mercoledì 4 - ALASSIO (SV) - Palalassio
Giovedì 5 - GENOVA - Palasport Fiera
Venerdì 6 - GENOVA - Palasport Fiera
Lunedì 9 - ASCIANO (SI) - Palasport
Martedì 10 - JESOLO (VE) - Palazzo del Turismo
Mercoledì 11 - JESOLO (VE) - Palazzo del Turismo
Giovedì 12 - RIMINI - 105 Stadium
Sabato 14 - ANCONA - Palarossini
Domenica 15 - CHIETI - Palasport
Lunedi 16 - RIETI - Palasport
Mercoledì 18 - PAVIA - Palaravizza
Giovedì 19 - TORINO - Mazdapalace
Venerdì 20 - TORINO - Mazdapalace

S E T T E M B R E 2 0 0 5
Venerdi 2 - Faenza (Ra) - Piazza del Popolo
Sabato 3 - Viareggio (Lu) - Cittadella del Carnevale
Domenica 4 - Verona - Arena
Mercoledi 7 - Foligno (Pg) - Stadio Blasone
Giovedi 8 - Pescara - Stadio Adriatico
Venerdi 9 - Trani (Ba) - Piazza della Cattedrale
Domenica 11 - Viterbo - Prato Giardino
Martedi 13 - Oristano - Spazio Via Mariano IV
Giovedi 15 - Cagliari - Anfiteatro Romano
Venerdi 16 - Cagliari - Anfiteatro Romano
Sabato 17 - Alghero (Ss) - Anfiteatro M.Pia
Domenica 18 - Milano - Mazdapalace
Lunedi 19 - Milano - Mazdapalace
Martedi 20 - Milano - Mazdapalace
Mercoledi 21 - Codroipo (Ud) - Villa Manin
Sabato 24 - Piazzola sul Brenta (Pd)
Venerdi 30 - Alghero (Ss) - Anfiteatro M.Pia

Il DVD dello spettacolo 2005: BeppeGrillo.it

"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 01:55   #15
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Questa mia curiosità è un po' interessata visto che io sono solo un pezzente lavoratore precario e se possibile vorrei anche io intraprendere questa carriera, a quanto pare molto proficua.
fallo...
e buona fortuna
Old 03-05-2008, 01:59   #16
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Appena ho sentito della storia dei redditi, io mi son chiesto perchè dare così tanto spazio a Grillo, quando nei giorni del V-day praticamente nessuno ne ha voluto parlarne apertamente. Gli italiani sono un popolo di invidiosi quindi la risposta è ovvia...

Grillo è straricco, ed allora ?
Se i soldi se li è guadagnati onestamente, senza entrare direttamente in politica, e senza prenderli dal mio portafogli, che male c'è ? Dov'è sta il problema ?
Old 03-05-2008, 02:00   #17
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Apprendo da vari quotidiani ...

Quote:
VIP - Attraverso la pubblicazione su Internet, infatti, era possibile conoscere una serie di dati importanti: la categoria prevalente di reddito, l'ammontare del reddito imponibile, l'imposta netta e (per chi ce l'ha) l'ammontare del reddito d'impresa. Come rivelato sempre da «Italia oggi», ad esempio, nel 2005 un industriale come Luciano Benetton dichiarava un reddito imponibile di 1.635.722 euro, contro i 4.272.591 del comico Beppe Grillo ora diventato celebre per i V-day o i 3.580.995 di euro del più celebre Roberto Benigni. Il reddito non sembra tenere conto della fama: una celebre attrice come Sabrina Ferilli dichiarava un reddito di 423.829 euro decisamente inferiore ai 1.824.084 euro di una comica tv, allora più di nicchia, come Luciana Litizzetto.

http://www.corriere.it/economia/08_a...4f02aabc.shtml
mi son permesso di correggere una tua evidente "svista" nell'evidenziare...

sono sicuro che in realtà volevi porre l'accento su questa evidente "stranezza" di un "tale" come Benetton che dichiara quanto l'impresario che fa gli impianti elettrici a casa mia... ma forse ti sono scivolati i tasti, vero ?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 02:01   #18
nemodark
Senior Member

Infatti Grillo nel 2005 era solo un comico, non aveva incominciato a fare politica.

Osp, cosa sarà mai questo ??? http://it.youtube.com/watch?v=9moR7BMHgVw
Old 03-05-2008, 02:02   #19
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
mi son permesso di correggere una tua evidente "svista" nell'evidenziare...

sono sicuro che in realtà volevi porre l'accento su questa evidente "stranezza" di un "tale" come Benetton che dichiara quanto l'impresario che fa gli impianti elettrici a casa mia... ma forse ti sono scivolati i tasti, vero ?
Forse Benetton non è conosciuto, forse la tv non ne parla. Si preferisce parlare di un comico che sa fare il suo lavoro e guardacaso sta mandando a quel paese i pessimi mezzi di informazione italiani.
Old 03-05-2008, 02:06   #20
nemodark
Senior Member

Infatti Luciano Benetton noto fascistone amico intimo di Berlusconi, secondo me è stato lui ad istigarlo ad evadere.

Ora seriamente ma ancora non vi rendete conto che questo sig. Beppe Grillo con questa storia si sta arricchendo a dismisura e voi gli dite pure grazie.

Ultima modifica di nemodark : 03-05-2008 alle 02:08.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian