|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Cambio ventola + svariate domande.
Posseggo questo case: cooler master centurion 5;
![]() pochi giorni fa ho cambiato l'alimentatore per farlo diventare più silenzioso, ma con poco successo, visto che un'altra causa è data dalla ventola per gli HD che è posta di fronte. ![]() e vorrei metterne una silenziona... Ho iniziato a leggere la guida con la tabella, ma ci ho capito poco e niente. Quindi chiedo consiglio a voi per una ventola silenziosa 80mm x 80mm x 20mm Visto che ce ne sono tante se nn volete postarmi il nome della ventola postatemi i produttori. ecco alcune domande: 1)Al posto di quella ventola quadrata posso montarci una ventola come da foto? ![]() 2)Queste ventole si devono montare sopra l'HD oppure le posso montare in verticale così da raffreddare più HD? 3)cercandole su ebay ho letto questa dicitura: Rumorosità: 20 db (silent mode) - 34,2 db (normal mode) Portata: 20,6 (silent mode) - 30,6 (normal mode) cosa significa? 4)quando monto una ventola nuova devo impostarci il voltaggio o no? 5)mi dice un programma per gestire il voltaggio delle ventole? ringrazio per la vostra pazienza e cortesia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) in teoria la puoi anche montare al posto della ventola frontale , ma la devi adattare in qualche modo visto che è piu grande di una normale ventola 8x8 .
2) quel tipo di ventole sono fatte apposta per essere montate sopra a un solo disco fisso , ma volendo la puoi montare anche in verticale per raffreddare 2 dischi , ovviamente devi trovare tu il modo di fissarla in qualche modo . 3) in pratica significa che la portata d' aria ( 20,6 cfm ) della ventola diminuisce se la metti in modalita silenziosa ( 20 db ), in modalita silenziosa quindi ha una minore capacita di raffreddare i dischi fissi . 4) la tensione sulla ventola la puoi cambiare , di solito lo fai perche la ventola e troppo rumorosa , quindi se riduci la tensione la ventola fara meno rumore . 5) Speedfan |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.