|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Problema DNS... riusciranno i nostri eroi...
Buonasera a tutti. è il mio primo thread in questo forum e spero di essere accolto alla grande
Il problema it's the sequent: Ho notebook Hp con WinVista home, collegamento a rete fastweb tramite wireless (router Sitecom wl-160). La connessione funzione molto bene, a parte il fatto che ogni tanto scompare nel simbolo in basso della connessione il mondo piccolino Devo praticamente togliere la presa di corrente dal router e dopo 5-6 secondi reinserirla... in questo modo tutto torna normale... se faccio disconnetti senza resettare il router cmq poi ritorna in Solo Rete Locale... COME DEVO FARE??? Grazie mille per la vostra certa disponibilità e attendo chiarimenti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potresti collegare il PC direttamente all'HAG Fastweb e ti ricavi tramite un ipconfig /all i DNS Fastweb
a questo punto metti a mano i DNS ricavati sul TCP/IP del PC se persiste il problema è il router, prova prima i DNS lato SO, poi vediamo edit: logicamente una volta trovati e inseriti i DNS, devi collegare di nuovo il PC dietro il router
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 02-05-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok. ho modificato i dns prendendo quelli del collegamento con cavetto lan e inseriti nella configurazione della rete wireless. però la ricerca ip l'ho lasciata in automatico.. vediamo che succede!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esatto, se il problema persiste potrebbe essere di router oppure un problema di connettività tra l'HAG e la porta WAN del router
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per il momento tutto apposto.. nessuna disconnessione....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come nn detto..riapparso il problema
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se il problema si presenta anche da un altro PC attaccato al router, allora il problema va ricercato sul router oppure dall'HAG verso il router
E' fondamentale capire se il problema si presenta anche con un altro PC, questo per escludere il problema a valle del router
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho provato con un altro notebook un pò piu vecchietto con SO xp e nn da questo problema... anche oggi, piu volte la connessione ha problemi con il dns e passa in "solo rete locale"... HEEELPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova impostando tutto l'ipv4 in manuale e disattivando invece l'ipv6...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.