|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Colleferro (RM)
|
Scheda madre che non fa il boot
Salve a tutti,
vi spiego in breve la mia situazione. Da diversi mesi ho cambiato la scheda madre, e dopo un primo periodo un po' faticoso avevo raggiunto la stabilità del sistema (nessun overclock). Ho cambiato la scorsa settimana la scheda video (son passato da una FX5600 a una 7300GT). Al primo avvio sembra tutto ok, quando in windows si impalla di colpo (senza poter far nulla, nessun msg di errore). Riavvio e per altre 3-4 volte si impalla sempre in windows. Poi a un certo punto decide proprio di non fare + il boot! Ho provato anche con la vga precedente ma non fa il boot ugualmente. Ho pensato che fosse il processore, allora x la controprova ho montato tutto sulla mia scheda madre precedente e invece funziona tutto stabilmente! La mia config: Ali: 400W MB: MSI 865PE Neo2-P Intel P4 2.8 sk 478 con dissipatore di serie Ram 2x512 (provato sia dual channel che single) Vga 5600XT oppure 7300GT AGP HD Sata 1 masterizzatore Ide Sottolineo che non ho mai overclockato nulla. Cosa potrei provare per risolvere, considerando che sulla MB precedente invece funziona?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
a me è successa la stessa cosa oggi,con il pc in firma ho provato in un altra mobo e funziona tutto,mi sa che a me è partita la mobo,e credo pure a te
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
AMD Phenom II 965 Step 3 @ 4.5 GHZ Daily | Sapphire Radeon 5970 OC Edition | Corsair TX850 | Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | 4GB DDR3 OCZ | Antec Twelve Hundred | Windows 7 Ultimate x64 | Logitech G11 | Logitech G5 | Xbox360 pad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sinceramente inizio a pensare anch'io che si sia rotta la MB, ma non mi spiego bene il motivo.
Fra l'altro, ho anche un accessorio diagnostico della MSI, un braccetto con 4 led che si collega alla MB. Ultimamente mi rimane fisso sui 4 led rossi, che equivale a "System Power On", ma dice che se rimane fisso su quelli c'è un problema al processore, cosa che ovviamente non è avendolo provato su un'altra mb. Poiché non m'intendo molto, come si fa a vedere se c'è qualche danno o qualche pista rovinata? Ho provato a resettare le impostazioni tramite l'apposito jumper, ma questa non l'ho provata. Già che ci sono, la levo ora e domattina vediamo...
Ho concluso positivamente affari con: Ghilli, Kondor, Ces53, erCicci, Sagomaccio, Praetoriano, Piccolo85, trapper7, CoLaN, Ripperz Su ebay: Riomav (300 feedback, 100% positivi) Ultima modifica di Abujafar : 02-05-2008 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho riprovato dopo aver tolto la batteria ieri sera, e ovviamente nessuna novità.
Come si fa a capire / vedere se c'è qualche pista danneggiata?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.