|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[56K warning] L'assicurazione RCA copre questo tipo di cose?
![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mercoledì sera, auto affiancata a sinistra e "stroXXX" parcheggiato fuori dallo spazio.
Posso andare dalla mia Assicurazione a chiedere i danni?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Devo dire che hai il dono della sintesi
EDIT: troppo tardi. Comunque penso di si dato che il danno, anche se lieve, è stato fatto sulla tua macchina.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nella prima foto intendi quell'ellisse nero vicino alla ruota?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora diciamo e "gentiluomo" parcheggiato fuori dallo spazio.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come funziona, io non ho mai fatto incidenti. ![]() Quote:
L'ellisse oscura la sua targa, tutto li.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se tu viaggiavi e l'altro era parcheggiato come ho potuto capire, la colpa è totalmente tua, a meno che tu non riesca a DIMOSTRARE in tribunale di aver FATTO TUTTO IL POSSIBILE per evitare la collisione (cosa impossibile).
La prossima volta vai più piano.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che piano e piano io ero in città, al fondo c'è un semaforo per farza che andavo piano. Il fatto è che non si vedeva proprio di notte, quel paraurti lungo 40cm!!! Me ne sono accorto dopo l'urto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se l'altro era fermo... ha ragione lui purtroppo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Inizio ironia
Per un attimo ho pensato di riconoscere un'auto da centocinquantallora Ma ho la soluzione: chiedi al tuo amico.... che probabilmente farà ricorso anche qui Paga (anche questa volta)... E come dice simone1980: ""La prossima volta vai più piano."" Fine ironia Finita l'ironia (anche di basso livello, ma l'occasione era ghiotta Art. 140 - Principio informatore della circolazione 1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale. 2. I singoli comportamenti, oltre quanto già previsto nei precedenti titoli, sono fissati dalle norme che seguono. ... ma anche l'art. 141 che non gioca a tuo favore: Art. 141 - Velocità 1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione. 2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile. 3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici. 4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento. Questi due articoli riguardano quello che doveva essere il tuo comportamento (almeno credo, in base a quello che ho letto), mentre per l'auto che si trovava in sosta, guardati gli artt. 157 e 158 (a seconda di quello che trattasi). In sintesi: un buon avvocato e forse spunti una percentuale a tuo favore. Non credo di più... Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 02-05-2008 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
In questi casi se ti va bene spunti il concorso di colpa (cioè 50 e 50 pari e patta)
ti cito il caso di mia moglie che tempo fa uscendo da un incrocio di strade molto strette, striscia contro un'auto parcheggiata da un imbecille proprio sull'incrocio (su strada già con divieto di sosta, e per di più sull'incrocio in modo da impedire di fatto il passaggio), chiamati vigili (almeno la multa se l'è presa ) eccetera.Ebbene le assicurazioni hanno deciso per il concorso di colpa e nulla di fatto, un avvocato interpellato per l'eventuale ricorso ha detto che le possibilità erano pochissime e si poteva anche rischiare che il danno fosse addebitato al 100% a mia moglie che avrebbe dovuto fermarsi evitando di tentare la manovra. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
CMQ se io porto queste foto saranno poi quelli dell'assicurazione a propormi le alternative no?!
Saranno aperti il sabato mattina?!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cioè,se una persona attravarsa fuori dalle strisce tu la metti sotto? Ma quale assicurazione,la prossima volta stai piu' attento.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se vuoi coprire il danno basta un po' di pasta.. altrimenti per i bozzi.. carroziere e auguri!
io pure una volta girando sotto casa mi sono abbozzato e pure bene la parte posteriore della Fiesta, con la pasta abrasiva che usa mio padre per gli elicotteri è andato via tutto, tranne i bozzi. poi un carroziere m'ha chiesto 400 euro.. un altro 250... ma bafa,,,
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 02-05-2008 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che bisogna parcheggiare ad almeno 5m dagli incroci e dentro gli stalli, non a cazzo come arrivo arrivo.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2008 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Questo non è poco fuori ...
![]() Se la circolazione si svolge a destra, mi pare normale (anche sfigato) averlo sfiorato.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2008 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Bisognerebbe vedere perchè aveva parcheggiato in parte fuori, potrebbe esserci stato un albero sul marciapiede, dato che il toyota landcruiser proprio piccolo non è, se avesse parcheggiato al limite che poteva raggiungere..beh è sicuramente colpa tua |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Non cerchiamo scuse, qui non esiste concorso di colpa...
L'altra auto era parcheggiata, anche se male, ed era ferma. Sta a te mantenere un comportamento idoneo alla situazione (rallentare, all'occorrenza fermarsi, evitare di urtare il veicolo). Se tu avessi chiamato i vigili/polizia/carabinieri, avrebbero solo multato l'auto per divieto di sosta. Niente altro! Spetta a te guardare dove vai! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vedi, pensi di sapere, ma non sai. Invece NON è vero se ci sono le strisce a 20-40m se la deve fare a piotte fino alle strisce, che guarda caso in quella strada sono nemmeno a 20m (il semaforo al fondo).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Ma ho la soluzione: chiedi al tuo
) eccetera.