Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 19:10   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
[56K warning] L'assicurazione RCA copre questo tipo di cose?

Old 02-05-2008, 19:12   #2
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Mercoledì sera, auto affiancata a sinistra e "stroXXX" parcheggiato fuori dallo spazio.

Posso andare dalla mia Assicurazione a chiedere i danni?

Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2008 alle 19:16.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:13   #3
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Devo dire che hai il dono della sintesi

EDIT: troppo tardi. Comunque penso di si dato che il danno, anche se lieve, è stato fatto sulla tua macchina.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:14   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
nella prima foto intendi quell'ellisse nero vicino alla ruota?
Old 02-05-2008, 19:15   #5
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi

EDIT: troppo tardi. Comunque penso di si dato che il danno, anche se lieve, è stato fatto sulla tua macchina.
No, diciamo che è normale essere 1 po' arrabbiato.
Allora diciamo e "gentiluomo" parcheggiato fuori dallo spazio.
Old 02-05-2008, 19:17   #6
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi

Ma poi mi alza il costo della mia rata?
Come funziona, io non ho mai fatto incidenti.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
nella prima foto intendi quell'ellisse nero vicino alla ruota?
Ma va va, io sono quello della punto che ha subito.
L'ellisse oscura la sua targa, tutto li.
Old 02-05-2008, 19:25   #7
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se tu viaggiavi e l'altro era parcheggiato come ho potuto capire, la colpa è totalmente tua, a meno che tu non riesca a DIMOSTRARE in tribunale di aver FATTO TUTTO IL POSSIBILE per evitare la collisione (cosa impossibile).

La prossima volta vai più piano.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:16   #8
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se tu viaggiavi e l'altro era parcheggiato come ho potuto capire, la colpa è totalmente tua, a meno che tu non riesca a DIMOSTRARE in tribunale di aver FATTO TUTTO IL POSSIBILE per evitare la collisione (cosa impossibile).

La prossima volta vai più piano.
Ma da quando si parcheggia col culo fuori dalle strisce?

Che piano e piano io ero in città, al fondo c'è un semaforo per farza che andavo piano.
Il fatto è che non si vedeva proprio di notte, quel paraurti lungo 40cm!!!

Me ne sono accorto dopo l'urto.
Old 02-05-2008, 20:21   #9
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma da quando si parcheggia col culo fuori dalle strisce?

Che piano e piano io ero in città, al fondo c'è un semaforo per farza che andavo piano.
Il fatto è che non si vedeva proprio di notte, quel paraurti lungo 40cm!!!

Me ne sono accorto dopo l'urto.
...si infatti era successo pure a me, avendo avuto poco danno ho lasciato stare...però la gente che parcheggia col culo 30 cm in strada fa girare le palle
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:36   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Se l'altro era fermo... ha ragione lui purtroppo
Old 02-05-2008, 20:43   #11
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Inizio ironia
Per un attimo ho pensato di riconoscere un'auto da centocinquantallora Beh... ci fosse stato un bambino in bici al posto del fuoristrada, forse non saresti qui a scrivere Ma ho la soluzione: chiedi al tuo amico.... che probabilmente farà ricorso anche qui
Paga (anche questa volta)...
E come dice simone1980: ""La prossima volta vai più piano.""
Fine ironia

Finita l'ironia (anche di basso livello, ma l'occasione era ghiotta ) ti riporto l'art. 140 del Codice della Strada (che gioca a tuo favore):
Art. 140 - Principio informatore della circolazione
1. Gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale.
2. I singoli comportamenti, oltre quanto già previsto nei precedenti titoli, sono fissati dalle norme che seguono.

... ma anche l'art. 141 che non gioca a tuo favore:
Art. 141 - Velocità
1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.

Questi due articoli riguardano quello che doveva essere il tuo comportamento (almeno credo, in base a quello che ho letto), mentre per l'auto che si trovava in sosta, guardati gli artt. 157 e 158 (a seconda di quello che trattasi).
In sintesi: un buon avvocato e forse spunti una percentuale a tuo favore. Non credo di più...
Ciao

Ultima modifica di sjk : 02-05-2008 alle 20:49.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:10   #12
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
In questi casi se ti va bene spunti il concorso di colpa (cioè 50 e 50 pari e patta)

ti cito il caso di mia moglie che tempo fa uscendo da un incrocio di strade molto strette, striscia contro un'auto parcheggiata da un imbecille proprio sull'incrocio (su strada già con divieto di sosta, e per di più sull'incrocio in modo da impedire di fatto il passaggio), chiamati vigili (almeno la multa se l'è presa ) eccetera.
Ebbene le assicurazioni hanno deciso per il concorso di colpa e nulla di fatto, un avvocato interpellato per l'eventuale ricorso ha detto che le possibilità erano pochissime e si poteva anche rischiare che il danno fosse addebitato al 100% a mia moglie che avrebbe dovuto fermarsi evitando di tentare la manovra.
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:31   #13
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

CMQ se io porto queste foto saranno poi quelli dell'assicurazione a propormi le alternative no?!

Saranno aperti il sabato mattina?!

Old 02-05-2008, 22:43   #14
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Cioè,se una persona attravarsa fuori dalle strisce tu la metti sotto? Ma quale assicurazione,la prossima volta stai piu' attento.
Old 02-05-2008, 22:45   #15
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
se vuoi coprire il danno basta un po' di pasta.. altrimenti per i bozzi.. carroziere e auguri!
io pure una volta girando sotto casa mi sono abbozzato e pure bene la parte posteriore della Fiesta, con la pasta abrasiva che usa mio padre per gli elicotteri è andato via tutto, tranne i bozzi.
poi un carroziere m'ha chiesto 400 euro.. un altro 250... ma bafa,,,

Ultima modifica di ShadowThrone : 02-05-2008 alle 22:48.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:22   #16
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Cioè,se una persona attravarsa fuori dalle strisce tu la metti sotto? Ma quale assicurazione,la prossima volta stai piu' attento.
Guarda che fuori dalle strisce a 20/40m dalle strisce io non ho l'obbligo di dargli la precedenza al pedone, ovvio che se mi si butta sotto non posso mica schivarlo!!! Voglio vedere te se ci riesci.

Fatto sta che bisogna parcheggiare ad almeno 5m dagli incroci e dentro gli stalli, non a cazzo come arrivo arrivo.

Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2008 alle 23:25.
Old 02-05-2008, 23:29   #17
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Questo non è poco fuori ...

Se la circolazione si svolge a destra, mi pare normale (anche sfigato) averlo sfiorato.

Ultima modifica di Matrixbob : 02-05-2008 alle 23:31.
Old 02-05-2008, 23:34   #18
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Guarda che fuori dalle strisce a 20/40m dalle strisce io non ho l'obbligo di dargli la precedenza al pedone, ovvio che se mi si butta sotto non posso mica schivarlo!!! Voglio vedere te se ci riesci.

Fatto sta che bisogna parcheggiare ad almeno 5m dagli incroci e dentro gli stalli, non a cazzo come arrivo arrivo.
sbagliato, se la situazione può portare a pericolo, DEVI dare la precedenza al pedone, SEMPRE.
Bisognerebbe vedere perchè aveva parcheggiato in parte fuori, potrebbe esserci stato un albero sul marciapiede, dato che il toyota landcruiser proprio piccolo non è, se avesse parcheggiato al limite che poteva raggiungere..beh è sicuramente colpa tua
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 00:03   #19
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Non cerchiamo scuse, qui non esiste concorso di colpa...
L'altra auto era parcheggiata, anche se male, ed era ferma. Sta a te mantenere un comportamento idoneo alla situazione (rallentare, all'occorrenza fermarsi, evitare di urtare il veicolo).
Se tu avessi chiamato i vigili/polizia/carabinieri, avrebbero solo multato l'auto per divieto di sosta. Niente altro!
Spetta a te guardare dove vai!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 00:13   #20
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
sbagliato, se la situazione può portare a pericolo, DEVI dare la precedenza al pedone, SEMPRE.
Vedi, pensi di sapere, ma non sai. Invece NON è vero se ci sono le strisce a 20-40m se la deve fare a piotte fino alle strisce, che guarda caso in quella strada sono nemmeno a 20m (il semaforo al fondo).
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian