Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 20:30   #1
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Acquisto scheda wifi PCI - consiglio

dovendo acquistare un'altra scheda PCI con antenna wifi vorrei se possibile da voi un consiglio circa l'acquisto da effettuare. una vale l'altra o ce ne sono alcune che mi consigliereste in particolar modo?
Old 01-05-2008, 20:47   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
D-Link G520

chipset Atheros
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 21:43   #3
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
D-Link G520

chipset Atheros
innanzitutto grazie per la pronta risposta

se sei un utilizzatore di questa scheda ne approfitterei per farti tre domande

1- le siglate G520 hanno tutte chipset atheros oppure possono montare chipset differenti?
2- quali sono le particolarità che distinguono questi chipset da altri?
3- sul sito della dlink, nella sezione driver, ci sono soltanto i driver per vista (x86) e non specifici per la versione a 64bit. che tu sappia questa scheda è compatibile con vista64?

p.s. considera che farei questo acquisto perchè la roper (che a questo punto reputo essere una azienda poco seria) freelan superG pci che ho non ha dei driver per vista (e a dir il vero nemmeno per xp, visto che non si trovano online sul sito ufficiale e il supporto tecnico riporta addirittura una mail non esistente).
Old 01-05-2008, 21:55   #4
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franci2k5 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la pronta risposta

se sei un utilizzatore di questa scheda ne approfitterei per farti tre domande

1- le siglate G520 hanno tutte chipset atheros oppure possono montare chipset differenti?
2- quali sono le particolarità che distinguono questi chipset da altri?
3- sul sito della dlink, nella sezione driver, ci sono soltanto i driver per vista (x86) e non specifici per la versione a 64bit. che tu sappia questa scheda è compatibile con vista64?

p.s. considera che farei questo acquisto perchè la roper (che a questo punto reputo essere una azienda poco seria) freelan superG pci che ho non ha dei driver per vista (e a dir il vero nemmeno per xp, visto che non si trovano online sul sito ufficiale e il supporto tecnico riporta addirittura una mail non esistente).
si possiedo la scheda

1) le G520 Xtreme G in commercio adesso sono Athreos(ho una rev. B)
2) Atheros è il miglior chipset a mio avviso, non teme rivali
3) Ho provato Vista con questa scheda, veniva riconusciuta direttamente da Vista, però non saprei dirti se il SO era 32 oppure 64 bit e purtroppo non posso verificarlo in quanto l'ho disinstallato
Old 01-05-2008, 22:09   #5
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Quote:
si possiedo la scheda

1) le G520 Xtreme G in commercio adesso sono Athreos(ho una rev. B)
2) Atheros è il miglior chipset a mio avviso, non teme rivali
3) Ho provato Vista con questa scheda, veniva riconusciuta direttamente da Vista, però non saprei dirti se il SO era 32 oppure 64 bit e purtroppo non posso verificarlo in quanto l'ho disinstallato
perfetto, vada con atheros, oltretutto stavo leggendo un po' su internet da banali ricerche con google e vedo che è un chipset che ha un ottimo supporto.

potrei prendere in esame anche un'alternativa su usb. me la sconsiglieresti rispetto ad una pci? o in tal caso, conosci delle usb affidabili come stabilità di segnale? ne avevo provata una della belkin tempo fa ma mi era parsa davvero pessima
Old 01-05-2008, 22:13   #6
Harry_Callahan
Senior Member

USB?

D-Link G132

sempre chip Atheros, i driver ci sono per Vista, ma non chiedermi se 32/64 bits
Old 01-05-2008, 22:21   #7
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Quote:
USB?

D-Link G132

sempre chip Atheros, i driver ci sono per Vista, ma non chiedermi se 32/64 bits
ho verificato, sembra rispondere alla perfezione alle mie esigenze.
come performance una pci è superiore per via della presenza di un antenna migliore presumo. mi confermi questa impressione da assoluto profano del wireless?
Old 01-05-2008, 22:23   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ho verificato, sembra rispondere alla perfezione alle mie esigenze.
quale? la USB oppure PCI?

Quote:
come performance una pci è superiore per via della presenza di un antenna migliore presumo. mi confermi questa impressione da assoluto profano del wireless?
più stabile anche per un discorso di alimentazione, le porte USB a volte danno problemi
Old 01-05-2008, 23:02   #9
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Quote:
quale? la USB oppure PCI?
più stabile anche per un discorso di alimentazione, le porte USB a volte danno problemi
direi entrambe, soprattutto la pci.
il problema della belkin che ti accennavo era per lo più a livello di alimentazione su un vecchio notebook hp. messa su un fisso (motherboard asus p5p800) non aveva problemi di alimentazione ma a livello di segnale non era affatto soddisfacente.

a sto punto vediamo se riesco a trovare qualche informazione relativa a vista64, perchè la sola compatibilità per vista32 mi sarebbe del tutto inutile.

il fatto che tu mi abbia detto che la scheda è stata riconosciuta al volo da vista è comunque un buon segnale, in quanto la base dei driver x86 è spesso comune anche per la versione a 64bit.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian