Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 16:28   #1
Bitino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
Da raid 0 a 2 dischi normali

Salve!
IL PC che ho avuto fino ad ora passa a mia madre ed io, visto che vengo da una cofiguarazione da 2 dichi da 80 gb l'uno configurati in raid 0 (che usavo per i game) volevo riportare quest'ultimi all'origine cioe' separati per poi istallare in uno win xp e nell'altro linux.
Da principiante ho eliminato l' array,ho aperto il case e ho spostato il bus da raid a ide.
il problema è che adesso pur disattivando il promise del raid dal bios quando inserisco il cd di windows xp non mi parte con la solita routine pre configurazione e installazione ma mi da un errore:

"your operating system CD was originally shipped as part of restore plus! kit.
For validation purpose,please remove operating sistem CD, insert the restore plus! CD, and pres enter"

help! (la scheda madre e' una asus P4C800-E Deluxe)
Old 02-05-2008, 00:32   #2
N@pster792
Senior Member

L'Avatar di N@pster792

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Bitino Guarda i messaggi
Salve!
IL PC che ho avuto fino ad ora passa a mia madre ed io, visto che vengo da una cofiguarazione da 2 dichi da 80 gb l'uno configurati in raid 0 (che usavo per i game) volevo riportare quest'ultimi all'origine cioe' separati per poi istallare in uno win xp e nell'altro linux.
Da principiante ho eliminato l' array,ho aperto il case e ho spostato il bus da raid a ide.
il problema è che adesso pur disattivando il promise del raid dal bios quando inserisco il cd di windows xp non mi parte con la solita routine pre configurazione e installazione ma mi da un errore:

"your operating system CD was originally shipped as part of restore plus! kit.
For validation purpose,please remove operating sistem CD, insert the restore plus! CD, and pres enter"

help! (la scheda madre e' una asus P4C800-E Deluxe)
Ho l'impressione che ti convenga backupare i dati che ti interessano gli fai una bella formattazione e ristalli tutto per bene. per il tempo che ci metti mi sa che ti conviene. ciao bona notte
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro
N@pster792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:37   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hum.... mi sa che forse c'è rimasta una partizione nascosta che dà fastidio.... spiana completamente i dischi con fdisk da dos o con partition magic o similare, o con le utility dei produttori dei dischi e guarda un poco se dopo va.....

Ma il cd di xp mica fa parte di un kit hp ad esempio o di altro pc preassemblato a DUE cd ?( nel qual caso ti chiede l'altro cd....)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 02-05-2008 alle 08:40.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 13:29   #4
Bitino
Senior Member

Ho usato un cd di win xp di hp per il semplice motivo che l'originale che avevo si stava per danneggiare cmq il codice utilizzato era orginale!
Per quanto rigurda i dati non mi importa nulla!
Vorrei pero' ripulire completamente i 2 hd come faccio?
Old 02-05-2008, 14:52   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ho usato un cd di win xp di hp per il semplice motivo che l'originale che avevo si stava per danneggiare cmq il codice utilizzato era orginale!
Per quanto rigurda i dati non mi importa nulla!
Vorrei pero' ripulire completamente i 2 hd come faccio?
Del tuo originale fai una copia di backup e risolverai il problema, se no ti chiederà sempre l'altro disco del sistema hp, quindi o lo metti o nisba, perchè mi sa che è per questo che ti dice ciò, e che non c'è partizione nascosta....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 02-05-2008, 19:28   #6
Bitino
Senior Member

riprovato con il vecchio cd di win xp che avevo e funge il problema è che ce' una crepa che si avvicina dal centro del cd verso la zona dati...ho paura che mi fotta il lettore :P

thx
Old 02-05-2008, 20:33   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
riprovato con il vecchio cd di win xp che avevo e funge il problema è che ce' una crepa che si avvicina dal centro del cd verso la zona dati...ho paura che mi fotta il lettore :P

thx
Fanne una copia di backup !!!!

Ps.... un lettore costa 15 euro, xp molti di più .... fanne una copia di backup !!!!!
Old 03-05-2008, 13:48   #8
Bitino
Senior Member

ok ok grazie ancora!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian