|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
I Rom espandono i propri interessi
BERGAMO, ESTORCEVANO DENARO A IMPRENDITORI: ARRESTATI 8 ROM
by Omnimilano I carabinieri del Nucleo investigativo di Bergamo hanno sgominato una banda di rom nell'ambito dell'operazione denominata "Mordi e fuggi". In manette sono finiti otto nomadi, raggiunti da provvedimenti di custodia cautelare in carcere, mentre un nono è indagato a piede libero. I rom costringevano alcuni imprenditori del nordest a sborsare ingenti somme di denaro, tra i 5mila e i 18mila euro, in cambio di false prestazioni di lavoro. Gli estorsori contattavano gli industriali telefonicamente, obbligandoli a pagare una pizzo attraverso vaglia postali o telematici intestati a prestanome. In caso di resistenza, gli stranieri minacciavano di bruciare la ditta o fare del male ai familiari delle vittime. I malviventi, di età compresa tra i 20 e i 48 anni, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione continuata e aggravata. Gli imprenditori coinvolti da febbraio a oggi tra la Lombardia e il Veneto sono stati 17. I malviventi sono così riusciti a estorcere circa 80mila euro. Ora le indagini dei carabinieri proseguono per risalire ad altre possibili vittime. http://www.ilgiornale.it/a_omni.pic1...ARTICOLO=17434
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
![]() Scusa ma sinceramente non mi sembra una novità... ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Hanno fatto male gli imprendigoti a pagare,sarebbero subito dovuti andare dai carabinieri.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se mangano è un eroe anche questi rom sono sulla strada giusta per la beatificazione.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
no comment.........speriamo che la cosa venga arginata e nessuno prenda esempio e che questi rom fra 2 settimane non siano in giro
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Ma poracci, perchè negargli un po' di sana ambizione personale a 'sti rom?
Mica potranno passare la vita qui nel bel paese a chiedere l'elemosina, d'altronde siamo in un paese libero no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Fino a quando non avranno niente da perdere faranno queste cose, è ora di attuare punizioni esemplari non italiote.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E dobbiamo pure esse contenti perchè gli italiani hanno esportato la mafia, ricordate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ma lo state sentendo a Fassino per quanto riguarda l'allontanamento dei rom???
auehauiheuiaheu...incredibile...non riesce ad ammettere che hanno fatto un macelo, e si "para" dicendo che l'allontanamento di un cittadino "COMUNITARIO" (ripetuto varie volte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mmmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Purtroppo per quanto mi pesi ammetterlo la solidarietà non ha pagato proprio per niente in questo caso.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo accompagni al confine può tornare quando vuole. quindi l'alternativa sarebbe metterlo in galera .... ma le galere italiane scoppiano , non ci sono più posti e se lo metti dentro esce con il primo indulto fatto per scarcerare gli amici dei politici che finiscono in gattabuia. quindi come vedi non c'è soluzione .... mi consola solo il fatto che a gestire tale situazione irrisolvibile in futuro sarà la destra al potere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Ma questi rom, oltre a essere dei criminali, provenivano dalla Romania o no?
Mi sfugge il collegamento automatico che si e' fatto tra Rom e Rumeni in questo thread come in tanti altri. I Rom non sono necessariamente Romeni, anzi se date del rom ad un rumeno (o romeno) e' il modo migliore per farlo in*azzare ![]() "Rom" indica solo una popolazione nomade indo-aria molto frammentata al suo interno, sebbene condivida la lingua romani, tra cui ci sono anche nazionalita' non comunitarie e usi e costumi diversissimi. Non e' nemmeno sinonimo di "nomade" visto che in Italia almeno dal 1500 risiedono i sinti (la famiglia Orfei e' sinta, tanto per dirne una) che sono in parte nomadi e in parte stanziali. Credo che oltre al problema della nazionalita' (comunitaria o meno) vi sia anche un problema che fa riferimento alle posizioni espresse dall'ONU e dalla UE in merito alla "protezione" delle identita' nomadi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() dovevi vedere come lo bacchettava quando hanno perso le elezioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Città: MILANO
|
Quote:
Quote:
Se si guardano le statistiche la maggior parte dei crimini fatti da stranieri coinvolgono Rumeni. Questo avviene perche' in romania c'e' una comunita' Rom molto grossa che poi viene da noi a rubare o peggio sapendo che non rischia nulla.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.