|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problemi Vista-Alice ADSL
Ciao ragazzi! Ho un HP con Windows Vista acquistato domenica scorsa. Sono tre giorni che provo a navigare usando un modem Alice Gate 2 Plus (non wi-fi). Ho installato il modem manualmente e se provo ad effettuare la connessione (via ethernet), mi esce il messaggio che sono collegata. Ma l'unica pagina che carico è google. Con l'aiuto di alcuni miei amici, credo di aver scoperto un problema che riguardo il DHCP. Il suo stato è disabilitato. E' un problema risolvibile? Cosa devo fare?
Ringrazio di cuore in anticipo chi mi risponderà, risollevandomi dalla mia valle di lacrime!!! ![]() Iolanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Ciao Iolanda!
ma x caso abiti su Milano? perchè sentito un collega (sono di telecom) che ieri aveva un problema analogo su un cliente, ma non ne è venuto fuori.... ciauzz Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Andrea! No, sono di Napoli. E confesso di aver già chiamato la telecom, ma non hanno saputo aiutarmi. Anzi, in realtà, non ci hanno nemmeno provato!
![]() Grazie per avermi risposto. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
![]() me ne è capitato un altro caso da cui non ne sono uscito... anche mettendo manualmente i dns non c'è stato verso... ciauzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao! stavo per rassegnarmi a navigare con il mio portatile, ma cmq un altro con sistema operativo windows XP e il computer fisso sono ok. Stranamente, stasera naviga anche il mio portatile
![]() ![]() ![]() Grazie per avermi scritto di nuovo. Bye bye Iolanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Prova a disabilitare completamente il supporto IPv6, e verifica con TCPoptimizer la configurazione MTU del PC.
Con Vista non dovrebbe servire, ma provare non costa niente. Imposta il cursore su 8000Kbps e MTU = 1492, applica e riavvia. Usa cmq un IP statico con DNS manuali e prova le coppie: tin.it 212.216.172.62 212.216.112.112 Interbusiness 151.99.125.1 151.99.0.100
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie! Cercherò di seguire il tuo consiglio, anche se non sicura di sapere fare questa procedura. Magari chiedo aiuto...
![]() Poi ti farò sapere. Thanks, bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.