Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 14:54   #1
poto4ever
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pavia
Problema Con Amd X2 o No?

Salve, ho sostituito da poco scheda madre(a8n5x) e cpu (passato da 3400+ a 4200+) sempre socket 939, solo che adesso ho continue disconnessioni da internet(resta connesso ma non si riesce + a disconnettere e non vengono + inviati dati ne in ingresso, ne in uscita) e a volte anche crash di sistema(sia xp che vista) indicando come problema il file wdmcapi.sys.
Il problema è che se sostituisco l'x2 con il 3400+ il pc non ha ne disconnessioni, ne crash. Può essere un problema della cpu o di impostazioni con l'x2?ho già aggiornato il bios e tutti i componenti sono perfettamente funzionanti, secondo voi? grazie.
Old 30-04-2008, 18:02   #2
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da poto4ever Guarda i messaggi
Salve, ho sostituito da poco scheda madre(a8n5x) e cpu (passato da 3400+ a 4200+) sempre socket 939, solo che adesso ho continue disconnessioni da internet(resta connesso ma non si riesce + a disconnettere e non vengono + inviati dati ne in ingresso, ne in uscita) e a volte anche crash di sistema(sia xp che vista) indicando come problema il file wdmcapi.sys.
Il problema è che se sostituisco l'x2 con il 3400+ il pc non ha ne disconnessioni, ne crash. Può essere un problema della cpu o di impostazioni con l'x2?ho già aggiornato il bios e tutti i componenti sono perfettamente funzionanti, secondo voi? grazie.
hai formattato l'Hd quando hai fatto il cambio di componenti vero? perche se usando quello vecchio va puo essere quello il problema, oppure non è supportato a pieno dalla mobo, o ancora a volte l'ultima versione del bios non va bene ma è preferibile quella prima (controlla sul sito della mobo, dovrebbe esserci l'elenco di cpu supportate e la versione di bios), la spiegazione piu plausibile però sembrano i driver sbagliati.. da quanto ricordo comunque il file il file wdmcapi.sys a a che fare con i driver mi sembra del modem o comunque della scheda di rete..
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:29   #3
poto4ever
Member

si sono i driver della scheda pci isdn, solo che non capisco perchè se rimetto il vecchio procio funziona tutto senza problemi, sia su questa scheda madre che su quella che avevo prima, mentre appena metto l'x2 mi da questi problemi. Avevo cambiato scheda madre pensando che il problema fosse quella, ma non è cosi. cmq ho provato il tutto sia con la vecchia installazione di xp che con una nuova, grazie.
Old 30-04-2008, 20:02   #4
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

l'unica cosa che mi viene in mente ora è:
1) ricontrolla tutti i dati di processore e mobo (soket, compatibilità e versione del bios)
2) fai l'operazione ex-novo come se fosse la prima volta che monti il tutto con HD perfettamente pulito
3) per assurdo e mi sembra tanto una cavolata, ci sia qualche conflitto tra Ram Mobo e CPU in base alle frequenze o fsb.. è buttata li è questa..
Old 30-04-2008, 21:16   #5
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quoto il controllo di compatibilità di mobo e bios, ma ti consiglio di installare gli ultimi driver amd per il procio e personalmente, passando da single a dual core ho installato anche dualcore optimizer e nn ho riscontrato controindicazioni.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:02   #6
poto4ever
Member

Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, mi resta soltanto da provare il penultimo bios disponibile...oppure impostare meglio i valori di timing delle ram...non so come sapere quali valori mettere per far funzionare il tutto, anche a me era rimasta solo questa come ultima causa, cioè che ci fossero valori sballati nelle frequenze...ma non so quali mettere...grazie.
Old 01-05-2008, 07:59   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, mi resta soltanto da provare il penultimo bios disponibile...oppure impostare meglio i valori di timing delle ram...non so come sapere quali valori mettere per far funzionare il tutto, anche a me era rimasta solo questa come ultima causa, cioè che ci fossero valori sballati nelle frequenze...ma non so quali mettere...grazie.
Usa cpuz, alla pagina SPD ti dice i timings e le frequenze supportate; penso che le tue ram siano DDR400... quindi se nn sei in oc impostale a 200 (con cpuz puoi verificare anche la velocità, oltre i timings impostati, alla pagina memory).

CIAUZ
Old 02-05-2008, 11:27   #8
poto4ever
Member

al momento le ram sono impostate a 400 con valori 3-4-4-8...cmq ho notato una cosa: a parte ch sostituendo la cpu funziona tutto, ho visto che le disconnessioni avvengono sempre con emule aperto e abbassando il numero delle connessioni simultanee a non + di 100, il sistema è stabile e funziona tutto...come se qualcosa nella mobo non riesca a gestire connessioni superiori e si impalli. ma non capisco perchè cn la vecchia mobo o cambiando cpu il ta regge tranquillamente + connessioni?può essere colpa del chipset(nforce4)?grazie.
Old 02-05-2008, 11:42   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
al momento le ram sono impostate a 400 con valori 3-4-4-8...cmq ho notato una cosa: a parte ch sostituendo la cpu funziona tutto, ho visto che le disconnessioni avvengono sempre con emule aperto e abbassando il numero delle connessioni simultanee a non + di 100, il sistema è stabile e funziona tutto...come se qualcosa nella mobo non riesca a gestire connessioni superiori e si impalli. ma non capisco perchè cn la vecchia mobo o cambiando cpu il ta regge tranquillamente + connessioni?può essere colpa del chipset(nforce4)?grazie.
Cambiando processore nn nè ho mai avuto l'esigenza, ma visti i problemi che ti si presentano, ti consiglio un bel format e un'istallazione pulita con il nuovo hardware.

CIAUZ
Old 02-05-2008, 11:45   #10
poto4ever
Member

cosa che purtroppo ho già fatto, provando sia con xp, sia a installare successivamente in un'altra partizione vista, con lo stesso risultato.
Old 02-05-2008, 13:18   #11
poto4ever
Member

ho scoperto che il problema sta nel chipset nforce4(come immaginavo) che ha un firewall hardware chiamato activearmor, solo che ho letto che è disattivabile solo via software e io non posseggo tali software per disattivarlo, sapete come fare?grazie.
Old 02-05-2008, 14:58   #12
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Quote:
ho scoperto che il problema sta nel chipset nforce4(come immaginavo) che ha un firewall hardware chiamato activearmor, solo che ho letto che è disattivabile solo via software e io non posseggo tali software per disattivarlo, sapete come fare?grazie.
o provi da bios se c'è qualche voce, oppure quando installi i driver del chipset una volta che ti ha creato le cartelle sul pc stoppagli l'installazione e fai tutto manualmente da gestione periferiche, forse cosi riesci a non attivarlo, ma dubito..
Old 02-05-2008, 15:02   #13
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

dai un'ochiata a questa discussione http://www.pctrio.com/Forumn/problem...-t3760p2.html? post #19
Old 02-05-2008, 19:36   #14
poto4ever
Member

da bios non c'è nessuna voce, cmq ho provato a installare, disibilitare e disinstallare l'activearmor ma niente, il problema persiste, in poche parole sembra proprio che il chipset non riesca a reggere un certo numero simultaneo di connessioni.

x k.graphic: grazie, solo che avevo già letto quella discussione ma non ero riuscito a risolvere.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP