|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
costruizone cavi / pigtail
Salve a tutti, ho acquistato un'antenna che possiede una cavo da 1 metro e finisce con un SMA Plug Revers su di un cavo RG-174 coassiale.
Il router a cui la devo attaccare possiede un rp-tnc. Ora pensavo: se invece di prendere un cavo/pigtail, taglio il cavo RG-174, elimino quindi l'SMA Plug Revers e ci metto un plug reverse rp-tnc per filo RG-174? Cosa ne dite? Sarà pur meglio che un pigtail? E' più diretto. Nel caso fosse possibile, volevo chiedervi: con che cosa si "crimpa" quel plug? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quei cavi sono progettati per avere una determinata impedenza... se lo tagli, vai a sballare questo valore rendendo disaccoppiato il collegamento col router (perdita di segnale)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Pensavo che il cavo più corto fosse meglio era. L'antenna che ho preso, è una tp-link TL-ANT2414A, ha in dotazione 1 metro di cavo. http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=62 Dato che inoltre dovrò bucare il muro, è più facile far passare il filo da solo che con il connettore (anzi forse dovrò proprio toglierlo proprio per riuscire a farlo passare), inlotre avrei colto l'occasione per non utilizzare un pigtail ma per collegarlo direttamente (tagliando via il suo connettore) con un connettore che si colleghi direttamente al router. Ultima modifica di Shang Tsung : 30-04-2008 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto in giro ad installatori e tutti mi hanno confermato che il cavo più corto è meglio è. Non lo scrivo per dire che hai torto ma solo per avere maggiori delucidazioni, come vedi se sono qui a chiedertelo è perchè mi fido. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.