Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 10:38   #1
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Gianfranco Fini e' il Presidente della Camera

http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml

ROMA - Gianfranco Fini è il nuovo presidente della Camera. Con 335 preferenze su 611 votanti il leader di An sale allo scranno più alto di Montecitorio dopo 25 anni di presenza in Parlamento. Tutti i deputati della Pdl, ma anche tutti gli esponenti dell'opposizione hanno battuto a lungo le mani non appena il presidente di turno della Camera, Pierluigi Castagnetti, ha annunciato il raggiungimento del quorum. La figlia di Fini, Giuliana, che segue i lavori dalla tribuna riservata agli ospiti ha sorriso.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76

Ultima modifica di alarico75 : 30-04-2008 alle 10:51.
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:02   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
VELTRONI - Walter Veltroni assente a Montecitorio: il leader del Pd è stato sottoposto ad un intervento di bombardamento di un calcolo, problema di cui Veltroni aveva già sofferto un paio di anni fa, al Policlinico Gemelli a Roma . L'intervento, secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, è riuscito e già in serata il segretario del Pd lascerà l'ospedale.
sara mica quel calcolo pre-voto che si era fatto
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:03   #3
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma quante belle notizie.

Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:05   #4
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io francamente fossi stato in Fini avrei chiesto un ministero,daltronde sbaglio o il presidente della camera per legge deve essere imparziale? in questo caso lui personalmente potrebbe contribuire relativamente a livello ideologico.
Old 30-04-2008, 11:09   #5
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io francamente fossi stato in Fini avrei chiesto un ministero,daltronde sbaglio o il presidente della camera per legge deve essere imparziale? in questo caso lui personalmente potrebbe contribuire relativamente a livello ideologico.
Hai ragione ma e' prevalsa in Fini una mentalita' istituzionale, per provare in futuro a prendere in mano il paese.
Vedremo se la sua scelta paghera'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 30-04-2008, 11:12   #6
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Hai ragione ma e' prevalsa in Fini una mentalita' istituzionale, per provare in futuro a prendere in mano il paese.
Vedremo se la sua scelta paghera'.
peccato non sia prevalsa la voglia di andare a coltivare patate, molti italiani avrebbero ringraziato.
Old 30-04-2008, 11:13   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io ho come idea che glielo abbia chiesto/imposto B.

a questo punto mi domando anche se davvero fini sarà, prima o poi, il sostituto di B.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:17   #8
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Peccato.
L'avrei visto meglio ministro (magari degli esteri) piuttosto che a scaldare una sedia per 5 anni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:19   #9
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Peccato.
L'avrei visto meglio ministro (magari degli esteri) piuttosto che a scaldare una sedia per 5 anni.
L'hai apprezzato come ministro degli Esteri? Davvero?

Bel discorso comunque.

«Come i miei predecessori Bertinotti, Casini e Violante sono anch'io un uomo di parte, convinto dei miei valori, ma mi è ben chiaro che la funzione di presidente della Camera impone il rigoroso rispetto della parità dei diritti dei parlamentari a espletare le loro prerogative previste dalla Costituzione», ha detto Fini.

«La XVI dovrà essere davvero una legislatura Costituente», ha continuato il nuovo presidene della Camera nel suo discorso di insediamento, nella convinzione di «interpretare il pensiero di tutte le forze politiche». Sarebbe «sbagliato», ha affermato il nuovo presidente di Montecitorio, «dire che nulla è stato fatto». Ma «le sfide del nostro tempo esigono di dare risposte ai cittadini per arrivare a istituzioni più efficienti e moderne».
«Viva l'Italia, viva la Camera dei deputati»

Fonte:http://www.ilmessaggero.it/articolo....ioni%C2%A02008

Ultima modifica di alarico75 : 30-04-2008 alle 11:27.
Old 30-04-2008, 11:35   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
peccato non sia prevalsa la voglia di andare a coltivare patate, molti italiani avrebbero ringraziato.
tu sei ancora in tempo invece!!!!
Old 30-04-2008, 11:39   #11
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
L'hai apprezzato come ministro degli Esteri? Davvero?
Proprio apprezzato no, ma tra quanto offre l'odierna maggioranza mi pare uno dei meno peggio.
E davvero non capisco perchè tutta questa considerazione della carica di Presidente della Camera, quando, al di là del semplice prestigio onorifico, svolge un compito (quelle poche volte che non si fa sostituire dai vice) che potrebbe svolgere anche l'ultimo degli uscieri di Montecitorio.
Ha più potere un capogruppo qualsiasi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:41   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Sì, vabbé, vuoi dire che Violante e Bertinotti erano imparziali?
Old 30-04-2008, 11:44   #13
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sì, vabbé, vuoi dire che Violante e Bertinotti erano imparziali?
Questo non sta a me dirlo,ma legalmente parlando dovrebbe essere cosi
Poi da Fini mi aspetto comunque una certa serietà.
Old 30-04-2008, 11:45   #14
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
tu sei ancora in tempo invece!!!!
si, ma io non ho mai voluto rovinare un gran numero di italiani con leggi balorde, lui si.
Old 30-04-2008, 11:46   #15
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Proprio apprezzato no, ma tra quanto offre l'odierna maggioranza mi pare uno dei meno peggio.
E davvero non capisco perchè tutta questa considerazione della carica di Presidente della Camera, quando, al di là del semplice prestigio onorifico, svolge un compito (quelle poche volte che non si fa sostituire dai vice) che potrebbe svolgere anche l'ultimo degli uscieri di Montecitorio.
Ha più potere un capogruppo qualsiasi.
Scherzi il presidente della camera decide centinaia di nomine, e' una posizione di enorme potere.
Poi una persona tranquilla e moderata ci voleva come arbitro della camera non so se avresti digerito falchi della maggioranza.

Bello questo passaggio.

«Celebrare la ritrovata libertà dell'Italia e la centralità del lavoro è un dovere cui nessuno deve sottrarsi» ha spiegato Fini. «Si tratta di valori - ha aggiunto - condivisi da tutti gli italiani, specie i più giovani». Per il nuovo numero uno di Montecitorio «sono pochi e isolati» quelli che ancora «alzano steccati di odio». E dunque bisogna andare verso «la ricostruzione di una memoria storica condivisa, una pacificazione nazionale tra vincitori e vinti».
Old 30-04-2008, 11:51   #16
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
EDIT
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:00   #17
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
si, ma io non ho mai voluto rovinare un gran numero di italiani con leggi balorde, lui si.
E dimmi, cosa ha rovinato di più? Non credo la Bossi-Fini perché hai parlato di Italiani e non di immigrati, dunque credo che parli della legge sulle droghe.
E dimmi, ti pesa molto?
Old 30-04-2008, 12:06   #18
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E dimmi, cosa ha rovinato di più? Non credo la Bossi-Fini perché hai parlato di Italiani e non di immigrati, dunque credo che parli della legge sulle droghe.
E dimmi, ti pesa molto?
si mi pesa molto.
Old 30-04-2008, 12:14   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
si mi pesa molto.
quanti grammi ?
Old 30-04-2008, 12:16   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quanti grammi ?
20 grazie.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian