|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
ASUS P5K Premium WIFI/AP Black Pearl - Problemino Audio
Salve a tutti, posseggo una ASUS P5K Premium WIFI/AP da circa un mesetto e mi trovo benissimo tranne che per un piccolo problemino con l'audio. Il processore è un E8400 in accoppiata ad un kit Corsair 2GB e 8800GT e francamente devo dire che non potevo chiedere di meglio per 500€ di spesa, anzi.
Fin dall'inizio, però, ha sempre fatto un po di scherzetti con l'audio. In principio il tutto era accompagnato da una Creative X-Fi Extreme Music che però è risultata difettosa; appena finito di installare i driver veniva bella che riconosciuta ma al primo riavvio ci se ne perdeva le tracce; in gestione periferiche risultava come scheda audio non riconosciuta. Dopo innumerevoli tentativi di capire quale fosse il problema (facendo lo stesso identico problema anche su altri computer) e dopo aver contattato anche la creative, siamo giunti a conclusione che la scheda fosse difettosa e quindi, oramai, è riposta nel suo scatolo come estremo ed ultimo luogo di riposo. Purtroppo è scaduta anche la garanzia dato che è stata usata per più di un anno e mezzo sul mio vecchio pc e poi messa per circa 4 mesi a riposo nell’attesa di quello nuovo (quello che ho adesso per l’appunto). Attivata la scheda audio della MB i problemini, però, non sono finiti. Preannuncio che facendo una ricerca sul forum attraverso la funzione cerca, il massimo che ho avuto come responso è stata una pagina bianca, forse se ne è già parlato, ma è per caso conosciuto qualche problema con l’audio in relazione a questa scheda madre? Anche con quella integrata, ogni tanto, all’accensione, l’audio è assente e sull’iconetta della cuffia, in basso a destra, c’è una bella “x” e nessuna periferica riconosciuta. Sono stati installati correttamente tutti i driver dell’ASUS e fortunatamente basta un riavvio per sistemare la cosa ma la domanda sorge spontanea: “Potrebbe, la scheda madre, centrare qualcosa con la rottura della X-Fi che funzionava correttamente sul mio vecchio pc? E questo problema odierno a cosa è dovuto?” Per ora tutto è affidato a Windows Vista, non ho ancora avuto tempo di provare la scheda audio integrata con Xp; per quanto riguarda la creative, invece, soffre degli stessi sintomi sia con Vista che con Xp, con driver sia vecchi che nuovi. Non ho fatto overclock, i pezzi sono tutti nuovi (tranne per la creative ovviamente). Che ne dite? C’è qualcosa di strano?
La Guerra si raffigura anche in una forma psicologicamente accettabile. - George Orwell - 1984 Ultima modifica di Francesco86 : 30-04-2008 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Yes... tutto fatto con precisione molto accurata. Sono molto fissato su queste cose.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.