Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 21:27   #1
SpeedHunter
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Portatile HP circa 2000 euro

Salve a tutti. Innanzitutto mi presento, sono SpeedHunter un nuovo utente.

Mi sarei voluto comprare un pc portatile, e in un negozio, ho trovato questo pc della hp che costava circa 2000 euro.

Siccome non sono molto esperto riguardo all'hardaware dei pc(soprattutto per quel che riguarda le schede video) vorrei sapere se il rapporto qualità prezzo è buono.

Le caratteristiche del portatile sono:

Processore: intel core2 duo t8100 2,16gh L2 3mb cache

Display: 20,1'' high definition ultra bright view

Hard disk: 500gb (2 partizioni da 250gb) sata 5400 rpm

Ram: 4 gb ddr2 sdram (2048*2)

Lettore: HD dvd rom con masterizzatore dvd +-R/rw d.l.

Interfaccia: 4 usb 2.0 - firewire - hdm out(o qualcosa del genere) - E-SATA - VGA - SPDIF out- firewire- lettore impronte digitali - express card 54/34

Ha la webcam integrata

In più ha un telecomando, per tutte le applicazioni multimediali, per esempio per i dvd, la musica eccetera.

Sintonizzatore: Tv ibrido analogico - DVB-t(però quest'ultoima cosa non se l'ho copiata bene XD)

Wireless: Intel pro/wireless 4965 A/G/N bluetooth

Scheda video: nvidia 8800GS 512mb DDR DED fino a 1791 mb(però quest'ultima parte non l'ho capita bene)

Sistema operativo: Windows vista home premium

Software installati(anche se però non è necessario scriverli): works 8- movie maker- dvd maker- norton trybay.

Mi piacerebbe sapere se conviene comprare questo pc. Il rapporto qualità prezzo è buono? Me lo consigliate? Esiste qualcosa di meglio a quel prezzo?

Grazie mille per le eventuali risposte.
SpeedHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:04   #2
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
ehm.. non lo considererei un "portatile"... ma più che altro.. un trasportabile!!!

considera che se lo devi portare in giro, un 20".. è veramente scomodo!!

ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:07   #3
SpeedHunter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
ehm.. non lo considererei un "portatile"... ma più che altro.. un trasportabile!!!

considera che se lo devi portare in giro, un 20".. è veramente scomodo!!

ciaooo
Ok ma a parte la trasportabilità lo consigliate?

Cioè quei 2000 euro sono soldi ben spesi in merito alle caratteristiche tecniche?

Comunque è vero quel pc sarebbe molto scomodo da portare in giro, ma soprattutto per il peso: 7 chili XD

Ultima modifica di SpeedHunter : 29-04-2008 alle 22:59.
Old 29-04-2008, 23:35   #4
Daniel85
Senior Member

Con un budget del genere puoi acquistare davvero qualcosa di molto buono, fatti un giro sul sito della Dell e prova a configurarti uno dei migliori Xps, oppure valuta anche qualche Sony o Asus, hai i fondi per fare grossi acquisti!
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 23:39   #5
SpeedHunter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
Con un budget del genere puoi acquistare davvero qualcosa di molto buono, fatti un giro sul sito della Dell e prova a configurarti uno dei migliori Xps, oppure valuta anche qualche Sony o Asus, hai i fondi per fare grossi acquisti!

Non ho a disposizione 2000 euro XD. Però mi sarebbe piaciuto comprarlo, e avrei voluto conservarmi i soldi. Chiedevo le vostre opinioni su questo pc, così potevo regolarmi. Non è che posso spendere 2000 euro subito.

Comunque grazie mille per le risposte.
Old 30-04-2008, 07:46   #6
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
oggi 2000 euri per un portatile sono sprecati... ci sono macchine superperformanti già a 1000-1200 euri, andare sopra, tipo 20,1" significa entrare nel magnifico mondo dei rubinetti d'oro, ossia cose inutili e senza senso per l'informatica, almeno a mio giudizio
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:37   #7
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
guarda 2000 euro per il Drago dell'hp sono troppi...
in rete si trova a prezzi migliori....sempre se vuoi un trasportabile....
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian