|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Problema RAID
Ho una scheda madre P5B Deluxe ed ho installato e configurato un raid0.. Ora ho aggiunto un hd sata lo vede da bios ma non in windows..
1) come devo impostare il bios correttamente? 2) tra l'altro tra gli attacchi sata ne ho 2 neri.. a cosa servono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai partizionato il disco fisso appena aggiunto? Se non l'hai ancora fatto non ti compare in esplora risorse.
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276 Altrimenti controlla nel BIOS che il riconoscimento del bios sia abilitato; fai riferimento al manuale della scheda madre. Per quanto riguarda i connettori neri sono quelli definiti "slave", destinati ai dischi per i dati (credo non siano bootabili i dischi su tali connettori). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quindi se io uso quel disco per i dati posso attaccarli nei neri?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Direi proprio di sì.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.