|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
AM2 o AM2+
Ciao ragazzi sto assemblando un pc e avevo scelto come cpu un AMD Athlon64 X2 BE 2350 boxed AM2 45W
Come scheda madre stavo vedendo cos'era disponibile e ne ho trovate 2 ASRock A780FullDisplayPort 70€ ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0 62€ ASRock ALiveNF7G-HD720p R5.0 48€ Le premi 2 AM2+ invece l'ultima solo AM2 Potete consigliarmi tra queste schede madri? Prendo una AM2 o AM2+?Ci valgono quei soldi in + anche se non prendero una cpu AM2+? Sono anche tutte con chip video integrato! Tra le prime 2 chi la spunta sul comparto video? Tnk 1000
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou- Ultima modifica di Bahamut Zero : 29-04-2008 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
io prenderei una mobo am2+ non tanto per il socket (che già ti da la possibilità di montare ui nuovi phenom) quanto per le caratteristche della mobo in sè.
Es. quella con il 780 g (che ho anche io) ha una vga integrata molto prestante rispetto a qualsiasi chip video integrato), ha molte uscite video e , come la 2a basatra sul chip 8200, legge tutti i filmatio in hd senza pesare sulla cpu.- Con la mobo da 48 euro per vedere un filmato a 1080p devi metterci su una cpu bella tosta... con le prime 2 anche un dual core piccolo (io ho un be-2300) è strasufficiente. Tutte queste cose secondo me giustificano 15-20 euro in più. Poi considera che la mobo è, insieme forse all'ali, il pezzo che cerchi di tenere di più e prenderla con un minimo di espandibilità futura (senza sepndere cifre esagerate in +) è la cosa migliore. Spero di averti aiutato! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tra queste 2
ASRock A780FullDisplayPort 70€ ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0 62€ quale sceglieresti? Chi si comporta meglio nel reparto video?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Qualche settimana fa ancora la 2a non era disponibile. Cmq almeno sul reparto video la prima è superiore in quanto monta il chp amd 780g, la 2a monta il nvidia 8200 che,almeno sul piano video, è inferiore. Per il resto delle features non la conosco, devi metterti a cercare qualche rece online. Con la prima cmq io mi trovo bene, calcola però che col pc non gioco se non qualche cavolatina. C'è un thread ufficiale sul 780g e 8200 dove, nelle ultime pagine si parla molto anche della asrock. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi non mi conviene prendere DDR2-800 ma + veloci nel caso in futuro passassi a cpu AM2+ dico bene?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.