|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cosa ve ne pare ragazzi????
Premetto ragazzi che sono 2 pc per l'ufficio, verranno impiegati per navigare e un pò di video scrittura, sistema operativo Xp...
Motherboard: Intel Pearl Creek, Chipset G31, Socket 775, DDR2 max 4gb, Bus MAX 1333, scheda video integrata Intel(presente cmq Slot Pci Express) Cpu: Pentium D E2160, 1.8 GHZ, FSB 800 Mhz Ram: Corsair, 2 GB su due banchi da 1 gb ciascuno Mi sembra perfetto, qualche correzione o consiglio? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ti ringrazio per la risposta!
Guarda onestamente per l'uso che devono farne mi sembrano persino sprecati La cpu è buona secondo te???? Ho visto che costa pochi Euro in + di un ipotetico Celeron, quindi mi sembra un buon affare... Per la ram hai ragione che 1 GB è già sufficiente, però voglio essere a posto anche per il futuro... Come CPU viene riconosciuta bene da XP che tu sappia??? Un'ultima cosa.. qualche dritta per l'assemblaggio???? in quanto gli ultimi pc che ho assemblato erano pentium2 e 3... grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quoto tutto anche per la questione sistema operativo e memoria...(a meno che tu debba usare applicativi particolarmente esosi...)...
per l'assemblaggio non saprei aiutarti...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Windows xp supporta a pieno le cpu dual core quindi non avrai problema di configurazione o di driver.... Per quanto riguardo all'assemblaggio non devi preoccuparti più di tanto, bisogna sempre posizionare il processore nel soket e montare il dissipatore con le apposite quattro clip, collegare relativi lettori e hard disk inserire il banco di ram e collegare il tutto all'alimentatore, niente di complicato o diverso dai tuoi assemblaggi del passato! Comunque se avessi altri dubbi non esitare a chiedere siamo tutti qui per aiutarti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.