|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
|
Consiglio su un hard disk esterno 2,5" da 250GB
Salve a tutti!
Dopo essermi spaventato a morte ieri, per essermi beccato un bel virus che non mi permetteva l'accesso ad una partizione del mio pc fisso ho deciso di comprarmi un hard disk esterno, portatile da collegare anche (anzi, soprattutto) al mio portatile (e da utilizzare anche in facoltà). Vorrei spendere MASSIMO 100 Euro. Le caratteristiche che mi interessano sono quelle del titolo del thread, ma le riposto: - Dimensione 2,5" - Capacità 250GB (...non meno) - Autoalimentato - Tutto "prefabbricato" (non desidero comprare il box e l'hard disk separatamente). Girando su internet ho trovato questi due modelli. Non è che mi rendano pazzo di gioia, ma credo che a quel prezzo non si possa pretendere molto... Maxtor OneTouch 4 Mini 250GB - 99 Euro Western Digital Elements 250GB - 79,90 Euro Spero conosciate delle valide alternative a questi due modelli... Vi prego, cercateli in siti VALIDI. Io sono uno che compra spesso on-line, quindi non mi farei problemi a comprarlo su internet. L'importante è che sia un sito affidabile. Chiaramente, già che ci siete, indicate il nome del negozio sul quale l'avrete trovato. Spero possiate aiutarmi Ciao!
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
|
Visto che il mio portatile ha una presa USB con un simbolo strano, ho fatto delle ricerche su internet ed ho scoperto che vuol dire che quella USB supporta un alimentazione con voltaggio superiore a 5V.
Vuol dire che posso attaccare magari uno di quegl'hard disk che necessitano dell'alimentatore, senza attaccarlo all'alimentazione? Ho visto che certi hard disk esterni hanno un cavo USB che si sdoppia in due. Centra qualcosa l'alimentazione? Vi chiedo queste cose perchè mi interessa comprare un hard disk che non necessti dell'alimentazione per esser utilizzato (per portarlo anche in facoltà, per esempio)... Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.