Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 07:02   #1
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Meccanico fa il danno!!! chi paga ora???

ma si puo?? lascio la macchina dal meccanico per cambiare l'alternatore, oggi vado a prenderla e trovo un gibollo sulla portiera bello grosso di una portierata, con tanto di vernice rossa rimasta sulla mia.

Lui dice che da li la macchina non si è mossa.Ma mi sembra alquanto improbabile (dal momento che l'ha è dovuta spostare per forza per fare entrare un altra macchina che era sul ponte....) Tutto intorno alla botta la carrozzeria era pulita come se accorto del danno avesse cercato di pulire per vedere se si notava.

Come mi comporto?La macchina è ancora li la vado a prendere domani mattina.

Sono stra sicuro che prima non c'è nulla.

Se la faccio lucidare, il gibollo si puo far tirare via? o devo verciare la porta?

Ho i @@ che mi frullano. St'idiota di un meccanico non mi vede piu.

Un amico mi ha detto che potrebbe aver aperto le porte mentre era sul ponte facendole sbattere, e non sarebbe un ipotesi da scartare

Consigli?

Gia devo pagare sulle 450€ se poi mi devo anche ripagare il danno che LUI mi ha fatto non ci vedo piu!

grazie a tutti per le risposte
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 07:08   #2
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
.................

.semplicemente non pagare il lavoro, oppure paghi il lavoro ma lui ti fa riparare la portiera.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 08:42   #3
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
ahahah coniglietto vendilo il coupe !!!!!

Old 29-04-2008, 10:28   #4
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Nel momento stesso in cui l'hai lasciata in sua custodia, la responsabilita' sulla tua macchina e' sua del meccanico.

Se, per esempio, lasci la macchina dal meccanico e te la rubano dentro la sua officina, e' il meccanico che te la deve risarcire.

Sono quasi certo che sono assicurati per queste eventualita'.

Senti il tuo assicuratore su come comportarti.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:33   #5
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
si ma lui dice che nn è stato. sarebbe la mia parola contro la sua..
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:34   #6
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
fatti fare supersconti

Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 29-04-2008 alle 10:37.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:36   #7
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
non pagarlo
Old 29-04-2008, 10:40   #8
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se non ammmette una sua responsabilità, l'unica è rivolgersi ad una associazione di consumatori...ma sinceramente la vedo dura.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:34   #9
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Se sei sicuro, fai valere le tue ragioni. Se insiste, pagagli quanto ti spetta e digli che di sicuro ha perso un cliente.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:07   #10
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Se sei sicuro, fai valere le tue ragioni. Se insiste, pagagli quanto ti spetta e digli che di sicuro ha perso un cliente.
Quoto!
Che danno hai sulla porta? 2/300 Euro? Bene, perdendoti come cliente ce ne rimette sicuramente di più, in prospettiva. In più fagli presente che farai una grande pubblicità alla sua officina... raccontando solamente la verità, cioè quello che ti è accaduto . Vai deciso, ma senza sbagliare/esagerare a tua volta.
Ciao.

P.S. come diceva afterburner, sarà sicuramente assicurato...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:37   #11
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
prova a contattare le forze dell'ordine e vedi cosa ti dicono
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:38   #12
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
in italia quando si accusa qualcuno di aver compiuto qualcosa, non sei tu a dover dimostrare che è stato lui, ma lui a dimostrare di non averlo fatto
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:50   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
in italia quando si accusa qualcuno di aver compiuto qualcosa, non sei tu a dover dimostrare che è stato lui, ma lui a dimostrare di non averlo fatto
E gli asini volano Lol guarda che è l'esatto contrario eh
Old 29-04-2008, 12:53   #14
---edited---

Quote:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:00   #15
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
io andrei per il non pagare i lavori o pagare di meno.o se proprio devi pagare un forte sconto.ma il danno a quanto ammonterebbe?

và be logicamente un cliente in meno per il meccanico.mi è capitata una cosa simile e il bello che voleva pagato senza fattura .
mi sono preso le chiavi e me sono andato
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:27   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
ok. tu mi hai rubato la macchina. mi devi 10.000 €. Accetto ricariche postepay.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:33   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E gli asini volano Lol guarda che è l'esatto contrario eh
Non sempre. Ad esempio,se lo stato dice che 10 anni fa (o roba simile,non so fino a che anno possono scavare) sei te che devi dargli la documentazione dimostrando di aver pagato.
Old 29-04-2008, 15:38   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

è ovvio che dica che non è stato...e magari non è stato davvero...un altro meccanico che passa e gli da una botta con un'altra macchina, un cliente pirla che non sa piazzare la macchina in garage una qualsiasi altra eventualità. Tu però la macchina l'hai lasciata al meccanico e quindi è colpa sua. Se non è assicurato paga di tasca.
Old 29-04-2008, 15:38   #19
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
In teoria, in tutte le concessionarie, l'accettazione dovrebbe controllare l'auto
e riportare su apposito modulo i danni preesistenti, il carburante nel serbatoio,
gli eventuali oggetti lasciati in auto...
Ma in pratica le officine private..
L'unica è imparare a farsi furbi.

Ad esempio io ho preso già 2 mezzi bidoni da un noto venditore di informatica on-line
il corriere non vuol sentire ragioni per il pacco rovinato...
(ma anche due prodotti risultavano malfunzionanti, forse erano resi in garanzia di altri
clienti )
OK, il prossimo ordine, solo in contrassegno e se c'è solo un graffio
sulla scatola, lo riportano indietro e pagano i danni.
stavolta, col caxxo la postepay !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:39   #20
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Non pagare il lavoro svolto finchè non si è risolta la faccenda.
Se poi lui vuole chiamare in causa le forze dell'ordine tu controbatti di parte tua col danno.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian