Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 23:44   #1
otik74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Portata AP Linksys WAP54G

Salve a tutti, premetto che giuro di aver letto mille e mille thred e guide, ma sembra che il "mio" problema sia di natura talmente "spicciola" da non essere condiviso o più semplicemente sono talmente nabbo da non capire la situazione. sigh. Comunque: Io posseggo questa configurazione:

Modem/Router VoiP di Tiscali - Pirelli netgear
Hub (uno da tanto al mucchio con 5 porte)
Access Point - Linksys WAP54G
wireless USB adapter - US Robotics 5426 802.11g

L'ultimo mio acquisto è stato l'AP con la chiavetta usb, ma con mio incredibile sdegno ho notato che semplicemente allontanandomi con il notebook di due stanze il segnale cade drasticamente per poi crollare quando provo ad usare ad esempio MSN.
La mia domanda è questa: i canali disponibili nell'AP vanno da 1 a 13 e seguendo vari consigli l'ho impostato sul 13 ottenendo un minimissimo vantaggio, ma in sostanza devo rassegnarmi ad avere queste prestazioni deludenti o sto sbagliando qualcosa alla base di tutto? Vi prego di parlare come se lo faceste con vostra nonna di 86 anni perchè qua mi trovo in un terreno che non è il mio. Thx già da ora!
otik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:10   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
una cosa da non sottovalutare è l'inclinazione dell'antenna. L'hai messa in verticale?

comunque questi ap non fanno miracoli...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:44   #3
otik74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
una cosa da non sottovalutare è l'inclinazione dell'antenna. L'hai messa in verticale?
Ciao, innanzitutto grazie della risposta. Allora intendi l'antenna nel notebbok, cioè la pennina usb? la risposta è no, ma mi era venuto un dubbio, anche perchè quella che avevo prima della d-link aveva appunto una prolunghetta usb che finiva con un supporto per tenerla in verticale. Comunque sto provando a fare degli esperimenti con Netstumbler, ho trovato un canale che sembra andare meglio degli altri, inoltre ho spento le tre antenne ripetitrici di segnli tv che avevo in casa (un tx e 2 rx), ma non so se questo può aver influito. Mi è stato detto inoltre che anche i cordless potrebbero interferire e allora ho spento pure quello! Beh, l'importante è non aver cablato/settato male l'AP, per il discorso segnale/interferenze vedrò un po'. Ultima domanda: sul portatile (poichè è vecchiotto) non ho ancora controllato se posso aggiornare le porte usb a usb2 ed effettivamente un simpatico messaggio di windows mi dice che la periferica potrebbe lavorare meglio: con questo "meglio" si intende anche in ambito ricezione wifi quindi? grazie mille x la pazienza
Old 29-04-2008, 09:53   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

l'aggiornamento delle porte usb non dovrebbe assolutamente influire con la ricezione del segnale.

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 29-04-2008, 10:09   #5
otik74
Junior Member

peccato... comunque proverò. Onestamente pensavo che una rete wireless mi avrebbe risolto il penoso problema del cavo da una parte all'altra della casa, ma mi sta creando più disagi che altro... credevo avessero una portata molto molto maggiore... sigh
Old 29-04-2008, 10:19   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

puoi sempre pensare di cambiare l'antenna dell'ap, con una più potente

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 01-05-2008, 18:20   #7
otik74
Junior Member

rieccomi con le pive nel sacco dopo altri innumerevoli tentativi. Comunque, ho aggiornato il firmware dell'AP e l'ho pure spostato nella stanza accanto a dove uso il notebook, ma il segnale misurato con Netstumbler arriva al max a -50 e trasmissione a 1Mb. questo vuol dire connessione che cade a singhiozzo. Ma che diavolo devo fare? volete dirmi veramente che il wi-fi funziona solo se sono nella stessa stanza dell'AP? non ci credo. Sto sicuramente sbagliando qualcosa. Come ultima informazione (ma non so se serva) vi dico che sto lavorando facendo assegnare un ip statico al notebook dal router voip di tiscali. in sostanza ho:

Notebook (indirizzo ip statico) --> Penna US Robotics usb wi-fi adaptor --> Access Point Linksys WAP54G --> Hub 5 ingressi (2 PC + AP) --> Router Voip Pirelli Netgear Tiscali

Help me!
Old 26-09-2008, 22:56   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Proprio oggi parlavo con un tizio che ha montato due Linksys wap54g sopra gli edifici, con le antenne standard arriva senza problemi a 300 metri.
Mi è sembrato eccellente come risultato, gli altri prodotti all'aperto arrivano così lontano? Mi parlava anche di un firmware modificato per aumentare il segnale senza cambiare le antenne di serie, ne sapete qualcosa?
Old 27-09-2008, 14:36   #9
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
purtroppo le wifi-usb sono tutte scadenti,qualsiasi marca siano,per un notebook sarebbero piu performanti le wifi-pcmcia.personalmente ritengo che la sola antenna piu prestazionale se collegata al router/ap senza booster non serva a nulla.la soluzione sarebbe aggiungere un bel AP tipo un dlink 2100(tra i miglori) im modalità repetear posizionato in "mezzo" alla zona da coprire,anche se cosi hai solo la meta della banda disponibile,a meno che non lo cabli...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian