|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Problema con modulo di ram bacato, aiutatemi
Ho comprato da 3 mesi due moduli da 1gb di crucial ddr500 da overclock, usate su ebay. Quando le montate andavano perfettamente, mentre dopo circa 3 settimane ho iniziato ad ahovere il seguente problema:
Quando accendo il pc, partono ventole e tutto ma schermo nero e niente bip di accensione; devo resettare più e più volte (a volte anche 10 di seguito) finchè non si decide a partire normalmente. Oggi ho scoperto che questo problema è causato da uno dei due moduli di ram. Solo che se lascio solo il modulo difettoso, una volta riuscito ad accenderlo il pc va benissimo. Ho testato anche il banco di ram con memtest e non mi da nessun errore, l'unica cosa che ho riscontrato è che spessissimo nei giochi, mentre sta girando tutto fluidissimo, improvvisamente ci sono dei momenti (che durano circa un minuto in mezzo) in cui va tutto a scatti, anche con giochi come counterstrike, e poi si risistema, poi lo rifa, poi si risistema. Non riesco a capire se questo ultimo problema possa dipendere invece dalla scheda video che scalda troppo (sotto sforzo arriva a superare i 75 gradi). Cmq qualcuno ha un idea su che tipo di difetto possa avere il modulo di ram? Ribadisco, una volta partito non da problemi. Posso averlo danneggiato io provando a settare dei timings troppo bassi? Grazie 1000
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.